La mia forcella mi ha abbandonato

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
oggi 16/05/2010 la mia forcella (scifosissima xct v2) ma che nonostante sia una forcella moooolto entry level non mi aveva mai dato problemi di funzionamento in questi due anni nelle mie numerose uscite , tralaltro molto stressanti per una forcella di quel genere. oggi a un certo punto mentre scendevo in discesa sento un gran male alle braccia e ai polsi e ai palmi delle mani non riesco a capire come mai xk il fondo è mediamente accentuato...cosicchè alla prima sosta mi accorgo che la mia forcellla non funziona piu. non so quale sia la causa ma sostanzialmente gli steli sono meta dentro (quindi la forcella è schiacciata ) e in piu la forcella non si muove di una virgola nemmeno facendo tanta forza sul manubrio è come se fosse bloccata! sapete mica se c'è qualche modo per ripararla oppure vorrei dei consigli su una nuova forcella proporzionata al valore della mia bici magari anche usata . io avevo pensato magari a una gila da circa 50 euro e sono a posto per almeno altri 2 anni.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
sinceramente parlando punterei ad una tora a molla usata......o magari nuova per essere davvero a posto per anni...un usato o un cambio per una forcella non di marca non giustificherebbe proprio la sostituzione!sciaoooooooO!
 

Inca

Biker novus
22/8/08
9
0
0
Roma
Visita sito

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
  • Mi piace
Reactions: walterita

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
sapete mica se c'è qualche modo per ripararla oppure vorrei dei consigli su una nuova forcella proporzionata al valore della mia bici magari anche usata . io avevo pensato magari a una gila da circa 50 euro e sono a posto per almeno altri 2 anni.


Seguendo i fogli tecnici linkati da Inca puoi provare a smontarla, ripulirla per bene e rilubrificarla, dovresti riuscire a rimetterla in funzione in qualche modo, se poi non riesci valuta la sostituzione sostituendola con u'altra in base al valore attuale della tua bici, come giustamente hai detto, direi che una Dart 3 o una Suntour XCR dovrebbero andare.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo