La mia nuova (modestissima) bici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KAOSS

Biker serius
12/7/04
109
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti,
ieri mi sono preso questa bici,

http://www.atala.it/i/prodotti/prodotto.asp?idprod=113#

modesta come contenuti,ma credo con la possibilita' di upgrade futuri.I miei percorsi sono prevalentemente sul Carso ma mi divertono molto le discese e le caxxate come scale etc (xo' sono un principiante);quindi ho deciso x questa bici come prova,tanto x non spendere troppo e poi pentirmi.E' proprio messa male?
Come componenti sicuro, ma come telaio etc?
cosa mi conviene upgradare prima di tutto?
riusciro' ad imparare l'impennata e affini?
Grazie per i consigli e opinioni,anche negative.
(non fatemela rivendere all'istante dai :???: )[/url]
 

Sasar

Biker superioris
19/2/03
821
0
0
51
Torino
Visita sito
KAOSS ha scritto:
E' proprio messa male?

a me piace... :-o :-o


KAOSS ha scritto:
cosa mi conviene upgradare prima di tutto?

dipende da qual è il reale utilizzo che ne vuoi fare... cmq un paio di diski... :ueh: forka.. :ueh: (ma usala così e capirai da solo... :8): )

KAOSS ha scritto:
riusciro' ad imparare l'impennata e affini?

penso che nella sezione "DIRT e STREET" troverai molti consigli e risposte... :-? :-?

bye
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Secondo me la Rumble in Carso ci va benissimo! Meglio delle mie XC di sicuro. Unica cosa, una forcella bella caxxuta sarebbe secondo me l'unico aggiornamento quasi indispensabile.
 

KAOSS

Biker serius
12/7/04
109
0
0
Trieste
Visita sito
Scusate, posto anche qui le mie impressioni dopo la prova di oggi:

Oggi ho fatto un giro (a Trieste) da Erta S.Anna su' per la vecchia ferrovia fino a Draga S.Elia,Basovizza e poi giu' per il sentiero fino ai campi di golf e ti dito', i primi 11 Km in salita costante, con qualche strappo non credevo di farli cosi' lisci; intendiamoci, non faccio gare, ma la bici è molto pedalabile anche con quelle gommazze!.
Nel single track veloce e stretto,con rampette in salita, mi ci sono trovato bene,forse per l'agilita',ma ci devo prendere la mano;
nella pedalata veloce su terreno molto sconnesso tendo cmq a perdere un po' i pedali,ma non so' se montare i flat/spd shimano che ho da parte.
Nella discesa veloce su terreno molto accidentato mi sono dovuto concentrare al max per non perdere i pedali (e non macinarmi a terra),ma, con i limiti della bici, mi sono divertito.
Cmq sono un principiante, quindi le mie sensazioni sono relative......
....ovviamente, il mio amico con la sua front da xc e col suo "soramanigo" mi avrebbe bruciato alla grande....

E cmq grazie delle risposte,si' la bici mi piace ed è divertente,non ho gambe molto allenate, ma arrivo alla meta.
Siete forti xchè cmq invogliate i novellini come me a darci dentro.
Avrei voluto un full da enduro....ma per ora mi devo accontantare....e sono contento.

Che forca mi conviene mettere? (modello,prezzo..)

Grazie,ciao
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Devo dire che non ho mai sentito dire di una bici da street comprata per farci giri normali, ma se dici che è pedalabile e che comunque la usi anche per far ca22ate allora è una figata ! Se iniziassi a fare street o fr un po' più serio (e con quella bici, con la gente che gira qua, mi sa che ci capiterai :-) ) come mia opinione lascere la maggior parte dei componenti su, se li rompi non paghi un botto e non mi sembrano per niente male. La cosa che potresti upgradare in futuro è la forka, se per adesso però non ti orienti (e secondo me fai bene avendo una bici sola) nè solo street nè solo pedalabile, cerca di non mettere componenti che ti rendano la bici ingestibile i salita ;-) . Come forka qualcosa con struttura abbastanza massiccia ma escursione regolabile, in modo da avere centimetri quando te la godi in discesa ma poterla abbassare per pedalare meglio; il problema è che costano un bel po', comunque mi viene in mente qualcosa tipo una RS Psylo u-turn, o credo anche qualche Marocchi col blocco, però nn conosco i modelli. La psylo mi sembra che vada da 80 a 125 regolabili anche in corsa volendo...
 

KAOSS

Biker serius
12/7/04
109
0
0
Trieste
Visita sito
Beh, pedalare pedalo, ma per quanto riguarda le caxxate dovrei appena imparare un po' di cosette,diciamo che le vorrei fare.Pero' serve l'aiuto di persone esperte.
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
ottima scelta,


anchio ho lo stesso tuo modello e va benissimo!

Lo comprata da circa 5 mesi e circa 3 settimane fa lo cominciata ad upgradare, fork nuova e dischi.Ho montato una marzocchi Z1 drop off da 130mm e i grimeca sist. 8.

se riesco metto qualche foto! Con queste modifiche sembra un altra bike sia nell aspetto che nella guida, poi dipende quello che ci devi fa! Io ci faccio un uso Freeride e la bike risponde bene!

Ciao e divertiti
 

Classifica mensile dislivello positivo