La mia nuova CAMBER CARBON 29 XXL

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dobermann

Biker popularis
28/9/12
51
0
0
Vicenza
Visita sito
Io 95cm, tengo la sella a 84 cm dal movimento centrale.
In effetti quando la provai avevo un bel fuorisella, ma con il telescopico non si notava nemmeno tanto...
Però come lunghezza mi sembrava proprio perfetta, se ricordo bene montava una pipa da 10cm.

M

Siamo in linea quindi, - 3cm di cavallo = - 3cm di altezza sella che infatti porto a 81.
Gran destriero comunque, non vedo l'ora venga domani per farci un altro giro!
[MENTION=109677]pennesw[/MENTION]: ci puoi postare qualche foto dei nuovi cerchi??

Grazie
P
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
come promesso ecco una foto della mia CAMBER con le ruote MAVIC

camberp.jpg
 

Dobermann

Biker popularis
28/9/12
51
0
0
Vicenza
Visita sito
Gran belle ruote! Che meraviglia! :celopiùg::celopiùg:

io sono alle prese con la prima foratura (post) e tutti mi consigliano di latticizzare.... ai miei tempi non esistevano queste tecniche!!! :smile::smile::smile:
Si usava mastice e pezzuole !!!

Ma vale la pena fare il trattamento? servono le bandelle o si puo fare a meno? Non si va ad impastricciare tutto il cerchio?? Le purgatory di serie vanno bene? I cerchi hanno nastro rosso, sono ok o devo cambiare nastro? :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: scusate le domande ma sono fuori dal giro serio da 20 anni!

ps. ho letto il topic di yoda sull'argomento, ma non capisco il passaggio in cui inserisce in lattice....visto che nella foto il cerchio è senza pneumatico...

Voi che mi consigliate?
 

fifurnio

Biker extra
certo che se le 29" sono state una rivelazione per i "normali", per voi che ci guardate dall'alto le ruote grandi sono un dono del cielo: a guardare una XXL la ruota da 29" sembra quasi da 26" o meno.
E questo per voi vorrà certamente dire maggior sicurezza, visto che potete distribuire il peso su una superficie più grande.
Se per le taglie minori sulle 29" si può discutere per voi non c'è storia.

Sono curioso di vedere se Specialized "declinerà" in S-WORKS anche la Camber.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
come promesso ecco una foto della mia CAMBER con le ruote MAVIC

Molto bella e curata (come tutte le Specialized del resto :-) ) ma non sono assolutamente d'accordo sulla scelta delle gomme :arrabbiat:

Quelle gomme andrebbero meglio su una Epic ; sulla tua Camber ,almeno davanti, devi mettere qualcosa di più per sfruttare quei 10mm di escursione e diversa geometria che la differenziano dall'Epic (se no , forse, hai scelto la bici sbagliata :nunsacci: )

Sulla mia Epic sto montando degli Schwalbe da 2.25 (Nobbi Nic Snakeskin , il RoRo lo monterò più avanti) davanti e dei Crossmark 2.1 dietro ; la tua Camber merita una configurazione uguale o anche più cattiva, a mio avviso

Ps : le Ground 2.3 e 2.1 con cui esce di serie son ottime (leggermente pesanti ma vista la destinazione d'uso...) , perchè le hai tolte ?
 

Dobermann

Biker popularis
28/9/12
51
0
0
Vicenza
Visita sito
I cerchi di serie hanno già il nastro, dovresti prendere solamente le due valvole e il lattice, il mio consiglio é di farlo e non tornerai più indietro.


Latticizzata anche la mia, vediamo un po come funziona questo slimer !!!
Non ho fatto upgrade di cerchi o altro, il problema principale è di gran lunga il "motore" spompo che ci sta sopra!!!

Certo che anche sono a livello estetico con le Mavic diventa una gran topa! :smile:
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Molto bella e curata (come tutte le Specialized del resto :-) ) ma non sono assolutamente d'accordo sulla scelta delle gomme :arrabbiat:

Quelle gomme andrebbero meglio su una Epic ; sulla tua Camber ,almeno davanti, devi mettere qualcosa di più per sfruttare quei 10mm di escursione e diversa geometria che la differenziano dall'Epic (se no , forse, hai scelto la bici sbagliata :nunsacci: )

Sulla mia Epic sto montando degli Schwalbe da 2.25 (Nobbi Nic Snakeskin , il RoRo lo monterò più avanti) davanti e dei Crossmark 2.1 dietro ; la tua Camber merita una configurazione uguale o anche più cattiva, a mio avviso

Ps : le Ground 2.3 e 2.1 con cui esce di serie son ottime (leggermente pesanti ma vista la destinazione d'uso...) , perchè le hai tolte ?

non penso proprio di aver sbagliato acquisto perchè ho montato gomme da XC anche all'anteriore, la Epic e una MTB completamente diversa, ha una impostazione racing che io non volevo, avevo bisogno di una bici a 360 gradi, più orientata all'XC che All Mountain, una bici da divertimento e la Camber per me soddisfa tutti i requisiti che cercavo, la scelta delle Race King poi è stata quasi obbligata visto che mi dovevo riprendere dalla rottura dello scafoide destro e non potevo fare molto di più di asfalto e leggerissimo sterrato e le Continental in questi percorsi sono eccezionali, adesso che ho potuto fare percorsi OFF più impegnativi ne sono ancora contento, anche se con il fango che si trova in giro preferirei una gomma più adatta e penso di rimontare il Purgatory di serie all'anteriore, l'accoppiata di gomme originali da tirare su asfalto è pesante e poco scorrevole, le Continental sono su un'altro pianeta.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
non penso proprio di aver sbagliato acquisto perchè ho montato gomme da XC anche all'anteriore, la Epic e una MTB completamente diversa, ha una impostazione racing che io non volevo, avevo bisogno di una bici a 360 gradi, più orientata all'XC che All Mountain, una bici da divertimento e la Camber per me soddisfa tutti i requisiti che cercavo, la scelta delle Race King poi è stata quasi obbligata visto che mi dovevo riprendere dalla rottura dello scafoide destro e non potevo fare molto di più di asfalto e leggerissimo sterrato e le Continental in questi percorsi sono eccezionali, adesso che ho potuto fare percorsi OFF più impegnativi ne sono ancora contento, anche se con il fango che si trova in giro preferirei una gomma più adatta e penso di rimontare il Purgatory di serie all'anteriore, l'accoppiata di gomme originali da tirare su asfalto è pesante e poco scorrevole, le Continental sono su un'altro pianeta.

Perdonami ma non avevo capito che la scelta delle gomme era vincolata al periodo di recupero \ fondo , cui ti faccio un sincero in bocca al lupo.

Appena riprendi a fare sentieri più impegnativi ti conviene sostituire l'anteriore mentre dietro potresti lasciare tranquillamente il RK...
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Perdonami ma non avevo capito che la scelta delle gomme era vincolata al periodo di recupero \ fondo , cui ti faccio un sincero in bocca al lupo.

Appena riprendi a fare sentieri più impegnativi ti conviene sostituire l'anteriore mentre dietro potresti lasciare tranquillamente il RK...

Tranquillo nessun problema, adesso sono quasi apposto dunque penso che montero il Purgatory che montavo di seri all'anteriore lasciando il Race King al posteriore
 

steverna

Biker novus
20/8/14
1
0
0
Visita sito
Ciao.
Sto per acquistare una camber comp carbon usata del 2014. Il concessionario mi ritirerebbe la mtb usata in cambio di una copia di ruote Mavic Crossmax ST.
Che ne dite? Vale la pena sostituire la ruote originali? Oltre alle doti dinamiche risparmierei davvero 500 gr?
Grazie a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo