la mia NINER E.M.D.

  • Creatore Discussione Diego Archimede
  • Data di inizio
D

Diego Archimede

Ospite
Mi piacerebbe tenere l'estetica della bici tutta nera, le american classic bianche sono bellissime, ma se devo prendere delle ruote nuove le preferisco nere.


[/IMG]
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
Al momento ho appena preso la bici e non ho soldi, la prima cosa che voglio cambiare e la guarnitura firex 36/26 con una Aerozine 40/26 oppure 39/26
poi sostituire il pacco pignoni 9V 11/34 con un 10V 11/36.

Bravo, buona scelta il paggo pignoni da 11/36 anche perchè con il 26 davanti devi avere proprio una buona gamba!!!
Il 40 è abbastanza grande...io stare sul 38 o 39 ma li sono questioni tue e delle tue gambe...se trovi che il 36 sia piccolo allora fai bene a cambiarlo...ma non esagerare
 
D

Diego Archimede

Ospite

Ma diciamo che con il 26/34 salgo dappertutto, solo devo sempre spingere.
Nelle gare crosscountry e difficile che metto il 26 uso quasi sempre il 36, solo quando trovo salite con molta pendenza uso il 26.
L'unico neo della 29 nelle curve a gomito strette, di solito fettucciate, sembra di far girare un pulman, ma si recupera subito tempo appena usciti.
 
D

Diego Archimede

Ospite
Diego Archimede mi potresti dire quanto ti è venuto il gioiellino, giusto per farmi un'idea, grazie....
Ciao
la mia e usata presa da un amico, non saprei cosa costa montarne una.
Ma quì sul mercatino ne vendono una nera a mille euro.
 

pepys

Biker serius
27/3/11
283
2
0
reggio calabria
Visita sito
l'ho vista però è una L e purtroppo a me serve M altrimenti l'avrei già presa... c'è qualcuno così gentile da indicarmi(anche per pm) un rivenditore di niner!? grazie.....
 
D

Diego Archimede

Ospite
Vogtlio cambiare la serie sterzo della mia NINER adesso monto una ritchey comp che pesa 195gr, ho visto la crank brothers cobalt xc che pesa 65gr.
Il rapporto peso prezzo e buono, e robusta come serie sterzo?
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
mi sembra che sul loro sito mettano una tabella con le indicazioni relative alla taglia. io sono 178 cm ma ho 86 di cavallo e solitamente utilizzo una L. sul sito Niner invece mi consiglierebbero la M.
 
D

Diego Archimede

Ospite
Io sono alto 1.70 e uso una M mi ci trovo benissimo, un giocattolo!!!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
mi sembra che sul loro sito mettano una tabella con le indicazioni relative alla taglia. io sono 178 cm ma ho 86 di cavallo e solitamente utilizzo una L. sul sito Niner invece mi consiglierebbero la M.


io penso che sia la M la tua misura giusta. Soprattutto con le misure di Niner che sono più generose rispetto ad altri marchi a parità di misura telaio. Considera che la L di orizzontale virtuale è 622mm e questa misura ti porterebbe a montare un attacco da 70-80mm eccessivamente corto rispetto alla tipologia di bike dove è meglio avere un attacco da 90-100mm.
La M invece ti consente di avere un telaio che ti ''calza'' meglio, un pelino più leggero che nn guasta, e la possibilità di usare un attacco manubrio di lunghezza più idonea rispetto alla tipologia di bike.
Io seguirei il consiglio riportato sul sito Niner perchè credo siano esatte, ma potresti fugare ogni dubbio facendo una visita biomeccanica per avere le misure esatte del telaio adatto a te.
 
D

Diego Archimede

Ospite

Io uso una M con attacco da 70mm volutamente così, ogni tanto mi capita di andare con amici che anno le bici da enduro in pendenze esagerate, con la 26 e l'attacco da 120mm capottavo sempre, la NINER con l'attacco da 70 in discesa e una bomba!!!
 
D

Diego Archimede

Ospite
Ho sentito che la 29 non piace a tutti, proprio quì sul mercatino ho visto l'inserzione di una scott nuova usata un'ora e messa in vendita.
Per me e bastato un giro di 10 minuti con la bici di un amico, e in una settimana ho comprato la mia senza nemmeno provarla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo