La mia prima bici, quale acquistare....

Salvios

Biker novus
13/5/15
1
0
0
Visita sito
Salve a tutti, non so se questo è la sezione giusta, ma come detto nella presentazione voglio ricominciare a pedalare e per farlo ovviamente devo effettuare il mio primo acquisto, ovviamente essendo inesperto non so cosa acquistare o meglio, in molti rivenditori che ho visitato in quest'ultimo periodo mi hanno confuso le idee.
Io sono orientato più su una front che su una full, per quello che ci devo fare, ovvero lunghe pedalate nei percorsi montani della mia regione...
Premetto che dei vari rivenditori visitati ognuno aveva esposto il suo marchio principale da vendermi e le bici proposte sono le seguenti:

- Merida BIG NINE 100 matt black 27,5/29" - 27v prezzo 580€, all'acquisto mi viene fornito anche il portaborracce, borsino sotto sella, attrezzo multiuso per riparazioni varie, kit foratura e detergente.
- Bianchi KUMA 27.3 camo special edition 27.5" - 24v prezzo 550€ all'acquisto mi viene fornito il borsino sotto sella, attrezzo multiuso e kit foratura.
- Cannondale TRAIL 4 white 29" - 27v prezzo 650€ all'acquisto mi viene fornito il borsino sotto sella, attrezzo multiuso e kit foratura.
- Trek X-CALIBER 7 night black 27,5/29" - 27v prezzo 700€ all'acquisto mi viene fornito uno sconto del 70% su tutti gli accessori
- Haibike BIG CURVE del 2014 29" - 30v prezzo 850€ all'acquisto mi viene fornito uno sconto del 50% sull'abbigliamento e sugli accessori.

Ed infine mi hanno anche proposto una full:

- Cannondale RUSH 29 3 29" 20v 1400€ all'acquisto mi viene fornito il borsino sotto sella, attrezzo multiuso e kit foratura.

Ecco dopo questa carrellata di bici io sono indeciso e ancor più scoraggiato dal no di mia moglie ad effettuare un tale acquisto quindi, chiedo l'aiuto di un esperto che mi possa consigliare la bici migliore....
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
In ogni caso, a naso, la full Cannondale la escluderei: 1400€ con forca a molla è follia.
Anche le altre bici non mi pare abbiano il miglior rapporto qualità/prezzo e spazi dai 550€ ai 1400€ come investimento: ci dici anche qual'è il tuo budget massimo?
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Cerca di ottenere il "si" di tua moglie.. altrimenti ,possiamo stare qui in 1000 a consigliarti questa o quella , eppoi se non riesci a comprarla???
Tutte energie sprecate!!!:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo