• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia nuova bimba e due domande

Entro, credo, nel mondo della fotografia di un certo livello, almeno come materiali... il fotografo e' quel che e', ma migliorero'.

A un amico e' salito la scimmia e ha preso una canon eos 450D e io per 200e mi sono ritrovato con quanto vedete in foto:



Il che vuol dire:
1) Canon EOS 350D, kit
2) Accessorio/impugnatura che permette di avere due batterie montate o di usare pile a stilo per emergenza, con comandi ripetuti per usare la macchina piu' comodamente nelle pu' svariate posizioni
3) due batterie originali
4) 5 CF di vario taglio
5) Zaino Tamarac modello medio
6) Parasole per obbiettivi

Che ne dite? ho fatto l'affare?

questa la mia prima foto, per ora con tutta la gestione in automatico:

(perdonate l'OT.. ma ero in moto ieri)

Il muletto e' ora la mia Canon powershot G4, che lavora sempre benone. E veniamo alle domande: Foto + MTB
voi che prendereste tra le due macchine e in che occasione? Supponendo di avere diversi obbiettivi (che non ho ora a parte il 18-55 standard del kit), quale sarebbe l'obbiettivo piu' versatile per uso mtb (no foto di gare, ma in viaggio)?
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Porca troia!
Per quello che hai pagato, ti è andata di lusso...

Mannaggia, mai che succedano a me ste robe...

ps.: Ma la Eos 450 non è peggiore della 350??
 

morgana84

Biker urlandum
Porca troia!
Per quello che hai pagato, ti è andata di lusso...

Mannaggia, mai che succedano a me ste robe...

ps.: Ma la Eos 450 non è peggiore della 350??


Ciao,
la 450 è meglio della 350, come la nuova 500 è ancora meglio. (io e il moroso abbiamo una eos 400 a testa, una montata fissa con 18-55 e l'altra con 55-200 per non aver problemi di polvere, anche se i sogni sarebbero un bel 300 e un fish eye..)

E ilnonnovinci beh.. per quel prezzo hai avuto un culo stratosferico, per iniziare hai tutto quello che ti serve e anche troppo forse (ok sto provando una punta di sana invidia..)
 
T

teoDH

Ospite
hai fatto un'affarone nonno...

Anche perchè la 350 va mooolto meglio della 450...

Ora sbizzarisciti!
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Complimentoni.

Anch'io pensavo: "la reflex me la porto per certi giri, ma sempre girerò con la compattina".... beh, dopo aver preso confidenza con la reflex non sono più in grado di girare con la compatta... +/- in tutti i giri porto la reflex se posso!!

Io ho la 450D e quando vado in bike porto esclusivamente il 18-55IS: obiettivo da battaglia, tutto sommato onesto

In qualche occasione mi è capitato di portare il sigma 70-300, ma è sempre mezzo chilo in più
 
Salve a tutti, complimenti per l'acquisto e benvenuto nel mondo della fotografia.

Ragazzi la eos 450d è l'evoluzione della 350d ed è indubbiamente migliore, ad ogni modo stiamo parlando di macchine entry level...

Se vuoi un consiglio per il momento impara a fotografare con il 18-55 (non è lo stesso di rovermtb, la sua è un ottica stabilizzata), metti da parte qualche soldo, e passa dal plasticotto ad un ottica più resistente. La scelta della focale verrà da sola man mano che fotografi.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo