la mia prima mtb

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono alla difficile scelta della mia prima mtb...cerco una cosa per un uso tranquillo ma che non sia un cancello...questa è una mtb che ho trovato...vorrei sapere che ne pensate e se il prezzo è corretto...inoltre io sono alto 1.78...la taglia L va bene? Grazie a tutti in anticipo... [url]http://m.subito.it/vim/105270832.htm[/URL]

Intanto benvenuto. Innanzitutto oltre l'altezza occorrerebbe conoscere la misura del cavallo, comunque qui trovi alcune indicazionI per la scelta della taglia
[url]http://www.cube.eu/service/faq/faq-detail/article/how-do-i-determine-the-correct-frame-size/[/URL]

Della bici postata, Cube è certo una garanzia, comunque è pur sempre una 2012, ma soprattutto è una 26" formato di ruote che per quanto se ne dica pure qui sul forum ormai è obsoleto e ad ogni modo dovresti prima sapere che percorsi ci vuoi fare, per quel poco che ne so più limitante dal punto di vista "padalabilità", 750 € non sono pochi se pensi che la seguente Cube nuova la porti via con un po' di sconto sui 900€
612000_light.jpg
 

ricc85

Biker novus
16/11/14
8
0
0
Visita sito
Intanto grazie mille della risposta...il cavallo è di 80 cm... l utilizzo che farro della mtb è principalmente percorsi semplici ma mi piacerebbe comprare qualcosa che all occorrenza sia utilizzabile anche in qualche discesa piu tecnica...quanto è secondo voi un prezzo giusto da offrire per la cube? Sapete che ammortizzatore monta e se è valido? Ed eventualmente qualche alternativa da spendere sui 600 euro...grazie
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Intanto grazie mille della risposta...il cavallo è di 80 cm... l utilizzo che farro della mtb è principalmente percorsi semplici ma mi piacerebbe comprare qualcosa che all occorrenza sia utilizzabile anche in qualche discesa piu tecnica...quanto è secondo voi un prezzo giusto da offrire per la cube? Sapete che ammortizzatore monta e se è valido? Ed eventualmente qualche alternativa da spendere sui 600 euro...grazie

Visto che sei alto quanto me ti consiglio di orientarti verso una 27.5, o se ti piace il genere, 29.

Lo standard 26 ormai sta morendo per quanto riguarda l'XC.

750€ a me sembrano tanti, visto che è una 26 del 2012.

Poi, i componenti sono mi sembrano quelli di una LTD, la gurnitura mi pare una Deore, gli altri componenti non li riconosco dalla foto.

A quel prezzo prendi anche una Scale770, e hai sotto il sedere un telaio Scott.
Ma ci sono anche altre alternative come le Btwin, Radon e la stessa Cube.
 

ricc85

Biker novus
16/11/14
8
0
0
Visita sito
Dato che sei alto quanto me una taglia L va bene? Sto cercando una mtb usata...da spendere sui 600 euro e non so se puo essere meglio una 29 oppure una 26 magari un po meglio assemblata...c è molta differenza con una 29? Grazie
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Dato che sei alto quanto me una taglia L va bene? Sto cercando una mtb usata...da spendere sui 600 euro e non so se puo essere meglio una 29 oppure una 26 magari un po meglio assemblata...c è molta differenza con una 29? Grazie

Taglia L è un po generico, poi dipende dal cavallo.
Io ho cavallo 84 e acquisto telai da 19'

La 29 è molto differente, ha geometrie completamente diverse, quindi prima di acquistarla è meglio se ne provi una e vedi se ti piace.

La 27.5 ha geometrie piu simili alla 26 ma ha ruote piu grandi, ma mantiene l'agilità della sorella piu piccola.

Se vuoi orientarti sul usato a quella cifra trovi tantissime 26, anche taqnte occasioni perche molti passano a ruote piu grandi.

Cmq prima di prendere una 29, se non ne hai mai usata una, cerca di provarla, cosi ti rendi conto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo