La mia prima 29"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

salvob123

Biker serius
14/8/13
119
4
0
Visita sito
Bike
Merida Big Nine XT Edition
A questo punto credo d'essermi convinto x la Merida.
Ho appena ricevuto risposta scritta dalla Merida Italy riguardo alle condizioni di garanzia.
E il telaio x MTB con ammortizzari d'escursione sotto ai 140 mm. sono garantiti a vita.
Suppongo sia dovuto al fatto che con sospensione da 140 in su... il biker si metta a fare magari salti esasperati tali da non potergli garantire l'integrita' del telaio x sempre.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Ricontrollando i montaggi, vedo che a parte la forcella siamo li, la ghost e la merida sono del 2016 perché di solito le altre case citate ti danno montaggio migliore. Per il resto la raidon è superiore alla xcr sia come peso che come idraulica ma se il telaio non ti piace vai di merida che sicuramente non c'è un abisso tra le 2 forcelle.

Sent from my Z00D using MTB-Forum mobile app
 

salvob123

Biker serius
14/8/13
119
4
0
Visita sito
Bike
Merida Big Nine XT Edition
Ricontrollando i montaggi, vedo che a parte la forcella siamo li, la ghost e la merida sono del 2016 perché di solito le altre case citate ti danno montaggio migliore. Per il resto la raidon è superiore alla xcr sia come peso che come idraulica ma se il telaio non ti piace vai di merida che sicuramente non c'è un abisso tra le 2 forcelle.

Sent from my Z00D using MTB-Forum mobile app
La Merida e' del 2017. E sinceramente le altre case (Cube e Radon) danno di meno con una spesa maggiore. In quanto entrambe montano una "vecchia" tripla (contro la doppia della Merida)... entrambe montano un disco anteriore da 160 (contro il 180 della Merida) ed entrambe montano una forcella a molla con steli da 30 (contro quella ad aria e a steli da 32 della Merida) e cosa importante... entrambe sono piu' pesanti!
E quindi alla fine ho preso la Merida :-) e le prime impressioni alla guida sono stra-positive.
Ottimo telaio, rigido il giusto e silenziosissimo, la doppia funziona che e' una meraviglia... precisa e veloce. La forcella e' onesta, nella precedente avevo una rock shox recon gold x cui so cosa significa avere una buona forca e questa tutto sommato fa il suo lavoro.
I freni x il momento si devono "rodare" e sono un po' lunghi... tra qualche uscita potro' dire se il disco da 180mm e' un valido upgrade o meno.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo