La mia prima MTB

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
no, perchè usata?..secondo me è nuova, non mi ispira molto personalemente quella marca (anche se fa ottime ciclocross), però non è male come prezzo

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
ho visto che il solo telaio viene + di 1000€, quindi mi sa che hai ragione tu..in ogni caso la bici dell cuggi del nostro amico è montata LX, non x0, cmq ora credo anche io che sia usata

bye

hyper_tognac

Biker novus
15/3/07
19
0
0
roma
Visita sito
No no, nuova di zecca, tant'è che gli arriva tra una 10-na di giorni.

Il tipo del negozio aveva ( chiaramente ) in listino davanti e mi pare di aver capito che poteva allestirla in diversi modi, tant'è che inizialmente ci ha chiesto se volevamo il telaio in carbonio..

..scartato il carbonio ( che mi pare portasse il valore della bici oltre i 4000 € ) siamo passati al cambio.. con lo sram x.0 saremmo stati sui 2400 euro, con lo shimano XT sui 1800 e con l'LX 1590...

Ora non so se oltre al cambio tra i vari allestimenti cambia qualcos'altro però sono sicuro della Reba ls e dello shimano lx..

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
mah..il prezzo è onesto, considerato il valore del telaio intorno ai 1000€,,cmq magari la versione 2007 è minore rispetto alla 2006, senza nulla togliere all'ottimo acquisto di tuo cugino..

oppure i prezzi dati dalla rivista sono un po' pompati

non sò che dirti, quest'anno il modello base è con XT, ma magari fanno delle versioni che non sono a listino, disponibili su richiesta, sei sicuro che non è che è questa:
http://www.tuttomtb.it/pdf/test/T_tmb169_RIDLEYmamba_084.pdf

hyper_tognac

Biker novus
15/3/07
19
0
0
roma
Visita sito
non sò che dirti, quest'anno il modello base è con XT, ma magari fanno delle versioni che non sono a listino, disponibili su richiesta, sei sicuro che non è che è questa:
http://www.tuttomtb.it/pdf/test/T_tmb169_RIDLEYmamba_084.pdf

Guarda, io dal vero non l'ho vista, come ho detto non l'aveva in negozio, era da ordinare e arriverà tra 10 gg..

Comunque da listino mi sembrava fosse grigia.

PS. il tipo del negozio ha detto una cosa che m'ha convinto poco: ha detto che oramai si vendono solo Full, le Front sono "passate"..

non sò che dirti, il sivende è sicuramente una persona corretta,non voglio dubitarne, ma dopo le ultime scoperte sono diventato diffidente, pensa che qui anni fà un grosso negozio, ordinava modelli con configurazione top, poi li cannibalizzava, visto il costo conveniente, e rivendeva i componenti come nuovi, montandoli su le mtb dei clienti....comunque fai una semplice verifica, oppure aspetta che arrivi la mtb per tuo cugino, poi valuti, che le front siano passate, credo sia poco vero, magari sono diminuite come è logico, avendo delle alternative, ma la richiesta e ancora alta in particolare su XC.
Facci sapere! ciao
o-o

hyper_tognac

Biker novus
15/3/07
19
0
0
roma
Visita sito
.. di che semplice verifica parli ?

A parte la Ridley del cuggio, io in settimana vado a prendermi la RR 8.2. Mi date una mano a scegliere la taglia:

Sono alto 175 cm e ho 85-86 cm di cavallo. A deca le misure le fanno M, L , XL, che prendo, M o L ?

basta mandare una email al Ridley e chiedere...
prendi la M è la tua misura, un mio amico è alto quanto te, ha preso la L perchè era in promo ( modello 2005)...maledice ancora il commesso... controlla anche la curva, sulla M dovrebbe essere + corta ( almeno sull full è cosi...)
o-o

...forse sono in ritardo comunque...

full-dynamix speed sl disc...di listino 999euri...
Telaio
FULL-DYNAMIX SPEED ALLOY 7005 HT

Forcella
ROCK SHOX TORA 302 80MM. POPLOCK

Cerchi
FULL-DYNAMIX XC PRO

Mozzi
FULL-DYNAMIX XC PRO

Raggi
FULL-DYNAMIX XC PRO

Coperture
MICHELIN COUNTRY TRAIL