Ricontrollando i montaggi, vedo che a parte la forcella siamo li, la ghost e la merida sono del 2016 perché di solito le altre case citate ti danno montaggio migliore. Per il resto la raidon è superiore alla xcr sia come peso che come idraulica ma se il telaio non ti piace vai di merida che sicuramente non c'è un abisso tra le 2 forcelle.
Sent from my Z00D using
MTB-Forum mobile app
La Merida e' del 2017. E sinceramente le altre case (Cube e Radon) danno di meno con una spesa maggiore. In quanto entrambe montano una "vecchia" tripla (contro la doppia della Merida)... entrambe montano un disco anteriore da 160 (contro il 180 della Merida) ed entrambe montano una forcella a molla con steli da 30 (contro quella ad aria e a steli da 32 della Merida) e cosa importante... entrambe sono piu' pesanti!
E quindi alla fine ho preso la Merida
e le prime impressioni alla guida sono stra-positive.
Ottimo telaio, rigido il giusto e silenziosissimo, la doppia funziona che e' una meraviglia... precisa e veloce. La forcella e' onesta, nella precedente avevo una
rock shox recon gold x cui so cosa significa avere una buona forca e questa tutto sommato fa il suo lavoro.
I
freni x il momento si devono "rodare" e sono un po' lunghi... tra qualche uscita potro' dire se il disco da 180mm e' un valido upgrade o meno.