LA MIA PRIMA ESPERIANZA 29er

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

tomb

Biker spectacularis
ho visto il listino dal rivenditore (che e' vicino a me tra l'altro!!!)

2199 yuri:pirletto:

non mi sembra molto entry level....

difatti ti ho detto controlla i prezzi,perche' sul web ne avevo trovate a meno prezzo............:medita:meno di 2000 la vedo dura,specie per risparmiare sul peso,altrimenti a pezzi su ebay trovi delle occasioni e poi te la monti,magari non grande bici ma......

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.164
2.776
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
cioè con la forcella rigida scendevi più veloce delle 26 ammortizzate anche solo davanti???
percorso liscio o miracolo dei ruotoni?

Bicimania_Livorno

Biker novus
19/3/09
19
0
0
LIVORNO
Visita sito
cioè con la forcella rigida scendevi più veloce delle 26 ammortizzate anche solo davanti???
percorso liscio o miracolo dei ruotoni?
Non mi sono spiegato bene,la velocità in curva è sicuramente + veloce delle 26 sia che tu abbia una front che una full
la ruotona tiene da paura........fà la sua differenza senza dubbio non c'è paragone!!
Prima della 29 anche io ho avuto decine di bici normalmente con ruote da 26 front e full è il mio lavoro da 15 anni.
Ho un'esperienza ventennale e posso garantire che non scendero sicuramente da quetsa tipologia di bicicletta.
saluti Marco

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Cavolacci, a leggere in questa sezione si rimane impressionati dai giudizi, ti viene voglia di salire su una 29 subito, meno male che dopo pasqua monterosa mi manda un pacchettino che ho una voglia di farci una pedalata;-)

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Cavolacci, a leggere in questa sezione si rimane impressionati dai giudizi, ti viene voglia di salire su una 29 subito, meno male che dopo pasqua monterosa mi manda un pacchettino che ho una voglia di farci una pedalata;-)

Non date troppa retta a Marco.. è l'entusiasmo del giocattolo nuovo :-)

Ora vediamo come si difende sui sentieri e dato che in salita è davvero una locomotiva sarà divertente vedere cosa dirà la gente.

.. speriamo diano tutto il merito alla 29er, ma non credo che ci caschino.

tomb

Biker spectacularis
Non date troppa retta a Marco.. è l'entusiasmo del giocattolo nuovo :-)

Ora vediamo come si difende sui sentieri e dato che in salita è davvero una locomotiva sarà divertente vedere cosa dirà la gente.

.. speriamo diano tutto il merito alla 29er, ma non credo che ci caschino.

se pedala in quel modo penso che gareggi anche,magari vedremo sul campo il rendimento del mezzo

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Ma scusate, visto che in america si usa dire bigger is better(piu grosso è meglio...) perche non andiamo in giro con delle t shirt con scritto su io ce l'ho piu grossa di tutti voi...... magari attiriamo il pubblico femminile nel movimento 69...ops 29 scusate :cucù:

fine OT giusto x sorridere un po

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
A dire il vero io sapevo che il sembola senza spendere una cifra si era fatto una soddisfacente front, o mi sbaglio?

non sbagli: il punto è che chi si sa montare la bici può spigolare in rete e trovre un pezzo qua e uno là e mettere insieme una front da 11,5 kili con 900 euro (la mia) ma se uno è "costretto" a prendere la bici completa i prezzi sono altri

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
non sbagli: il punto è che chi si sa montare la bici può spigolare in rete e trovre un pezzo qua e uno là e mettere insieme una front da 11,5 kili con 900 euro (la mia) ma se uno è "costretto" a prendere la bici completa i prezzi sono altri

E se qualcuno poco esperto di montaggio volesse "risparmiare" qualcosina e mettesse a disposizione i suoi miseri averi, potrebbe trovare l'aiuto di qualcun'altro più esperto che lo aiuta nell'assemblaggio e nel reperimento dei suddetti componenti???
PS: Comincio a informarmi in anticipo per l'anno prox...

999marti

Biker serius
20/3/07
187
0
0
bergamo
Visita sito
E se qualcuno poco esperto di montaggio volesse "risparmiare" qualcosina e mettesse a disposizione i suoi miseri averi, potrebbe trovare l'aiuto di qualcun'altro più esperto che lo aiuta nell'assemblaggio e nel reperimento dei suddetti componenti???

nel mio caso il problema sarebbe soprattutto reperire....

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito

devi solo trovare un biciaio onesto che non ti chieda cifre folli x montare la bici

Bicimania_Livorno

Biker novus
19/3/09
19
0
0
LIVORNO
Visita sito
IMG_05671.JPG

IMG_0566.JPG

Come si può notare dalla foto riesco ad effettuare la salita sui pedali in un terreno di ghiaia molto smossa ovviamente con ruote da 29 senza perdere la pedalata, mentre il mio compagno è costretto a stare seduto per non perdere aderenza,con ruote da 26 e forcella ammortizzata.
Tutto questo è per rendere bene l'idea che le ruote da 29 in situazioni critiche riescono a superare determinati ostacoli senza spreco di energie.
Ciao Marco

IMG_05011.JPG

IMG_0510.JPG

OGGI PRIMA USCITA CON LA MIA NUOVA BICICLETTA DA 29 POLLICI :i-want-t:
HO DATO RETTA A CRESTED E MI SONO FATTO VENDERE UNA BICI
CON LE RUOTONE BOIA DHE! :prost:
SENZAZIONI DA BRIVIDO....... VOLA !!!
NON GLI HO TROVATO ANCORA UN DIFETTO !!
SICURAMENTE I SUOI 8,7 KG AIUTANO MOLTO IN SALITA......
HO SALITO LE "VALLICELLE" VALLE BENEDETTA SEMBRAVA DI AVERE UN BIAMMORTIZZATO
LE RUOTONE FANNO LA DIFFERENZA ANCHE IN SALITA
HO AFFRONTATO CURVE A DOPPIA VELOCITA' MENTRI I MIEI AMICI RIMANEVANO ATTACCATI AI FRENI :smile:
UNA BICI CON QUESTE CARATTERISTICHE NON PENSAVO POTESSE ESISTERE VERAMENTE FANTASTICA.

MARCO

IMG_05081.JPG

IMG_04991.JPG

IMG_0507.JPG

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo