La mia povera schiena

mossetto

Biker popularis
20/9/09
55
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti, ho un problemino con il mio ortopedico che vorrebbe vietarmi l'uso della mountain bike x problemini di ernia ma io preferirei interrompere l'uso della moglie piuttosto che quello della MTB !!! Aiutatemi voi esperti : io ho sempre usato una wheeler rigida , senza sospensioni , peso 10,5 kg ( perchè da me son tutti sterrati ripidi e il peso fa la sua differenza ) non ho mai utilizzato MTB ammortizzate, che dite ? se ne utilizzo una ammortizzata ne troverei giovamento x la mia schiena ? Non sono un esperto , mi piace pedalare e basta ! In mezzo ai sentieri, non in mezzo alle macchine ! Consigliatemi ! Full suspended o front, non vorrei spendere più di 400/500 euro, naturalmente sull'usato visto la cifra ...
Grazie a tutti.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non sono un medico, ma se ti ha consigliato di lasciar perdere un motivo ci sarà.. detto questo, una full sicuramente aiuta ma purtroppo per 500 euro trovi solo telai e nemmeno dei migliori..
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
senza trascurare il parere del medico, un mio compagno di pedale ha alleviato i propri problemi di schiena passando da una front ad una full... purtroppo il prezzo di una full è piuttosto elevato, superiore al budget da te stanziato
 

mossetto

Biker popularis
20/9/09
55
0
0
Brescia
Visita sito
Grazie delle risposte, quello del medico è un consiglio che per ora non voglio assolutamente prendere in considerazione, una passione è una passione, se la schiena peggiorerà valuterò, detto questo ho dato un'occhiata al mercatino , ammazza che costi ! Una full usata da 500 euro pesa 18 KG ???!!! Avete ragione x il mio budget una full è improponibile ... ma ... vediamo ...
 

biker658

Biker serius
9/9/09
183
0
0
valdagno (vi)
Visita sito
Ciao a tutti, ho un problemino con il mio ortopedico che vorrebbe vietarmi l'uso della mountain bike x problemini di ernia ma io preferirei interrompere l'uso della moglie piuttosto che quello della MTB !!! Aiutatemi voi esperti : io ho sempre usato una wheeler rigida , senza sospensioni , peso 10,5 kg ( perchè da me son tutti sterrati ripidi e il peso fa la sua differenza ) non ho mai utilizzato MTB ammortizzate, che dite ? se ne utilizzo una ammortizzata ne troverei giovamento x la mia schiena ? Non sono un esperto , mi piace pedalare e basta ! In mezzo ai sentieri, non in mezzo alle macchine ! Consigliatemi ! Full suspended o front, non vorrei spendere più di 400/500 euro, naturalmente sull'usato visto la cifra ...
Grazie a tutti.

Un mio compagno di pedale aveva lo stesso problema di ernia discale e il medico aveva sconsigliato l'uso della mtb.... :cry: si è preso una full e ha fatto dele sedute da un buon fisiatra e......adesso viaggia come un fulmine e non farebbe mai a meno della full!!!!! :-)
Secondo me devi rivedere il budget per avere un discreto mezzo anche se usato :oo:
 

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
62
Azzano Mella
www.flickr.com
Sicuramente il medico avrà i suoi buoni motivi,al posto tuo proverei a farmi visitare da un altro medico,magari ti dice qualcosa di diverso .Per trovare una full ti dovrai accontentare usato datato con assemblaggi di base scarsini.
Una curiosità quanto pesi e quanto sei alto,che tipo di lavoro fai?Il tutto influisce ed influirà sulla tua ernia.Sono stato operato 8 anni fa ma se insisto a guidare per troppe ore al giorno mi da fastidio ancora.Ciao buona fortuna, molto probabilmente operarti sarà la soluzione finale,prima o poi arrivero a fare un giro dalle tue parti
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Il medico sicuramente non vuole correre rischi, la schiena è la tua e solo tu puoi decidere..
Detto questo, se riesci ad arrivare a 750€ solitamente Decathlon mette in offerta le 9.1 che sono delle gran belle full..
Molto pedalabili in salite e divertenti in discesa..e per quel prezzo non trovi nulla di meglio ;)
 

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
62
Azzano Mella
www.flickr.com
Vieni a trovarmi che la Valcamonica è piena di sterrati ... molto ripidi ! Esco dal portone e dopo 20 mt sono nei boschi , che goduria !!! Per ora la mia ernia è ancora gestibile, sono 1,77 e peso 70 KG sto tutto il giorno in piedi ma non faccio un lavoro faticoso .... ciao, che dite di questa ? :

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/68000/cpage/2/date/1244481951#poststart[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/68000/cpage/2/date/1244481951#poststart[/URL]
Bene non sei sovrappeso ed e già un bene,stare tutto il giorno in piedi certo non ti aiuta,pero lavoro e lavoro.Ci vorrebbero dei massaggi rilassanti ti mando mia cugina se tua moglie non trova nulla da ridire allego foto e timida pero
santa_cruz_chick_on_bike.jpg
 

lucbarn

Biker superis
9/12/04
371
0
0
66
prato po
Visita sito
Vòpian;3292256 ha scritto:
Bene non sei sovrappeso ed e già un bene,stare tutto il giorno in piedi certo non ti aiuta,pero lavoro e lavoro.Ci vorrebbero dei massaggi rilassanti ti mando mia cugina se tua moglie non trova nulla da ridire allego foto e timida pero
santa_cruz_chick_on_bike.jpg


Sicuramente con quella gli passa anche la voglia della Bici !!!!!!
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
innanzitutto mai sottovalutare i condigli dei medici! Lui ha avuto modo di visitarti e valutare le tue condizioni di salute.
Detto questo, ti racconto la mia esperienza.
Io ho un'ernia e due protrusioni, facevo una vita sedentaria fino ad un anno fa, ero leggermente in sovrappeso (5 o 6 Kg, per capirci)
Poi ho iniziato ad andare in mtb, ho perso peso e mi sono irrobustito, e la schiena non mi ha più dato problemi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo