Race Insider La mia Pole Evolink pronta per le gare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
Certo, però mi sembra che in ambito enduro race (vedendo i bike check dei pro) ci sia quasi sempre parità o minima differenza tra le due escursioni...
Peraltro, come immagino il 99% di quelli che scrivono sul forum, non ho mai provato la bici in questione, quindi se Jack l'ha scelta posso solo pensare che l'abbia fatto con ampia cognizione di causa essendo uno che ci mastica
Ciao, dipende molto dalle Gare e dal terreno, l'escursione della forca è ormai una variabile che si può modificare facilmente. 180-160 è un set up per gare enduro molto discesistiche. però sulla evolink questa apertura di sterzo non compromette molto la pedalata e non ti fa sentire su un chopper perchè è abbinato ad un angolo sella molto verticale!
 

Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
Veramente una bella bici! Una domanda, come mai hai scelto Evolink, progetto più datato, rispetto a Machine o Stamina?
Aspettiamo le tue impressioni. :-)
La Evolink è il primo progetto di POLE e le sue geometrie sono moderne ancora oggi e sono le stesse che utilizza la Stamina. Credo sia costruttivo essere partito utilizzando la Evolink per poi passare alla Stamina. Che al momento del mio passaggio a Pole, Non era disponibile in taglia XL...
 

Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
intanto ci puoi dire però come va...:-o
Ciao Enzo la bici ha un carro che lavora perfettamente... progressivo e morbido nella prima parte della corsa.
La bici regala ottime sensazioni sin dal primo giro, è comoda e si pedala bene. Zero Vibrazioni, Molto silenziosa, robusta, non si molla una vite e i cuscinetti sono protetti dal fango. Consigliata per un utilizzo Enduro, BikePark. Il rapporto della bici qualità prezzo secondo me è ottimo.
 
  • Mi piace
Reactions: enzo steppa

Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
forse perchè costa la metà.
penso...
Infatti, però da qualche tempo Pole sta spingendo molto sulle Evolink (vedi i numerosi articoli recenti sul loro sito). Volevo capire se ci sono delle motivazioni oltre al prezzo inferiore rispetto ai modelli più recenti. Marketing? I problemi riscontrati sulla Stamina durante un recente test? Oppure per geometrie della bici? Non conoscendo molto bene l'ambiente volevo capire le motivazioni....
Ciao, Pole spinge la Evolink perchè funziona bene principalmente... è affidabile e costa poco. Proprio oggi hanno introdotto un extrasconto del 15% su tutte le loro bici in stock inclusa la Evolink. il codice sconto da usare in fase di acquisto è: giacomo-15% visita il sito www.polebicycles.com
 

Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
Finalmente qualcosa di nuovo, esteticamente ci possono essere opinioni contrastanti, io personalmente ho molto rispetto per chi crede in un progetto diverso, rider o costruttori che siano.
Bellissimo e funzionale il carro virtual (visto con i miei occhi in azione).
Ciao! Bravo è qualcosa di diverso e quindi bisogna abituarsi a volte. Il carro è davvero eccellente.
 

Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
stanno facendo anche promozioni sulle evolink complete.

è anche possibile che stiano andando ad esaurimento per dedicarsi solo a bici prodotte in loco con la nuova tecnologia abbandonando il terzista orientale.
Proprio oggi hanno introdotto un extrasconto del 15% su tutte le loro bici in stock inclusa la Evolink. il codice sconto da usare in fase di acquisto è: giacomo-15% Se può interessare visita il sito www.polebicycles.com
 

Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
Vi sto che le hai scelte come gomme, come vanno le Assegai ? Rispetto al classico Minion ?
All'anteriore va meglio rispetto al Minion sul bagnato. Al posteriore va meglio il minion. Non avevo altro da metterci. Scherzo! Al posteriore tante gomme vanno bene... con l'assegai non buchi mai. (fa pure rima)
 
  • Mi piace
Reactions: enzo steppa

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Bici particolare......e mi piace molto per questo!
L' unica cosa che "stona" è l'efficace camera usata come batticatena.
In bocca al lupo per la stagione!
 

Classifica mensile dislivello positivo