La mia Rocky mountain custom

GilardiRT

Biker serius
28/6/15
167
3
0
28
val pellice
Visita sito
Ciao a tutti!!!

Da un anno a questa parte sono diventato stra appassionato di mtb, cosa che, arrivando da moto da cross e trial, non avrei veramente mai detto:rosik:

Vi presento la mia rocky mountain 950 rsl un pò customizzata

si presenta cosi:

Telaio: Rocky mountain 950 rsl 2015
Forcella: fox evolution 100mm 32
Freni: Hope tech 3 E4
Dischi: Shimano xt
Guarnitura: Aerozine x-one
Cambio: sram x1
Cassetta: sram x1
Set ruote: Vittoria reaxcion 29
Catena: kmc
comandi: Sram x1
Gomme: Maxxis ikon 2.2
Manopole: ritchey true grips
Pedali: shimano da 20€:smile:

Due fotine :celopiùg:








Il telaio è taglia XL, io sono 1,85m
i prossimi upgrade mi piacerebbero fossero manubrio in carbonio e un cardio, per il prossimo anno un paio di ruote nuove non mi dispiacerebbe...anche se per ora lo vedo improbabile....beh....che ne dite? :)

Ps dimenticavo, la bici sta sui 10,5 kg
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
bella bici
mi piace molto la scelta del gruppo, i freni bellissimi anche se sovradimensionati per il mezzo, e le gomme.

unica cosa che non mi piace è la guarnitura, le ho anche io quelle pedivelle, modello più economico sul muletto, deludenti per rigidità confrontate con altre pedivelle, avrei messo un sram x1 o anche uno sram x.0 con spider integrato abbassando il peso, ma avendo una rigidità maggiore.
anche un bel paio di pedali xtr ci starebbe bene.
 

GilardiRT

Biker serius
28/6/15
167
3
0
28
val pellice
Visita sito
bella bici
mi piace molto la scelta del gruppo, i freni bellissimi anche se sovradimensionati per il mezzo, e le gomme.

unica cosa che non mi piace è la guarnitura, le ho anche io quelle pedivelle, modello più economico sul muletto, deludenti per rigidità confrontate con altre pedivelle, avrei messo un sram x1 o anche uno sram x.0 con spider integrato abbassando il peso, ma avendo una rigidità maggiore.
anche un bel paio di pedali xtr ci starebbe bene.
Diciamo che non ho scelto....il sivende si é preso indietro la doppia xt e mi ha montato quello che ho adesso, é stato un modo per avere il monocorona senza spendere nulla...magari in futuro le cambierò...come anche i pedali....na prima ho in previsione il biomeccanico, cardio e un paio di altre cosette....faccio il barista devo andarci piano con le spese :)....

I freni ti posso assicurare che non sono assolutamente sovradimensionati, sono potenti, modulabili e da inizio a fine del percorso non cambiano di una virgola....per le gomme quando queste saranno consumate punterò su una accoppiata mountain king\race King della Continental :)
 

GilardiRT

Biker serius
28/6/15
167
3
0
28
val pellice
Visita sito
ieri giro molto bello, a metà salita mi si apre in due la catena, telefono al sivende del mio paese e, nella telefonata, scopre l'esistenza delle 11 velocità:hahaha: ....quello più vicino era in ferie.....risultato: un'oretta di passeggiata per raggiungere qualcuno che avesse una falsamaglia per la mia povera bike:smile:

voi sapete ogni quanto si cambia la catena con il monocorona? la bici è tenuta sempre pulita ed ingrassata...
 

GilardiRT

Biker serius
28/6/15
167
3
0
28
val pellice
Visita sito
f2pnj9.jpg

ecco la valle in una giornata uggiosa e con il biker ammalato:medita:

Volevo spendere due righe per parlare della forcella di serie, la manitou marvel pro, forcella da 100mm abbastanza leggera con mi pare 8 scatti per il blocco....ad un esame statico si vede subito che lavora molto bene, è una forcella fluida e scorrevole, con una corsa molto omogenea...i problemi cominciano però una volta in discesa, flette veramente tantissimo diventando parecchio fastidiosa, e dopo un pò che lavora, diciamo almeno un 30 min, il funzionamento comincia andare un pò a quel paese, facendo perdere quasi tutta la sensibilità che la forcella trasmette di solito...da notare che i problemi di flessione di sicuro non sono provocati da me, peso 67kg
 

kirkh87

Biker popularis
24/5/11
74
0
0
36
Veneto
Visita sito
Gran bella bike!
Come vanno le ruote Vittoria?
Lo so che ti sembrerà una domanda strana, ma posso chiederti che suono ha la ruota libera? Sono silenziose come Shimano o rumorose come Fulcrum? Le sto valutando come upgrade per la mia Superfly e, oltre che scorrevoli e adatte al mio peso, mi piacerebbe che fossero belle rumorose quando non si pedala...
 

GilardiRT

Biker serius
28/6/15
167
3
0
28
val pellice
Visita sito
Gran bella bike!
Come vanno le ruote Vittoria?
Lo so che ti sembrerà una domanda strana, ma posso chiederti che suono ha la ruota libera? Sono silenziose come Shimano o rumorose come Fulcrum? Le sto valutando come upgrade per la mia Superfly e, oltre che scorrevoli e adatte al mio peso, mi piacerebbe che fossero belle rumorose quando non si pedala...

Ciao! Grazie mille! Non sono leggerissime ma sono rigide e scorrevoli, mi trovo bene....heheh ho molti amici a cui piace "ruota che canta" (come dice il mio sivende:)....queste sono più silenziose della maggior parte....anche più di quelle che avevo prima che erano montate su mozzi Shimano...va a gusti, a me dopo un po quel rumore da fastidio...un po' come le frizioni ducati, de gustibus :)))
 

kirkh87

Biker popularis
24/5/11
74
0
0
36
Veneto
Visita sito
Grazie per la celere risposta!
Non sono un biker motorizzato, ma le frizioni a secco Ducati hanno un certo fascino anche per me! Ti ringrazio per le informazioni, complimenti ancora per la bike!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo