La mia Thomisus

ninjetto

Biker novus
Ciao a tutti,
mi presento sono nuovo nel vostro mondo.
mi piace lo sport ma ahimè ho dovuto abbandonare la corsa x problemi fisici quindi ho risfoderato la mia Thomisus anzianissima :il-saggi: ed eccomi qui!
Lo so che è obsoleta ma x muovermi va piu che bene x me.
Vi scrivo x avere il vostro esperto consiglio su come "aggiornarla" al meglio con budget medio-bassi :specc: insomma ridotti.
Ho preso questa decisione xkè c sono affezionato e anke xke mi piace l'idea di metterci le mani, come faccio su macchina e moto. Così le sento più mie.
Ora vi saluto e spero di avere buone notizie.
grazie a tutti!

PS: scusate la presentazione off-topic ma la sezione giusta non l ho trovata :nunsacci:
 
Ciao
che significa com è montata?

che componenti usa o-o

che c'è scritto sul cambio (dietro)
i comandi del cambio sono singoli sopra il manubrio oppure doppi e sotto ?


i freni sono cantilever
cantilever.gif




oppure v-brake ?
vbrake.gif


quanti pignoni ci sono , dietro ?
7 , 8 , 9 ?
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Ciao a tutti,
mi presento sono nuovo nel vostro mondo.
mi piace lo sport ma ahimè ho dovuto abbandonare la corsa x problemi fisici quindi ho risfoderato la mia Thomisus anzianissima :il-saggi: ed eccomi qui!
Lo so che è obsoleta ma x muovermi va piu che bene x me.
Vi scrivo x avere il vostro esperto consiglio su come "aggiornarla" al meglio con budget medio-bassi :specc: insomma ridotti.
Ho preso questa decisione xkè c sono affezionato e anke xke mi piace l'idea di metterci le mani, come faccio su macchina e moto. Così le sento più mie.
Ora vi saluto e spero di avere buone notizie.
grazie a tutti!

PS: scusate la presentazione off-topic ma la sezione giusta non l ho trovata :nunsacci:
Mi dispiace dirtelo, ma non ne vale la pena.
- vista l'età quasi sicuramente hai un cannotto sterzo da 1" e non troverai forcelle decenti con quello standard;
- il cambio a 7 rapporti segue la stessa filosofia: ormai è praticamente fuori standard e non trovi componenti di qualità; sei quindi costretto, se vuoi aggiornare, a cambiare tutta la trasmissione (comandi, cambio, deragliatore, catena, guarnitura);
- i cantilever non si usano più da una vita poichè meno efficienti dei v-brake e giù a spender soldi...

Arrivato a questo punto hai già speso quanto serve per una bici nuova non riuscendo comunque ad eguagliarne le prestazioni.
Se ci sei affezionato tienila così e cerca di mantenere in perfetta efficienza quello che monta.
Per i boschi: BICI NUOVA!
 

ninjetto

Biker novus
grazie vinc
sei stato molto chiaro. Speravo di poterci metter le mani!
sapevo fosse vecchietta ma non pensavo così tanto.
Certo che se riuscissi ad andar x boschi, lo farei anche con la thomisus :cucù:
tanto sono un "fermone", anche con la moto :celopiùg:

eheheh!

sono tutto orecchi gente!!!
 

ninjetto

Biker novus
Raduni e antiquariato :)
potrei accontentarmi....quindi dovrò trovare una bici nuova,
una nuova dimensione x la mia nuova attività sportiva.
Beh non suona male, e comunque mi servon sempre i vostri consigli! :hahaha:
Girando sul forum ho letto che fino ad una fascia "medio bassa" circa 5-600 €
alcuni consigliano di andare da decatlon oppure di dare un occhio all usato del mercatino.
Ma quali sono i parametri fondamentali di una mtb visto "l'uso esplorante" che ne farò x qsto sport??? :arrabbiat:
grazie ragazzi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo