La mia prima MTB

pazamboi079

Biker novus
5/7/13
7
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi,
Dopo aver letto i vostri consigli, essermi guardato un po' intorno e aver consultato molti siti di vendita online di biciclette....ho compreso che con il mio budget le bici sono più o meno tutte uguali, questa ha la forcella migliore, quella ha il cambio migliore, ecc ecc
Così sono andato da decathlon a vedere la super consigliata RR 5.3 della quale ho apprezzato il modello 29 pollici. Poi sono andato da vari rivenditori di biciclette nella mia città e con i miei 600 euro di budget ho comprato un 29er della scott....la Aspect 940.
Mi è piaciuta da subito e se è vero che non si pedala meglio con adesivi più belli è altrettanto vero che con 600€ non avrei mai comprato una bici in carbonio e che tra i 500 e i 700 euro ci sono differenze davvero minime tra un modello e l'altro.
La verità è che i produttori ti tendono una trappola perché ti propongono un modello a 629 euro, il modello appena superiore a 660 euro e via discorrendo, così il compratore ragione sul fatto che per 30 euro può avere questo o quel particolare leggermente migliore...poi si fa colpire da un altro particolare e va su con il prezzo fino a spendere molto più di quanto preventivato.
In oltre si paga anche il nome più o meno blasonato (e scott non è di certo economicissimo)...ma alla fine io con questa bici cosa ci devo fare???
Nulla di più che accostarmi ad uno sport che mi incuriosisce. E quindi con queste premesse una bici vale l'altra perché se dovessi appassionar i seriamente dovrò comunque pensare a mettere da parte dei soldini per cambiarla, se invece non dovessi appassionarmi 600€ sono una cifra già troppo alta per un giocattolo nuovo che non si usa a sufficienza.
È così che ho scelto la mia Scott Aspect 940, che ho pagato 600 euro inclusi pompa, porta borraccia, camera d'aria e casco....

Cosa ne pensate??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo