La mia prima mountain bike..consigli a una principiante!!

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Queste sono le geometrie della bici:

http://www.doctorbikevicenza.com/im...Shimano-XT-3x10sp-Disc---Y2B96IJS-500x500.jpg

Le mie braccia sono 67cm, e l'avambraccio 36 cm.

è difficile da dirsi! Sei a cavallo tra le due... Se ti piace una posizione più raccolta ma più nervosa vai di 43.... dovrai guidare più svelta e bilanciare più velocemente le reazioni della bici ma avrai più controllo. Se ti piace una posizione più distesa vai di 48.... considera che la tendenza degli ultimi anni è quella di guidare mezzi un pò più piccoli, con stem più raccolti a manubri più larghi.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Io ho la mia Epic verde e nera ma questa proprio non riesco ad identificarla, cioè il verde è bello per una mtb ma sarei curioso di vedere dal vivo l'altro colore...

Magari se decidessi per una o per l'altra, a prescindere dal colore, appena l'avrai presa postaci le foto o-o
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ciao Giovanna, hai poi comprato la tua prima e tanto sospirata mtb??? Leggendo il tuo 3d si evince che non sei un tipo che si sofferma alle apparenze ma che vuoi indagare fino in fondo su ciò che ti interessa... avrai dato del filo da torcere al sivende prima di acquistare!:smile:
sono curioso di vedere la tua scelta (vogliamo vedere le foto!!!), se già l'hai presa.
buone pedalate dunque!
Love the ride, Luca
 

giovanna8619

Biker novus
12/2/13
13
0
0
Visita sito
Finalmente é arrivataaaaaa!! Bianchi jab 43 verde!! che ve ne pare?! :-) lo so che la sella sarebbe bassina ma se la metto più alta mi ammazzo...mi devo abituare prima!!:i-want-t:
 

Allegati

  • Bianchi jab.jpg
    Bianchi jab.jpg
    61,5 KB · Visite: 49

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
a un rapido sguardo direi Cube, leggermente montata meglio secondo me

io fossi in te non mi fossilizzerei sulle 29". con le 26" avresti qualcosa in + spendendo la stessa cifra...

dimenticavo....per la taglia dovresti essere per quasi tutti i marchi una M sulla 26", sulla 29" non saprei....forse M forse S


170cm decisamente S,consiglio anche io una 26 più reattiva e comunque comoda,e appunto come detto con 26 spenderesti meno o uguale a qualità maggiore.per resto inutile avere un bel ragazzo se poi è un imbecille,ecco fai questo paraganone anche per la tua futura biga(volevo dire amore) ma questo e per noi maschietti).....
edit se possibile stai sui 11/12kg al max,oltre sono carrarmati...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo