la mia esse-esse

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Si anche io ci avevo pensato. se metti la linea di catena interna potresti intervenire sul movimento centrale, agendo direttamente sulla lunghezza del movimento centrale ottenendo come risultato una riduzione del fattore Q con conseguente miglioramento per le tua articolazioni.
Io non posso fare questo perchè la mia guarnitura ha il movimento centrale integrato.
limitandosi a spostare solo la corona al centro della tripla (in posizione originale insomma) e il pignone nuovamente allinato verso l'interno secondo me non c'è alcun miglioramento se non si interviene direttamente sulla lunghezza del movimento centrale.

il mio discorso comunque non si riferiva a fattore Q che accorciando il perno sicuramente migliora, ma al fatto che la linea di catena più interna potrebbe (e dico potrebbe) portare ad una trazione più diretta della ruota minimizzando un eventuale torsione della ruota libera e anche della guarnitura che con maggior leva potrebbe verificarsi.......
se usando la linea di catena esterna tale torsione esiste, sicuramente viene scongiurata dalla catena interna...
magari qualcuno ne saprà sicuramente qualcosa............

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
il mio discorso comunque non si riferiva a fattore Q che accorciando il perno sicuramente migliora, ma al fatto che la linea di catena più interna potrebbe (e dico potrebbe) portare ad una trazione più diretta della ruota minimizzando un eventuale torsione della ruota libera e anche della guarnitura che con maggior leva potrebbe verificarsi.......
se usando la linea di catena esterna tale torsione esiste, sicuramente viene scongiurata dalla catena interna...
magari qualcuno ne saprà sicuramente qualcosa............

se ti riferisci alla flessione forse si, anzi sicuramente un minimo di flessione esiste sempre. come dici tu una leva minore flette meno, in teoria si, ma non so quanto se possa trarre beneficio all'atto pratico.
aspettiamo che qualche altro esperto del monomarcia sappia aiutarci..!

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
ancora un particolare del fissaggio....
sspeed008hb1.jpg

mi dici cosa hai usato come spessori??? :nunsacci: