LA MIA PRIMA ESPERIANZA 29er

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Bicimania_Livorno

Biker novus
19/3/09
19
0
0
LIVORNO
Visita sito
IMG_05011.JPG

IMG_0510.JPG

OGGI PRIMA USCITA CON LA MIA NUOVA BICICLETTA DA 29 POLLICI :i-want-t:
HO DATO RETTA A CRESTED E MI SONO FATTO VENDERE UNA BICI
CON LE RUOTONE BOIA DHE! :prost:
SENZAZIONI DA BRIVIDO....... VOLA !!!
NON GLI HO TROVATO ANCORA UN DIFETTO !!
SICURAMENTE I SUOI 8,7 KG AIUTANO MOLTO IN SALITA......
HO SALITO LE "VALLICELLE" VALLE BENEDETTA SEMBRAVA DI AVERE UN BIAMMORTIZZATO
LE RUOTONE FANNO LA DIFFERENZA ANCHE IN SALITA
HO AFFRONTATO CURVE A DOPPIA VELOCITA' MENTRI I MIEI AMICI RIMANEVANO ATTACCATI AI FRENI :smile:
UNA BICI CON QUESTE CARATTERISTICHE NON PENSAVO POTESSE ESISTERE VERAMENTE FANTASTICA.

MARCO

IMG_05081.JPG

IMG_04991.JPG

IMG_0507.JPG

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
LE RUOTONE FANNO LA DIFFERENZA ANCHE IN SALITA
HO AFFRONTATO CURVE A DOPPIA VELOCITA' MENTRI I MIEI AMICI RIMANEVANO ATTACCATI AI FRENI :smile:
UNA BICI CON QUESTE CARATTERISTICHE NON PENSAVO POTESSE ESISTERE VERAMENTE FANTASTICA.

MARCO

E bravo Marcolino!!! Te lo avevo detto o no?

Questo è solo l'inizio. Ora hai bisogno di una decina di giorni per prendere bene le misure e vedrai che i limiti sono più in alto rispetto alle 26.. e allora fatti prestare di nuovo una 26 e poi raccontaci come è andata.

Bella bici. Apprezzo le manopole in tinta e il tappo beck's.

La bici è montata leggera ma a guardare il tuo fisico direi che è il setup giusto: in salita devi essere una locomotiva.

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Eh bravo Marco!! Te l'avevo detto...:il-saggi:
Presto facciamo un'uscita insieme , naturalmente se mi aspetti !!!

@Crested : quest'omo fà paura da quanto và , poi con una bici così leggera....:paur::paur::paur:

P.S. : comincia ad assortire il negozio , se tanto mi dà tanto mi sà che il numero di ruotone a Livorno sarà destinato a crescere in breve tempo.

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Alla faccia della recensione! Ridotta all'osso ma poche parole in certi casi valgono più di un poema, complimenti, chiunque la legga correrà subito in negozio a comprare una 29"!
Bellissima tutta verde e nera, con quel peso poi...:prost:

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Alla faccia della recensione! Ridotta all'osso ma poche parole in certi casi valgono più di un poema, complimenti, chiunque la legga correrà subito in negozio a comprare una 29"!
Bellissima tutta verde e nera, con quel peso poi...:prost:

Concordo con l'esperienza ventinove ma sono troppo vecchio per una forka rigida ....... :il-saggi:
Meglio un kilo (anche due) in più ma con le molle!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Bella davvero bella verde, se nelle prossime uscite trovi dei difetti facceli sapere!!!!

Tranquillo che li ha già trovati! Sapessi quanto ha insistito per pagarla il meno possibile! Più che livornese sembrava genovese!

Però è una soddisfazione avere un negoziante che una volta tanto guarda la bici dal lato dell'utente PRIMA di cominciare a prenderla in considerazione come oggetto per essere venduto.
Non si pretende certo che i negozianti lavorino per gloria, ma sarebbe bello che prima di guardare i listini facessero come Marco e provassero a rendersi conto personalmente che cosa stanno per vendere.
In fondo questo dovrebbe essere l'unico modo per decidere cosa vendere ma purtroppo ne esistono anche altri due.

1) vendo quello che mi chiedono
2) vendo quello dove guadagno di più.

se davanti a questi due punti ci fosse un punto

0) vendo quello che mi piace e che considero un passo avanti per i miei clienti

nei negozi ci sarebbero molte più 29er.

