La mia prima volta

999marti

Biker serius
20/3/07
187
0
0
bergamo
Visita sito
ecco. ora ce l'ho anch'io. un po' raffazzonata, con materiale di recupero, ma e' pronta la mia prima single speed. che tra l'atro e' anche la mia prima mtb. c'e' ancora qualche paricolare da sistemare, ma si puo' gia usare. o meglio... non ci stavo piu' dentro e l'ho usata subito!!!
fin'ora ho sempre usato bdc e girando con questa mi sembra di guidare un carro armato! e tra l'altro, parlando di carro armato direi che come peso ci siamo: sembra fatta coi tubi CETA per le impalcature...
comunque mi sono divertito come un cretino.
il rapport era un 34-18, ma vista la mia scarsissima forma fisica ieri sera ho messo un 34-20.
ma che gambe avete per spingere sti rapporti in salita e sullo sterrato!?!?. vabbe'... ora devo acquistare un caschetto (consigli?) e un paio di scarpe (consigli?). i pedali clipless, sempre di recupero, sono gia' pronti per essere montati.
ecco una foto fatta di fretta appena prima di partire per il collaudo:

999marti

Biker serius
20/3/07
187
0
0
bergamo
Visita sito
brike: non ho la piu' pallida idea di quanto pesi: non ho una bilancia. comunque tanto. e' un discreto cancello.

guinev: le ruote... non so. devo guardare quando arrivo a casa. le ho prese sul mercatino del forum. tra quelle che costavano di meno. devo dire che mentre montavo la bici pensavo al tuo reggisella rosso... :roll:

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
brike: non ho la piu' pallida idea di quanto pesi: non ho una bilancia. comunque tanto. e' un discreto cancello.

guinev: le ruote... non so. devo guardare quando arrivo a casa. le ho prese sul mercatino del forum. tra quelle che costavano di meno. devo dire che mentre montavo la bici pensavo al tuo reggisella rosso... :roll:

grazie per le info, il reggisella se cerchi su ebay si porta via a poco (è un ringle moby, se intendevi il tune.. quello costa un patrimonio)

999marti

Biker serius
20/3/07
187
0
0
bergamo
Visita sito
guinev, direi che per ora la bici rimane cosi', e comincio ad usarla un po'. poi si vedra'. il reggisella purtroppo ha una misura un po' stupida: 29.4 e non se ne trovano molti in giro. tra l'altro in realta' preferirei trovarlo dello stesso colore della pipa, ma la vedo dura. il primo upgrade a cui punto sono le pedivelle. adesso sono shimano da 170 non so che modello, ma sicuramente di bassa gamma. ne cerco un paio da 175 o 180, sempre a 5 bulloni: non mi sono mai piaciute quelle a 4.

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
La tua bici è molto bella.... mi piace molto. o-o
Unico neo la sella ......... si notano gli anni passati a sopportare......:smile:
potresti cambiarla senza fare un mutuo.....:spetteguless:
si trovano anche economiche a prezzi ragionevoli.

999marti

Biker serius
20/3/07
187
0
0
bergamo
Visita sito
la sella... e' veramente old. pero' e' anche veramente comoda, per quanto possa sembrare strano. comunque anche in questo caso era una questione di fretta. volevo farci un giro. mi piacerebbe un sacco metterci una di quelle selle di plastica da bmx...:maremmac:

tra l'altro ho glia pronta una piega da corsa per trasformarla in ciclocross all'occorrenza... quest'anno non vorrei perdermi i campionati! ;.=9/

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
la sella... e' veramente old. pero' e' anche veramente comoda, per quanto possa sembrare strano. comunque anche in questo caso era una questione di fretta. volevo farci un giro. mi piacerebbe un sacco metterci una di quelle selle di plastica da bmx...:maremmac:

tra l'altro ho glia pronta una piega da corsa per trasformarla in ciclocross all'occorrenza... quest'anno non vorrei perdermi i campionati! ;.=9/
Piega da corsa e sella brooks.... Magari la piega "innasrata" con nastro di pelle...

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
questi colori sono un po' un problema, hai un seatclamp in 3d violet e le ruote anodizzate rosse. Scegli, o cambi l'uno o cambi l'altro!

comunque si, ci potrebbe stare sella brooks e nastro manubrio in tinta.

In alternativa qualcosa di più moderno, tipo una selle italia flite bianca e nastro bianco, magari trovi il reggisella come il mio e anche la vecchia pipa filettata sempre in rosso, su ebay usa si comprano davvero a poco (usati) e hai una bici fatta "a tema"

KontemaxBMX

Biker forumensus
Sempre meglio che andare solo col tubo :omertà::cucù:

Se vuoi un bella sella in plastica dura colore blu da bmx io ce l'ho.
Ciao

Max

Spiedo

Biker superis

Bravo!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo