La mia prima bike seria

katna

Biker serius
29/6/10
107
0
0
Catania
Visita sito
Gent.mi esperti,
sono in procinto di regalarmi la mia prima mountain bike seria...dopo aver avuto solo giocattoli da supermercati.
I percorsi che andrei a fare sono perlopiù strerrati, salite/discete e sentieri di campagna...zona Etna principalmente.

Sono attratto dalle bike biammortizzate della Cube. Sapreste consigliarmi qualcosa?
Il mio budget si aggira intorno ai 1000 max 1500

inoltre su che misura dovrei orientarmi? sono alto 1.75.

Grazie.
 

burdenbike

Biker immensus
Mmmmmhhhh....zona Etna....
salite....discese....secondo me dopo un mese che cell'hai, la full con una forca con 100 mm di escursione ti diventa "stretta"...
Mio figlio ha una Acid e quelle poche volte che viene via con me rimpiange di non aver comprato una bici con caratteristiche "più sostanziose" :duello:
 

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
dipende anche dallo stile che ha uno in discesa per esempio nel mio gruppo c'è anche gente con le full e dice che le front sono isopportabile su certi percorsi ... mentre io non saprei rinunciare alla rigidita di una front e poi che gusto c'è se non senti tutte le botte ! natuarlmente è un mio pensiero... ma credo che per avere una full buona con escursioni superiori a 100 deve spendere piu di 1500
 

burdenbike

Biker immensus
dipende anche dallo stile che ha uno in discesa per esempio nel mio gruppo c'è anche gente con le full e dice che le front sono isopportabile su certi percorsi ... mentre io non saprei rinunciare alla rigidita di una front e poi che gusto c'è se non senti tutte le botte ! natuarlmente è un mio pensiero... ma credo che per avere una full buona con escursioni superiori a 100 deve spendere piu di 1500
dovresti provare a fare la stessa discesa con una front ed una full....
per apprezzare le differenze, specie nel mantenimento delle traiettorie :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo