Tech Corner La mia officina

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bughy1978

Biker ultra
1/2/21
602
749
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Un plauso per il gestionale! Basta interventi dimenticati o foglietti svolazzanti con prezzi segnati a muzzo...complimenti per l'ordine e la pulizia!
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Si vedono raramente in giro officine del genere, complimenti!
Apprezzo quando si investe (anche parecchio in questo caso) per dare qualità al proprio lavoro e non solo per un celere rientro economico! Chapeau
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
329
311
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Tanto di cappello se riesci a mantenere tutto così in ordine: tutti i meccanici e negozianti che ho frequentato hanno un minimo comune denominatore sui banchi di lavoro, il caos....
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Cioè se hai una bici che costa poco puoi andare nelle officine dei cialtroni?
Ovvimente no, dico solo che se compro una BMW anziché una Dacia mi aspetto che l'officina BMW e i meccanici BMW siano al top non solo nella preparazione (saranno al top anche quelli della Dacia) ma anche nella forma, mi aspetto che ci sia una sala di attesa dove magari mi offrono n caffè e dove posso leggere qualche rivista o guardare un po di tv. Altrettanto ovviamente tutto questo si traduce in costo dell'intervento, leggevo di un'altro utente che ha fatto spurgare i freni e gli hanno fatturato + di 30€/h, mi sembra un prezzo adeguato a condizioni che l'officina sia come quella di Bike Lab, se uno vuole spendere meno va da un meccanico bravo ma senza salottino, e se vuoi spendere meno (o non ti fidi mai come me) impari e gli interventi te li fai a casa.
Un po come per i capelli (per chi ce li ha), crescono a tutti però poi decidi te a chi farli tagliare, cinesi 8€, parrucchiere 20€.
 
  • Mi piace
Reactions: Sem18 and Pietro.68

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Sabato ho visitato la nuova sede ed molto ben organizzata X cui ho potuto fare gli auguri a Daniel di persona … poi ovvio non potevo perdere l’occasione x vedere alcune bici nuovissime :pirletto:
 

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
392
477
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Confermo la bellezza del negozio ed anche l'organizzazione che si vede nel video.
Meccanici ottimi e gentili, un mio amico che ha dovuto effettuare intervento su cerchio ha detto che i prezzi sono anche ottimi per il servizio reso.
Per le piccole necessità che ho avuto io sono sempre stati super disponibili.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Davvero bella, complimenti. Chissà perchè non hanno pensato di attrezzarsi con degli stand reggibici a soffitto così da avere massima libertà di movimento per girargli intorno senza intralci.
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
513
312
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Bella.
Ma se posso permettermi la differenziata dovrebbe essere vicino alle postazioni,
Non mi sembra di aver visto una postazione per l'aggiustaggio con morsa e traspano ecc
 

Classifica mensile dislivello positivo