la mia NINER E.M.D.

  • Creatore Discussione Diego Archimede
  • Data di inizio
D

Diego Archimede

Ospite
Ho comprato da una settimana una NINER E.M.D. la impressioni sono state subito positive, la uso per divertirmi nei boschi e per fare gare.
La bici e molto veloce in discesa e un razzo con una tenuta in curva notevole, nel piatto lanciata mangia la strada, in salita non ho ancora capito bene come pedalare ma erriverò anche a quello.
Comunque ieri sera faccio la mia prima gara con le ruotone, partenza in salita preso dalla foga comincio a pedalare come un matto ma arrivato in cima rallento ero abbastanza stremato, cerco di tenere posizioni, riprendo fiato e lancio la bici in discesa che parte a razzo.
Veramente una bici stupenda per i miei gusti che mi a regalato il terzo posto sul podio, la mia prima gara con la 29, su 86 partecipanti eravamo solo in due con le ruotone.
Veramente la rivoluzione della MTB!!!
 
D

Diego Archimede

Ospite
Ecco una foto della mia nuova NINER, monta delle gomme molto scorrevoli sono SPECIALIZED S-WORKS RENEGADE mi piacciono sono molto scorrevoli e tengono anche abbastanza bene.
Mi piacerebbe provare le MAXXIS CROSSMARK, cosa ne pensate?
[/IMG]
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
molto bella, nera poi è fantastica. Le renegade sono ottime coperture, super scorrevoli, le crossmark sono ottime e con maxxis nn sbagli mai.
Unica cosa che cambierei alla tua magnifica bike sono le ruote, purtroppo le specialized nn brillano per peso e scorrevolezza. In futuro se riesci a farti un bel paio di assemblate, troverai dei notevoli vantaggi.
 
D

Diego Archimede

Ospite
La bici lo comprata usata dal mio ciclista, era montata tutta così.
Le ruote sono DT swiss 450SL marchiate Specialized sinceramente non so come siano come ruote e nemmeno quanto pesino, ma non sono male.
Mi piacerebbe prendere delle american classic.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito


anche sulla mia stj fsr ci sono le ruote di serie della dt-swiss ma sono davvero modeste e pesanti, soprattutto i mozzi. Infatti le ho sostituite subito con delle assemblate e ora è tutta un'altra cosa. Sulla 29'' la componente più importante sono le ruote, quando riuscirai a montare un paio di ruote da 1400-1500g. vedrai che la bike ti scappa da sotto il sellino!!!

Le amrican classic sono eccezionali per peso e scorrevolezza, non ti sbagli.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
bella bike!!!

se metti le crossmark di certo avrai una maggior tenuta senza per questo sacrificare la scorrevolezza. io con le crossmark ci gareggiavo, una volta ci ho corso nel fango che + fango non si può, risultato: 4° di categoria, davanti a quelli che la mattina della gara mettevano di corsa su le medusa perchè erano specifiche per il fango. ok che il manico può fare la differenza (io non sono poi così bravo, anzi), però le crossmark sono davvero polivalenti. ah, e parliamo di una 26"...
 
D

Diego Archimede

Ospite
ci sono anche le ztr crest,ma credo costicchino..di +
se vuoi una consulenza..ti mando mp con nominativo di sivende molto preparato!!

Al momento ho appena preso la bici e non ho soldi, la prima cosa che voglio cambiare e la guarnitura firex 36/26 con una Aerozine 40/26 oppure 39/26
poi sostituire il pacco pignoni 9V 11/34 con un 10V 11/36.
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
Non posso dire altro che BELLISSIMA...anche perchè anch'io ho una NINER EMD NERA!!!

Però, per esperienza, cambierei subito le ruote con altre più leggere (noterai subito la differenza di peso)
Io ho montato delle American classic che oltre ad essere leggere sono esteticamente bellissime (versione bianca o nera)
Le CROSSMARK vanno benissimo!!!
Scorrevoli ma con ottima tenuta e soprattutto molto resistenti alle forature.
Se poi, come me, vuoi max tenuta all'anteriore monta le ignitor davanti!

COMPLIMENTIo-o
 
D

Diego Archimede

Ospite
Ho visto sul forum il negozio di pinerolo che vende delle ruote con mozzi american classic e cerchi ztr e pesano 1450, solo al momento e una spesa che non riesco a fare.
Comunque la NINER e una figata non msettero mai di ripeterlo, domenica unaltro buon piazzamento, vado più forte di prima!!!
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito

Quelle ruote sono praticamente il massimo che si possa avere per una bici da gara!!!
Abbassano il peso della bici di almeno mezzo chilo da un montaggio di serie!!!
Io ho optato per le American Classic perchè un pò più robuste, graficamente più belle, un pò più economiche ma 2 etti più pesanti.

La NINER confermo che è proprio una figata...se poi è nera..MEGLIO
 
D

Diego Archimede

Ospite
Carica una foto dell tua bici sono curioso di vederla.
 
D

Diego Archimede

Ospite
Ciao, ti posto due foto della mia NINER...sono un pò datate in quanto si riferiscono a più di un anno fa.
Ad oggi ho sostituito il reggisella con un KCNC nero e soprattutto più lungo del pur bel American Classic.
Bellissima!!!
poi le ruote sono davvero belle, la forcella deve essere leggerissima?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo