la mia prima Mtb: quale tra queste?

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
AleXander io ho avuto esperienze diverse e ho detto la mia... che non è bibbia....

Ci mancherebbe... scusami ma utilizzo spesso la risposta rapida e mi dimentico le faccine... anche la mia è una opinione, o meglio la mia esperienza. La mia considerazione non voleva togliere nulla a quello che hai detto tu... :prost:


@Yaman: figurati, se non me l'avessi fatto notare tu non me ne sarei nemmeno accorto! :smile:
 

Raga

Biker popularis
12/12/09
46
0
0
Pisa
Visita sito
grazie a Yaman x i link sui v/brake vs. disco...devo dire che dopo averli letti mi rimangono i dubbi sui meccanici della Rockrider....
volendo alzare il tiro, meglio la Specialized hardrock con freni disco idraulici(circa 490 euro) o la Whistle 1052d (550 euro)?


ops,mi correggo,come mi ha fatto notare Alexander la Specialized è col freno a disco meccanico,quindi si esclude....
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Dipende da come è montata... è vero che un marchio blasonato è più rivendibile (ma anche qui ci sono le eccezioni...) però rimanendo su queste cifre (500 euro circa) io non mi affiderei tanto al marchio quanto ai componenti che monta.
A proposito, la hardrock di cui si parla più sopra... di che anno è? Ho dato un'occhiata al catalogo ma le hardrock 2010 son tutte con freno a disco meccanico.
E comunque, tornando al discorso, pur acquistando una bike con freni a disco meccanici, l'upgrade verso gli idraulici è facile da fare: le ruote son già predisposte, il mercatino del Forum è pieno di offerte sull'usato e una coppia di dischi meccanici si rivendono abbastanza facilmente...
 
  • Mi piace
Reactions: Raga

Raga

Biker popularis
12/12/09
46
0
0
Pisa
Visita sito

gli hoo telefonato proprio ieri sera...probabilmente chi me lo aveva detto aveva capito che era l'ecoincentivo,invece è la rottamazione,in ogni caso sono 150 euro di sconto....mi sa che prendo proprio quella,domani ci vado
 

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito

dome993

Biker novus
8/4/09
12
0
0
lomagna
Visita sito
...Io ti posso dire che mio fratello ha una miwok 1052d è con quella ci rincorre gli scoiattoli...a mio parere è un ottima bici per iniziare...senza contare che sia io che lui usiamo whistle e non ci siamo mai pentiti, usciamo con amici che hanno nicolai e olimpya e finora mai sentita la differenza...
 

Raga

Biker popularis
12/12/09
46
0
0
Pisa
Visita sito
presa!! è proprio bella.... peccato è saltata la prima uscita in gruppo x il maltempo,ma una giratina ce l'ho fatta lo stesso....ringrazio tutti x i consigli ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo