La mia prima bici da montagna

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Correva l'anno 1989 DC,
ps se qualcuno vuole raccontare come ha iniziato:prego...................................................

Era il 1989 anche per me...dopo avere passato gli anni delle "prime" bmx, sentii parlare dei "rampichini", strane bici che si usavano in montagna..la passione per quest'ultima, e un po' anche per la bici in se stessa, cominciò a farmi interessare a queste nuove biciclette...
L'idea che vagava nella mia mente, era di ripercorre i sentieri dell'appennino dove abito, che fino ad ora li avevo esplorati a piedi, con la bici..ma chi ne sapeva di marche, cambi, ecc...l'unica bici che avevo avuto con il cambio era stata la mitica saltafoss..
Il pensiero di percorrere quei sentieri in bici, si faceva sempre più forte...e sempre più forte era il senso di libertà che quel pensiero mi ispirava..
I vari sivende (che allora erano negozi di bici), avevano la raptor, questa mitica bici con 18 rapporti..ma poche erano i cambi con gli "scatti", considerati i migliori...
Alla fine, e qui devo ringraziare i miei genitori, poichè dopo una lunghissima trattativa (praticamente avevo ipotecato i regali dei prossimi 3 Natali e 3 compleanni), mi presero una bici SPEED, telaio Columbus, ruote Fir, tutta montata con il deore xt di allora, ovviamente rigida..il prezzo era alto 990.000 lire, ma era il regalo per 6 successive ricorrenze!!
me li ricordo ancora quei manettini sul manubrio vicino alle manopole...
Quella bici è stato il mio mezzo di trasporto fino al compimento dei 18 anni..e finalmente iniziai a percorrere quei sentieri del CAI in bici, che tanto mi attiravano..
le emozioni che mi regalò quella bicicketta sono state uniche e autentiche..

Grazie orma che hai aperto questo topic..:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo