La mia nuova Scalpel Alloy 29er

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
ciao, per le ruote dipende dal tuo peso innanzitutto...io sono un cinghiale e di conseguenza mi sono preclusi i vari crest, frm e compagnia bella iper light.
Mi orienterò sicuramente sulle American Classic da 1600 gr, hanno un limite di peso ampiamente superiore ai 100 kg e come rapporto costo/prestazioni/estetica SECONDO ME non hanno rivali (parlando di ruote complete costruite da una casa, poi se uno vuole assemblare coi pezzi comprati sul web magari spendi anche meno).
Aldilà della spesa a me piacciono quelle quindi le monterò in ogni caso, penso che AC sia una garanzia come produttore.
:celopiùg:

Grazie della dritta Blanco, darò un'occhiata sul sito AC. Io sono 65 kg. quindi non ho problemi di carico sui cerchi.
Ieri l'ho provata in un bel percorso misto in appennino, xc...single track...salite e discese su massi e fondo molto accidentato. Onestamente questa bici mi ha letteralmente stupito, è un cingolato e trasmette una sensazione di controllo pazzesca. Il collega che era con me (più esperto di me...) e guidava una 26 mono non ci poteva credere a come superava in salita tratti veramente ostici nei quali lui doveva scendere.
Confessione: ho peccato di eccesso di confidenza (o delirio di onnipotenza :smile:) in un single track in discesa fra grandi sassi ho fatto un cappottone 360°!! solo un gran botta alla mano fortunatamente :omertà:
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Per le ruote dipende da che budget hai. Potendo io andrei di carbonio perche' ti si trasforma la bici.
Con le solite Crossmax SLR non si sbaglia ma esteticamente parlando forse sulla Scalpel ci vorrebbe qualcosa di un po' meno da XC. Purtroppo la F29 l'ho tenuta per troppo poco tempo per fare a tempo a famigliarizzare con il mercato delle ruote da Lefty. Io avevo montato le solite Crossmax Slr e andavano alla grande.
La 38/24 e' in effetti una combinazione pesantina ma non l'ho sentita piu' di tanto,certo la Scalpel e' una bici un pochino piu' trail secondo me quindi si,un bel 36/22 sarebbe interessante.

Grazie per il consiglio Devastazione, darò un'occhiata anche alle Crossmax.
Ieri in prova ho fatto un po' pace con la 38/24, a maggior ragione però penso che con la 22 questa bici va sugli alberi... :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo