La mia Specy S-Works appena allestita... ve la presento!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
Ciao a tutti. Ho appena acquistato (usata, ma veramente poco) una stupenda Specialized S-Works Epic FSR Disc a cui ho apportato qualche modifica per renderla più rispondente alle mie esigenze. :-?

Ho cambiato piega, attacco, forcella, pneumatici e sella. Il resto è originale. Grazie alla piega rizer da 67 cm e al forcellone Marzocchi ho spostato il suo indirizzo un pò più verso l'enduro, anche se rimane sempre una validissima XC-Marathon.

Questi i suoi componenti attuali:

Telaio: Specialized FSR M5 ORE All. M5-XX
Forcella: Marzocchi MX Comp ETA 105mm
Ammortizzatore: Fox Float R Brain 90mm
Serie sterzo: Ritchey Scuzzy Logic Comp
Movimento centrale: Shimano Deore XT
Guarnitura: Specialized Strongarm II 44-32-22
Deragliatore: Shimano Deore LX
Cambio: Shimano Deore XT (gs)
Cassetta: Shimano Deore XT 9v 11-34
Catena: Connex
Comandi: Shimano Deore LX
Leve freno : Hayes Mag
Freni: Hayes Mag idraulici a disco 160mm
Attacco manubrio: Truvativ Wavo 6 viti [2004]
Piega: Truvativ Team XC-DH Riserbar AL 7050 TV
Manopole: Ritchey WCS Truegrip Neoprene
Sella: Selle Italia SLR Carbonio
Reggisella: Specialized AL 2014 Butted 31.8mm
Cerchi: Mavic X223 Disc 6015 559x17
Mozzo anteriore: Specialized Stout
Mozzo posteriore: Shimano FH-M525 VIAM
Copertura anteriore: Schwalbe Little Albert Light 26x2.10 (54-559) Front Only (nella foto c'era ancora l'originale Specialized Roll-X Pro)
Copertura posteriore: Schwalbe Little Albert Light 26x2.10 (54-559)
Pedali: Shimano a gabbietta e attacco SPD
Portaborraccia: Eleven alluminio
Ciclocomputer: VDO HC 12.6

Vorrei il parere del forum! Grazie o-o
 

Allegati

  • SpecySW01.jpg
    SpecySW01.jpg
    56 KB · Visite: 436
  • SpecySW02.jpg
    SpecySW02.jpg
    58,1 KB · Visite: 436
  • SpecySW03.jpg
    SpecySW03.jpg
    55,8 KB · Visite: 433

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
borg ha scritto:
Bella davvero!

p.s. il manubrio mi sembra un po' troppo alto rispetto alla sella.

E' la sella che è più bassa di come la uso... diciamo che è in posizione fotografica... %$))

Cmq grazie per i complimenti! :-o
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
M@goZurlì ha scritto:
=[$Eçt0R ha scritto:
=]
M@goZurlì ha scritto:
escludendo la forcella il mio giudizio è :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Come mai non ti piace la Marzocchi???

be.... su una biga del genere ci va decisamente una Fox F80X terralogic!

Già, e i "dindi" chi me li aggiunge... si fa una colletta??? :smile: :smile: :smile:

...e poi non mi fa impazzire l'estetica delle Fox... anche l'occhio vuole la sua parte... :8):
 

sdg71

Biker velocissimus
Complimenti ma ci sono alcune cose che secondo me stridono...perchè al posto della sella hai messo quella specie di assorbente che nemmeno io che faccio gare sopporto di avere sotto il culo e poi davanti, anziché una sid, hai messo una bomberona che pesa + del telaio...insomma fai strada, xc o fr? per la sella io avrei messo su una bella fizil gobi o una sdg comp o s7000, meno leggere certo ma più comode...tanto quello che guadagni di peso con la sella lo perdi con la forca..o no?
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
sdg71 ha scritto:
Complimenti ma ci sono alcune cose che secondo me stridono...perchè al posto della sella hai messo quella specie di assorbente che nemmeno io che faccio gare sopporto di avere sotto il cü e poi davanti, anziché una sid, hai messo una bomberona che pesa + del telaio...insomma fai strada, xc o fr? per la sella io avrei messo su una bella fizil gobi o una sdg comp o s7000, meno leggere certo ma più comode...tanto quello che guadagni di peso con la sella lo perdi con la forca..o no?

Faccio XC e marathon... nè strada nè FR. Questa bici è per chi ama pedalare sul tecnico. La Marzocchi ce l'ho messa perchè ce l'avevo già disponibile e non era il caso di spendere ulteriormente per guadagnare 3-400 gr. di peso... IMHO o-o

Con la sella mi trovo da Dio, sarà per conformazione... non ho mai avuto problemi, neanche dopo 45 Km... e poi mi piace molto oltre che essere leggerissima. Insomma, è soggettivo... o-o
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
=[$Eçt0R ha scritto:
=]


Già, e i "dindi" chi me li aggiunge... si fa una colletta??? :smile: :smile: :smile:

...e poi non mi fa impazzire l'estetica delle Fox... anche l'occhio vuole la sua parte... :8):

beh.. l'estetica conta mooolto poco se la usi in maniera tosta, ma se propio ci tieni all'estetica puoi sempre prendere una reba Team color :-o Citrus!
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
sdg71 ha scritto:
Complimenti ma ci sono alcune cose che secondo me stridono...perchè al posto della sella hai messo quella specie di assorbente che nemmeno io che faccio gare sopporto di avere sotto il cü e poi davanti, anziché una sid, hai messo una bomberona che pesa + del telaio...insomma fai strada, xc o fr? per la sella io avrei messo su una bella fizil gobi o una sdg comp o s7000, meno leggere certo ma più comode...tanto quello che guadagni di peso con la sella lo perdi con la forca..o no?


:offtopic: La SLR è e rimarrà una delle selle più eleganti in assoluto, e nn so se tu l'hai mai provata, ce l'hanno tantissimi e si trovano come con tutte le altre selle, io l'ho montata su ancora prima di iniziare a far gare, e non certo per il peso (allora avevo componenti veramente di ghisa %$)) ) ma per la linea... e mi son fatto anche 250 km di fila su una SLR, cù perfetto dopo 11 ore...


Comunque veramente bella biga !! o-o Certo anch'io avrei visto meglio una bella Fox davanti, però ovvio è un problema di soldi se si parla di Fox :???: , e cmq anche la Marza fa la sua figura. Forse un po' troppo massiccia rispetto al resto della biga... resta il fatto che è proprio una figata :sbavon:
 

Classifica mensile dislivello positivo