Johnny29er

Biker superis
Tranquillo che li ha già trovati! Sapessi quanto ha insistito per pagarla il meno possibile! Più che livornese sembrava genovese!

Però è una soddisfazione avere un negoziante che una volta tanto guarda la bici dal lato dell'utente PRIMA di cominciare a prenderla in considerazione come oggetto per essere venduto.
Non si pretende certo che i negozianti lavorino per gloria, ma sarebbe bello che prima di guardare i listini facessero come Marco e provassero a rendersi conto personalmente che cosa stanno per vendere.
In fondo questo dovrebbe essere l'unico modo per decidere cosa vendere ma purtroppo ne esistono anche altri due.

1) vendo quello che mi chiedono
2) vendo quello dove guadagno di più.

se davanti a questi due punti ci fosse un punto

0) vendo quello che mi piace e che considero un passo avanti per i miei clienti

nei negozi ci sarebbero molte più 29er.
Insomma...noi in negozio ci proviamo, a volte vengono certi spilungoni con 1500€ e non riescono a farsi una 29 manco front mentre con la stessa cifra ci prendono un full, sicuramente non un top di gamma ma ci prendono comunque un full...
Eppure sai benissimo che una Test Bike ce l'abbiamo, a proposito presto posterò un paio di foto di clienti che l'anno provata e delle loro facce felici;-).
Secondo me non è solo quanto ci crede il negoziante, noi ci crediamo eppure venderne una è un'impresa...
Dalle mie parti, in sardegna, la crisi non la si sente perchè noi in crisi ci siamo sempre stati, abbiamo un alto tasso di disoccupazione e molti lavoratori sono stagionali...
Non che da noi non ci siano i super biciclettoni, però penso che se ne vedano sicuramente meno rispetto ad altre parti...

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Insomma...noi in negozio ci proviamo, a volte vengono certi spilungoni con 1500€ e non riescono a farsi una 29 manco front mentre con la stessa cifra ci prendono un full, sicuramente non un top di gamma ma ci prendono comunque un full...
Eppure sai benissimo che una Test Bike ce l'abbiamo, a proposito presto posterò un paio di foto di clienti che l'anno provata e delle loro facce felici;-).
Secondo me non è solo quanto ci crede il negoziante, noi ci crediamo eppure venderne una è un'impresa...
Dalle mie parti, in sardegna, la crisi non la si sente perchè noi in crisi ci siamo sempre stati, abbiamo un alto tasso di disoccupazione e molti lavoratori sono stagionali...
Non che da noi non ci siano i super biciclettoni, però penso che se ne vedano sicuramente meno rispetto ad altre parti...

So cosa intendi. E' dura lavorare contro anni di opinioni e di abitudini. La 29er mi affascina anche per questo: non sit ratta di dire la mia full è meglio della sua (troppo facile con Turner in gamma) ma di smontare e rimontare le percezioni e le conoscenze dei bikers. Lo so che mi complico la vita ma vuoi mettere la soddisfazione quando dopo un giretto ti guardano e dicono... PERO'!! ;-)

Bici test e pazienza. Non c'e' bisogno di convertire la gente per forza: tu fai già un ottimo lavoro semplicemente possedendo una 29er. Queste cose i clienti le notano perchè sono tuttaltro che fessi. Poi basta fargli capire con calma perchè le 29er fanno tornare a casa con un sorriso del 10% più grande e fargli provare che è vero.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.430
2.183
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Bici test e pazienza. Non c'e' bisogno di convertire la gente per forza: tu fai già un ottimo lavoro semplicemente possedendo una 29er. Queste cose i clienti le notano perchè sono tuttaltro che fessi.
quoto
Poi basta fargli capire con calma perchè le 29er fanno tornare a casa con un sorriso del 10% più grande e fargli provare che è vero.

purtroppo (per me) è vero!

999marti

Biker serius
20/3/07
187
0
0
bergamo
Visita sito
il problema e' che mancano delle 29 entry level. o ce ne sono davvero poche. se ci fosse la possibilita' di bigliarsi una 29 senza vendere un rene (si fa per dire...) magari piu' gente si butterebbe.
vabbe'... a me piacerebbe un sacco, ma al momento i miei risparmi sono finiti dal carroziere e dal dentista... :cry:
mi sa che se ne riparla l'anno prossimo...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo