La mia "ibrida"...altrimenti non saprei come chiamarla :-)

coget

Biker novus
8/4/13
25
0
0
Piacenza
Visita sito
Pur non essendo un telaio tra quelli blasonati in questo segmento, e con un escursione certamente non da Enduro ne AM, devo ammettere che l'assemblaggio da me eseguito mi ha permesso di affrontare quasi tutto, e nei "guai" mi ci sono infilato parecchie volte! :mrgreen:

atrm.jpg


Telaio Merida HFS 3000 96 Alloy/Carbon
Kit trasmissione Shimano XT completo 3x10
Forcelle Magura Durin Se 100
Mono Fox factory Kashima
Freni Formula R1 con FCS
Dischi freno Ashima light 180mm
Guaine Alligator
Reggisella telescopico Kronolog CB
Stem Truvativ HF 40mm
Manubrio Spank rise 30mm
Sella SI SLR Max
Ruote Fulcrum Red power XL
Pedali flat Reverse
Manopole Sram
Catena Sram
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Pur non essendo un telaio tra quelli blasonati in questo segmento, e con un escursione certamente non da Enduro ne AM, devo ammettere che l'assemblaggio da me eseguito mi ha permesso di affrontare quasi tutto, e nei "guai" mi ci sono infilato parecchie volte! :mrgreen:

atrm.jpg

Non sarà una enduro top 2014, ma certamente un mezzo più che decoroso e sicuramente divertente.
Buone raidate.
Fish
o-o
 

coget

Biker novus
8/4/13
25
0
0
Piacenza
Visita sito
cambierei le gomme, soprattutto l'anteriore con qualcosa di più gripposo ;-)

Al momento ho su delle gomme più leggere delle 2.10 RocketRon e non vanno male anche se quando cerco di forzare in discesa cedono un po'. Queste Ardent le ho provate a Madesimo e non mi sono trovato malissimo...cosa mi consigli? (sempre sul 2.25)


Per Fish....buone raidate anche a te!
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
dietro l'ardent se il terreno è asciutto va bene, scorre bene e assorbe molto.
ma con questa stagione, umido e fango, proprio non lo vedo.
davanti in ogni situazione io preferisco un maxxis ST, che sia high roller o minion DHF sia 2.35 o 2.50 ma l'importante che sia il superstacky ;-) vedrai che ti cambierà le discese! :-)
 

coget

Biker novus
8/4/13
25
0
0
Piacenza
Visita sito
dietro l'ardent se il terreno è asciutto va bene, scorre bene e assorbe molto.
ma con questa stagione, umido e fango, proprio non lo vedo.
davanti in ogni situazione io preferisco un maxxis ST, che sia high roller o minion DHF sia 2.35 o 2.50 ma l'importante che sia il superstacky ;-) vedrai che ti cambierà le discese! :-)

Il "problema" sono le ruote...nel senso...a manuale portano le 2.35 ma sono al limite con il cerchio...non saprei, non vorrei mi saltassero essendo a camera d'aria e non tubless :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo