La mia prima bici seria

Elenciu

Biker novus
3/12/12
35
0
0
Ferrara
Visita sito
Ciao a tutti.
Oggi sono andato a ritirare la mia "nuova" Ktm Macina Freeze Cx5.

Dico nuova tra virgolette perchè la Bici è usata e ha quasi 1000 chilometri ma visto lo sconto rispetto al prezzo di listino ne ho aprofittato.

Prima avevo una roba indegna proveniente dal supermercato, con freno a disco meccanico davanti, vbrake dietro e ammortizzata davanti e dietro a molla.

Oggi ho fatto 12 chilometri e mezzo, tornando dal negozio, e sono contentissimo :)

edit: aggiungo che l'ho presa per il tragitto casa lavoro anzichè optare per uno scooter a benzina così almeno faccio un po di movimento.
 
  • Mi piace
Reactions: DEKILLA64
D

DEKILLA64

Ospite
Ciao a tutti.
Oggi sono andato a ritirare la mia "nuova" Ktm Macina Freeze Cx5.

Dico nuova tra virgolette perchè la Bici è usata e ha quasi 1000 chilometri ma visto lo sconto rispetto al prezzo di listino ne ho aprofittato.

Prima avevo una roba indegna proveniente dal supermercato, con freno a disco meccanico davanti, vbrake dietro e ammortizzata davanti e dietro a molla.

Oggi ho fatto 12 chilometri e mezzo, tornando dal negozio, e sono contentissimo :)

edit: aggiungo che l'ho presa per il tragitto casa lavoro anzichè optare per uno scooter a benzina così almeno faccio un po di movimento.


...Ti suggerisco di spostare le tue discussioni e/o messaggi in materia sul sito apposito per le e-bike che è stato creato appositamente per noi "poco seri"....:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Minitrek
D

DEKILLA64

Ospite
Macchè promozione....i biker seri ci hanno bocciato tutti!!..Almeno potevano rimandarci a settembre:smile:
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Perché, quelle a pedalata assistita non sono serie?

Qualcuna.
Poche.

Non conosco il mezzo in questione ma se ha detto che proviene da una del supermercato il termine"serio" ha già un suo perché.

Il termine "serio" non può avere interpretazioni a seconda dei termini di paragone personali.
Anche togliendo il motore, rimane una Fat con un montaggio base.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Qualcuna.
Poche.



Il termine "serio" non può avere interpretazioni a seconda dei termini di paragone personali.
Anche togliendo il motore, rimane una Fat con un montaggio base.

Il poche o qualcuna e' una tua opinione, potrà avere anche un montaggio base, sicuramente sarà più seria di quella precedente e magari più funzionale per una serie di motivi che a noi potrebbero anche importare zero ed essere davvero seri per il possessore
 
D

DEKILLA64

Ospite
Nooo, era riferito al caro [MENTION=80923]Tc70[/MENTION] che ha detto "la spostiamo"!
Quindi se la può spostare lui...non è più un comune mortale, fa parte della direzione :-)
Auguri!

Si si, l'avevo capito, era solo una battuta...:celopiùg:tanto io mi promuovo da solo...infatti per natale mi sono autoregalato una ebike nuova:smile:
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Il poche o qualcuna e' una tua opinione, potrà avere anche un montaggio base, sicuramente sarà più seria di quella precedente e magari più funzionale per una serie di motivi che a noi potrebbero anche importare zero ed essere davvero seri per il possessore

Se una bici è montata con componenti DeOre e non ha nessuna novità eclatante per telaio e ciclistica, che abbia un motore o meno, non è da considerarsi SERIA.

Se è montata tutta XT, un buon telaio, soluzioni innovative, che abbia un motore o meno, la inizio a considerare SERIA.

Se io prima ho una POLO e poi compro un GOLF, ho migliorato personalmente, ma sono lontano dal TIGUAN o dal TOUAREG.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Se una bici è montata con componenti DeOre e non ha nessuna novità eclatante per telaio e ciclistica, che abbia un motore o meno, non è da considerarsi SERIA.

Se è montata tutta XT, un buon telaio, soluzioni innovative, che abbia un motore o meno, la inizio a considerare SERIA.

Se io prima ho una POLO e poi compro un GOLF, ho migliorato personalmente, ma sono lontano dal TIGUAN o dal TOUAREG.

Deore non penso sia da buttare, infatti è considerato il primo gruppo serio tutt'ora, per essere seria non per forza deve avere soluzioni innovative e... mi spiace, con una golf hai sostanza, con un tiguan o un touareg fai solo scena, in una pozzanghera ti pianti peggio che con la golf e hanno un valore residuo da paura.
Ripeto, sono tue considerazioni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo