La mia nuova Rose

Fauno

Biker serius
27/4/11
120
0
0
Bononia
Visita sito
Salve a tutti.
Sto per ordinare la Uncle Jimbo 2015 e sul configuratore avrei la possibilità di sostituire le DT Swiss 1900 Spline con le Spank Spike Race 28.

Secondo voi quali tra le due sono migliori ?

Ho sentito che le spank si bozzano facile i cerchi e che non tengono bene la latticizzazione ma sono piu semplici per la manutenzione rispetto alle DT.

Pareri?
 

Fauno

Biker serius
27/4/11
120
0
0
Bononia
Visita sito
Sulle Spank Spike ho letto delle recensioni e ne parlano bene.
Anche in una discussione qui sul forum se ne parla bene.
Però ho anche sentito e letto chi lamenta una certa fragilità dei cerchi alle bozze...
Dato che son voci, volevo sentire il parere di chi magari le ha e se ha riscontrato eventuali problemi.
Se non è fondata questa voce, allora direi che sono meglio delle DT Swiss e che sono anche piu semplici per la manutenzione.
Le DT hanno i raggi a testa dritta, le Spank no
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.944
308
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Salve a tutti.
Sto per ordinare la Uncle Jimbo 2015 e sul configuratore avrei la possibilità di sostituire le DT Swiss 1900 Spline con le Spank Spike Race 28.

Secondo voi quali tra le due sono migliori ?

Ho sentito che le spank si bozzano facile i cerchi e che non tengono bene la latticizzazione ma sono piu semplici per la manutenzione rispetto alle DT.

Pareri?

io sulla mia UJ ho preso temporaneamente le E 1900 perchè le altre scelte non mi interessavano.. a parte il peso elevato (che non è una cosa assolutamente da non valutare nella scelta delle ruote) sono semplici e piuttosto robuste.. più di qualche volta ho battuto il cerchio su roccie, per bassa pressione nelle gomme, ma senza recare alcun danno
 

Fauno

Biker serius
27/4/11
120
0
0
Bononia
Visita sito
Ciao Rinaldo.
L'innesto dei raggi nel mozzo puo essere a testa curva come la maggioranza dei cerchi, o a testa dritta, ovvero si innestano in una filettatura presente nel mozzo, come nelle E 1900. Le Spank hanno i raggi a testa curva invece.
Il problema è che quelli a testa dritta raggi più difficili da trovare ma piu che altro sono più rognosi da tensionare perchè quando agisci sul registro tendono a girare nella sede...tutto qua.
Per il resto le DT so che non hanno nulla da invidiare ma mi chiedevo se il prezzo piu alto delle Spank Spike sia giustificato per altri motivi.

Comunque oramai ho scelto di montare le Spank.

Come ti trovi con la UJ ? :-D
A me arriverà fra due mesi....
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.944
308
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao Rinaldo.
L'innesto dei raggi nel mozzo puo essere a testa curva come la maggioranza dei cerchi, o a testa dritta, ovvero si innestano in una filettatura presente nel mozzo, come nelle E 1900. Le Spank hanno i raggi a testa curva invece.
Il problema è che quelli a testa dritta raggi più difficili da trovare ma piu che altro sono più rognosi da tensionare perchè quando agisci sul registro tendono a girare nella sede...tutto qua.
Per il resto le DT so che non hanno nulla da invidiare ma mi chiedevo se il prezzo piu alto delle Spank Spike sia giustificato per altri motivi.

Comunque oramai ho scelto di montare le Spank.

Come ti trovi con la UJ ? :-D
A me arriverà fra due mesi....

se i raggi sono tensionati a dovere e hanno il loro ''frenafiletti'' non dovresti più toccarli per un bel pò soprattutto se nuovi eh!.. quindi almeno che la ruota in questione non abbia il precarico cuscinetti (nessuna delle due menzionate da te lo presentano) non hai niente da regolare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo