la mia NINER E.M.D.

  • Creatore Discussione Diego Archimede
  • Data di inizio

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Ho sentito che la 29 non piace a tutti, proprio quì sul mercatino ho visto l'inserzione di una scott nuova usata un'ora e messa in vendita.
Per me e bastato un giro di 10 minuti con la bici di un amico, e in una settimana ho comprato la mia senza nemmeno provarla.

infatti ho visto anch'io........ma forse è stato un pò affrettato. Io appena ho finito di montarla e ho fatto un giretto per provare se tutto andava, mi sono innamorato.........si vede che il colpo di fulmine non è per tutti!!!!:smile:
 
D

Diego Archimede

Ospite
Ciao oggi ho fatto una gara a Verrua Savoia in Piemonte TO
visto le pioggie e le mie gomme specialized renegade ho tenuto la pressione a 1.8
per tenere tenevano solo ho preso di taglio un tronco ho quello che rimaneva di un tronco tagliato, ho pizzicato ma senza rovinare la copertura mi a solo stallonato la gomma, il lattice era tutto secco quindi si e sgonfiata tutta.
Stavo facedo il percorso della gara con un ragazzo del Bikecafe Team di Pinerolo con una Scott Scale Carbon 29, simpatico ci tiravamo uno con l'altro poi ho stallonato che sgfiga, ci stava la volata!!!
 
D

Diego Archimede

Ospite
Non posso dire altro che BELLISSIMA...anche perchè anch'io ho una NINER EMD NERA!!!

Però, per esperienza, cambierei subito le ruote con altre più leggere (noterai subito la differenza di peso)
Io ho montato delle American classic che oltre ad essere leggere sono esteticamente bellissime (versione bianca o nera)
Le CROSSMARK vanno benissimo!!!
Scorrevoli ma con ottima tenuta e soprattutto molto resistenti alle forature.
Se poi, come me, vuoi max tenuta all'anteriore monta le ignitor davanti!

COMPLIMENTIo-o
Ciao conosci un ragazzo del Bikecafe Team di Pinerolo con una Scott Scale Carbon 29?
 
D

Diego Archimede

Ospite
Ho bisogno di un consiglio voglio cambiare il manubrio con uno più leggero, quello che monto ora e largo 680 se ne metto uno da 700 cosa cambia?
 
D

Diego Archimede

Ospite
allarghi di più le braccia, porti il busto in avanti e di conseguenza anche il baricentro si sposterà in avanti..... io so dirti solo questo..:i-want-t:
Di solito tendo a pedalare mettendo le mani sul bordo esterno della manopola, avendo un manubrio da 680 se passassi a un 700 dovrebbe essere quasi uguale.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Di solito tendo a pedalare mettendo le mani sul bordo esterno della manopola, avendo un manubrio da 680 se passassi a un 700 dovrebbe essere quasi uguale.

il manubrio largo, oltre a garantire un controllo ottimale del mezzo, ti consente di tenere le braccia più larghe facilitando la respirazione e in salita serve molto. Di contro, nei tratti dove devi passare tra alberi e ostacoli stretti naturali, potresti perdere un filo di reattività ma sono più i vantaggi che gli svantaggi.
Io sulla mia full ho un 760 e mi ci trovo alla grande ma ho anche le spalle larghe e quindi perfetto. Io ti consiglierei un race face da 72,5cm che è una misura ottima e poi se ti dovesse risultare troppo larga puoi sempre serrare i cm in eccedenza e sfruttare cmq la piega che hai acquistato e trovare la misura giusta per te.
 
D

Diego Archimede

Ospite
il manubrio largo, oltre a garantire un controllo ottimale del mezzo, ti consente di tenere le braccia più larghe facilitando la respirazione e in salita serve molto. Di contro, nei tratti dove devi passare tra alberi e ostacoli stretti naturali, potresti perdere un filo di reattività ma sono più i vantaggi che gli svantaggi.
Io sulla mia full ho un 760 e mi ci trovo alla grande ma ho anche le spalle larghe e quindi perfetto. Io ti consiglierei un race face da 72,5cm che è una misura ottima e poi se ti dovesse risultare troppo larga puoi sempre serrare i cm in eccedenza e sfruttare cmq la piega che hai acquistato e trovare la misura giusta per te.
Vorrei mettere un Crankbrothers cobalt xc11 rize da 700 perche pesa poco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo