La mia prima volta in Bike Park !!

Dr. Ergal

Redazione
Salve a tutti,

sabato scorso ho portato il mio bestione al Bike Park di Lavarone, per testare come si deve in discesa la ciclistica e valutare come si deve la luce a terra, cruccio comprensibile per chi vede il "barilotto" del Bafang sotto l'obliquo.

Ebbene, MAI toccato il motore, nemmeno nelle insaccate più cattive!! :free:

La cosa buffa era fare pedalando (in 10 minuti circa) il tratto della risalita, che gli altri discesisti non potevano nemmeno pensare di affrontare per via del peso e dell'impedalabilità delle bici da discesa. Io salivo velocemente e allegramente; in buona sostanza, il motore è il mio impianto di risalita meccanizzata incorporato, eheheheh

Da qui cominciava il divertimento
lbFirCBXAqyCQvJ5WrnO1cCpmmu4K4e272LnT1Dg06I=w317-h563-no


...e da lì un bel tratto di discese veloci, radici, salti, insaccate.. insomma, uno spasso !!! :rock-it:

20150829_112049.jpg

20150829_122409.jpg


Adesso ho avuto la certezza che il Bafang lì sotto l'obliquo non è assolutamente un limite per il fuoristrada impegnativo. L'unico problema sono le sassate che gli arrivano dalla ruota anteriore (molto spesso si passano i 40 all'ora in discesa, e in certi punti anche 50...); la cassa del motore sembra assai resistente, ma per sicurezza ho progettato un regalino... :yeah!:

Paramotore.jpg
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Adesso ho avuto la certezza che il Bafang lì sotto l'obliquo non è assolutamente un limite per il fuoristrada impegnativo. L'unico problema sono le sassate che gli arrivano dalla ruota anteriore (molto spesso si passano i 40 all'ora in discesa, e in certi punti anche 50...); la cassa del motore sembra assai resistente, ma per sicurezza ho progettato un regalino... :yeah!:

Paramotore.jpg

ciao, se pensi di farne 2 uno te lo compro io ........
 

Dr. Ergal

Redazione
Beh, non mi costa nulla farne più di uno, ci mancherebbe ;-)
Ma so che Alcedo sta già preparando qualcosa.
Non vorrei mai fare un doppione, senza contare che Marco è ben più bravo di me, e magari tira fuori qualcosa di ancora migliore.
Ad ogni modo sì, posso farne fare più di uno, anzi l'officina a cui mi appoggio preferisce sempre fare più di un pezzo, perchè i pezzi unici sono sempre una rogna.
Sto studiando anche un altro paracolpi, non il lamiera ma in ABS, da fare con stampante 3D; non avrà questa forma ma sarà esattamente un astuccio del BBS. Ho poco tempo per svilupparlo, ma tra poco dovrei finirlo.
Vi tengo aggiornati
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo