La mia SS in lavorazione

Nep

Biker serius
14/5/04
149
0
0
Prato - Italy
Visita sito
Salve a tutti!
Sto trasformando la mia vecchia Giant Super Sierra ("dotata" di una perfetta Rock Shox Mag21) in una SS.
La vorrei usare prevalentemente in pianura su strada, un 32x11 può essere un rapporto valido secondo voi?
E se lasciassi il solo freno posteriore?
Si accettano infos e suggerimenti, grazie.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Se vai in pianura sus strada, con gomme <1.5 slick 26" usa anche un 36-38x11! 32x11 e' troppo corto.
Il freno davanti manco ci devi pensare a non metterlo! Ti vuoi schiantare???
 

Nep

Biker serius
14/5/04
149
0
0
Prato - Italy
Visita sito
Se vai in pianura sus strada, con gomme <1.5 slick 26" usa anche un 36-38x11! 32x11 e' troppo corto.
Il freno davanti manco ci devi pensare a non metterlo! Ti vuoi schiantare???

Non vorrei affatto schiantarmi e solo che ho visto dei tipi girare "singlebrake" e pensavo che non fosse impossibile.


P.S.
Le gomme che userò sono delle slick, 26x1.4.
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Ted Shred ad esempio gira brakeless con una ruota libera da qualche anno ed è ancora vivo
[video]
Non vorrei offendere nessuno, ma quello che fa questo tizio è da idioti: frena con il piede! E' un pericolo per sé stesso ma soprattutto per gli altri...

La volta che gli si incastra il piede o che qualcuno gli taglia la strada (visto che avrà anche spazi di frenata MOLTO allungati), allora saran dolori (spero solo suoi...)
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Non vorrei offendere nessuno, ma quello che fa questo tizio è da idioti: frena con il piede! E' un pericolo per sé stesso ma soprattutto per gli altri...

La volta che gli si incastra il piede o che qualcuno gli taglia la strada (visto che avrà anche spazi di frenata MOLTO allungati), allora saran dolori (spero solo suoi...)


ragazzi ma questo è malato! nn si può girare per strada così! cioè gli esce una vecchietta da dietro a una macchina parcheggiata mentre passa lui a tremila e che fa lui ci riesce a mettere il piede? nn credo, cn i tempi di reazione che questo intelligente meccanismo richiede...

e io che ho speso pure i soldi a comprare i v brake nuovi, potevo mettere il piede!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Ted Shred ad esempio gira brakeless con una ruota libera da qualche anno ed è ancora vivo

[yt="ted"]OH5W1Z23wPg[/yt]

Un idiota totale. :razz:
Chi sta sulla strada da professionista, per quanto scazzato, vuole tornare a casa con le ossa intere, e magari lasciale intere anche agli altri.
Se uno abita nel deserto non ha bisogno di freni; sulla strada invece è pieno di auto, gente sui rollerblade, motorini, vecchiette, ciclisti, cani, camion, bambini, etc etc.
Con la fissa, sapendola usare, si può andare senza freno davanti. Nel traffico lento è il massimo perchè si ha il controlloo totale; ma nel traffico veloce e stretto sono caxxi.... non oso pensare s questo sciagurato senza freni che ogni volta deve trare fuori il piede.... ci sono modi più cool di mettersi in mostra! :sculacci:
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
mah, a parte il detto "la salute innanzi tutto ,puoi sempre impiccarti in un secondo momento" :))):
Il guaio è quando fai del male agli altri...! :wink:
:twisted:

Bravo, hai detto la cosa giusta. Se poi avete dei bambini piccoli, la prospettiva cambia totalmente: finchè ti sfacelli contro la fiancata del camion del rudo tutto ok è un tuo problema, ma se fai seriamente male a un bambino che passa per caso?
Comunque è una cosa stubida anche perchè alla fine un modo di frenare lo usa. Solamente è molto meno efficiente, consuma scarpe e gomme ed è decisamente scomodo. A questo punto visti i pro e i contro, molto meglio montare due bei v brake o quello che più ti piace, oppure vai a fare la stessa cosa in montagna dove è molto meno probabile far male a qualcuno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo