la mia trek 6700 disco 9650grammi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

busbiker

Biker serius
3/1/09
137
0
0
montefiore conca
Visita sito
il primo lattice+acqua sono 60-65ml in quanto deve farsi un velo sul copertone nuovo e poroso...

quando faccio il rabbocco mensile metto 40-45ml di lattice+acqua

per ogni gomma...


il copertone pesa di +, ma onestamente è molto relativo come peso... anke perkè mano a mano ke la stagione va avanti l'allenamento cresce e quindi ancke aggiungengo questo "peso" :smile: i risultati si ottengono lo stesso!

calcolando ke poi ogni 2 mesi ripristino le condizioni originarie :celopiùg: sono a posto!

ps: la scorsa domenica proprio perkè ho saltato il cambio (il rabbocco lo avevo già fatto) in gara ho forato e il lattice era secco! per la gara di dopodomani ho solo rabboccato, troppo poco tempo e non potevo fare prove ecc...

quando arriveranno i tanto sperati pezzi, rifarò anke le latticizzazioni o-o
Allora x la gara di domani dovrei essere a posto (spero), visto che ho rabboccato la settimana scorsa. Tra un mese cambio il lattice.
Grazie mille x le informazioni e in bocca al lupo x la gara di domani. Ciao
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Prima di tutto salve a tutti,
ho deciso di dedicarmi alla mountain bike, mi hanno prestato una full lee cougan, pero devo acquistarla nuova, che mi dite della Trek 6700 Disc 2009, l' ho vista in un negozio e me ne sono innamorato.

se vai nella sezione principianti puoi kiedere info in maniera + specifica, in questa discussione, parliamo in particolare della mia trek 6700... quindi avresti poche risposte :-(
alex

Allora x la gara di domani dovrei essere a posto (spero), visto che ho rabboccato la settimana scorsa. Tra un mese cambio il lattice.
Grazie mille x le informazioni e in bocca al lupo x la gara di domani. Ciao

si, dovresti essere a posto!

crepi il lupo, anzi è già crepato!!

ps: nella sezione emozioni, "domani riprendo le gare, ADRENALINA" trovate il resoconto della mia trasferta in sicilia per l'ETNA marathon!!


http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=79449&page=10
 

Testerrig

Biker popularis
27/10/09
71
6
0
Garda
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Pro 650b
Molto bella la bici e soprattutto strepitoso il peso!
La mia del 2010, alla quale ho cambiato solo i cerchi con degli SSR e le gomme con davanti scwhalbe roket ron e dietro smart sam pesa 12,2, pesata una una piattaforma di pesatura certificata ed omologata...

Secondo te quali sono gli elementi principali che portano a risparmiare tutto quel peso?

Quanto pesava la tua originale?

Ciao!
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...la tua 6700/2010 che taglia è ?
17.5 pollici ?
Questa ? http://www.trekbikes.com/uk/en/bikes/mountain_hardtail/6_series/6700disce/
Occhio ai dettagli del
Comunque sia per approssimarsi al peso del riferimento del Mega Empreror, i componenti da sostituire possono essere :

1) cassetta pignoni SRAM PG950 con una Shimano CS-M770 11-32 ad esempio nel mio caso

2) catena di serie con una KMC X9 SL Gold

3) sganci rapidi con dei KCNC da 45/46 gr. la coppia con asse in Titanio 6/4

4) componenti come la piega manubrio, il reggisella con equipollenti in fibra di carbonio e resine o leghe a base di scandio (sempre KCNC ad esmepio)

5) le ruote con una coppia di XT WH M775 Shimano ad esempio

6) gli spessori sul cannotto forcella sono sostituibili se in lega metallica gli attuali, con degli equipollenti ma in fibra di carbonio e resine

7) la forcella è sostituibile nel medio/breve termine quanto meno ad esempio con una di classe Reba per rimanere in casa Rock Shox

8) le manopole magari con le WCS Ritchey in neoprene


Varie ed eventuali...

Il tuo equipaggiamento base è già di medio livello (la versione 2009 ad esempio aveva una guarnitura SLX in luogo della ottima Shimano XT che hai)
I freni sono già degli ottimi Elixir 5...qui non ti dico di cambiarli con gli Elixir CR o CR Mag dato che costano...più in là magari puoi fare come me...
Grazie.

Marco1971.
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

Testerrig

Biker popularis
27/10/09
71
6
0
Garda
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Pro 650b
Ciao, la mia è 18.5...sulla taglia ci ho messo 2 settimane a decidere...:-)

In effetti i freni sono ottimi e vanno alla grande, quello davanti col disco da 180 fin troppo...

Sicuramente più avanti inizierò a giocare un po con l'aggiornamento, per il momento me la godo cosi com'è che rispetto alla mia vecchia è un gran passo in avanti...!!
E poi devo riassorbire l'investimento!

ciao!
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...forse l`anteriore e` da 185 mm, giusto ?
Per dirti come sono i primi montaggi delle biciclette, a volte un poco "confusionari" devi pensare che la mia Trek 6500/2008 con forcella Tora ed attacco freni I.S dotata di serie di freni Deore M535 180/160 mm ho scoperto avere l`adattatore proprio per il "discone" anteriore della Avid che e` progettato per 185 mm.
Questi possono essere "dettagli" ma fino ad un certo punto...
Grazie.

Marco1971.
 

Testerrig

Biker popularis
27/10/09
71
6
0
Garda
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Pro 650b
la mia l'ho controllata e sembra a posto... e mi sembra che vada un grand bene... poi per i piccoli dettagli non ho tutto questo occhio...

la misura del disco davanti non la so esattamente ma dovrebbe essere quello da catalogo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo