La mia Specialized HT Expert Carbon 29er 2012

AlphaDog

Biker serius
21/7/11
122
0
0
Miami
Visita sito
La bici adesso monta la pipa FSA uguale a manubrio e reggisella.

Le ruote a solo non le ho pesate.

La bici con i 2 portaborraccia e i pedali XT (senza borracce e senza il Polar) pesa 9,89 kg.

Come ti trovi con i freni R1 ?? Io non tanto bene. Però aspetto di risolvere un problemino prima di dare un giudizio finale. Sembra che non ci sia attrito tra pastiglia e disco, e quindi il freno pattina di più...le conseguenze sono: rumore a ogni frenata + usura super eccessiva delle pastiglie + eccessivo surriscaldamento e quindi meno potenza frenante.

Abbiamo già sostituito 3 volte le pastiglie. Abbiamo già fatto lo spurgo. Abbiamo pulito meticolosamente il disco prima di ogni uscita. Adesso aspetto risposta dal fornitore perchè ho chiesto il cambio.
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
IO mi trovo molto bene con gli r1,molto potenti e silenziosi anche nelle discese molto lunghe migliori dei magura marta che avevo prima,
unico difetto e che quando lavo la bici alla partenza fanno rumore, ma basta tenere i freni tirati (leggermente) per un po e il rumore sparisce
stessa cosa se pescano del fango,
i marta questo non lo facevano forse dipende dale pastiglie di tipo metallico
--------------------

La bici adesso monta la pipa FSA uguale a manubrio e reggisella.

Le ruote a solo non le ho pesate.

La bici con i 2 portaborraccia e i pedali XT (senza borracce e senza il Polar) pesa 9,89 kg.

Come ti trovi con i freni R1 ?? Io non tanto bene. Però aspetto di risolvere un problemino prima di dare un giudizio finale. Sembra che non ci sia attrito tra pastiglia e disco, e quindi il freno pattina di più...le conseguenze sono: rumore a ogni frenata + usura super eccessiva delle pastiglie + eccessivo surriscaldamento e quindi meno potenza frenante.

Abbiamo già sostituito 3 volte le pastiglie. Abbiamo già fatto lo spurgo. Abbiamo pulito meticolosamente il disco prima di ogni uscita. Adesso aspetto risposta dal fornitore perchè ho chiesto il cambio.
 

AlphaDog

Biker serius
21/7/11
122
0
0
Miami
Visita sito
I miei hanno fatto rumore fino dai primi metri. Credevo fosse per il fatto che erano nuovi, poi invece ho capito che non era nè questo nè il fango/lavaggi.

Anche altri amici mi dicono si trovano molto bene, però in rete ho visto altre persone che lamentano il mio stesso problema...speriamo di risolvere velocemente altrimenti vado di XX World Cup.
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Bella..
Un piccolo appunto: non mi piace il manubrio rialzato con la pipa negativa. Oltre a essere un pò un controsenso esteticamente preferisco un flat con pipa positiva. Ma è una sottigliezza estetica.
Buone pedalate!
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
come gomme io ho le kenda karma da 1.9 latticizate,sono leggere 500gr
e vanno molto bene anche sul fango te le consiglio, quelle che hai adesso
forse e' meglio risparmiale per la bella stagione.
 

AlphaDog

Biker serius
21/7/11
122
0
0
Miami
Visita sito
Bella..
Un piccolo appunto: non mi piace il manubrio rialzato con la pipa negativa. Oltre a essere un pò un controsenso esteticamente preferisco un flat con pipa positiva. Ma è una sottigliezza estetica.
Buone pedalate!

Vero. La pipa che ho adesso ha riequilibrato le cose (non era arrivata con gli altri pezzi)

Trattasi della serie slk di fsa
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
Molto bella...... daltronde io ho una Sj M5 e quindi...sono di parte... Sai anch'io ho avuto problemi con i freni Avid elixir 7!! Mi sembra che non "mordano i dischi"...ora ho preso un po' di confidenza e vado meglio ma il passaggio dai miei xt, che erano stupendi, a questi...non è stato molto positivo!
Comunque complimenti ..bella bici.
Ps: anch'io uso, tutt'ora, le gomme di serie come le tue e devo dire che vado alla grande!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo