La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
risposta di fei di hibike non posso spedire merce specialized in italia, allora ho chiesto puoi spedirla ad un mio contatto in germania?
no perchè non c'è l'ho da 60 mm

in italia introvabile anche direttamente dall'importatore, finchè ci poteva essere qualche garanzia da soddisfare c'erano adesso non le tengono più
ho paura che dovremo tenercela così
 
Reactions: salvo87

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2

pazienza!!
Ma qualcuno ha mai provato a mettere quella della boxxer?è adattabile?
anche se la spesa tra piastra e attacco manubrio andrebbe alle stelle.
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
allora il progetto piastra boxxer l'ho già affrontato
la boxxer è larga 105(interno stelo,interno stelo) la nostra è 100mm
quindi una volta montata bisognerebbe fare dei distanziali tra la ruota e la forka da 2,5mm e anche un distanziale da 2,5mm sul supporto della pinza freno e questo di per sè non mi preoccupa
il problema che mi frena unpò perno che non può essere usato così perchè andrebbe avvitato per 5mm in meno, non sò se può essere un problema altrimenti bisognerebbe ridurre la battuta del perno di almeno 2,5mm o 3 mm però poi non si può più utilizzare per la piastra originale
secondo te come la vedi?

comunque se trovo le piastre a 50\60erini quasi quasi ci proverei
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
scusa ma come fai, c'è l'archetto dei foderi!!!
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
49
genova
Visita sito
Ragazzi so xhe alcuni di voi montano le cb iodine. sono così delicate come si dice sul forum? ne ho trovato un paio usate a 300 euro arancioni e sono indeciso. É vero che hanno sempre problemi ed il cerchio si bozza di niente?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ragazzi so xhe alcuni di voi montano le cb iodine. sono così delicate come si dice sul forum? ne ho trovato un paio usate a 300 euro arancioni e sono indeciso. É vero che hanno sempre problemi ed il cerchio si bozza di niente?
Onestamente se ne leggono di tutti i colori in giro, però si legge anche di molta gente soddisfatta. Personalmente su cifre del genere metterei su altri 100 euro e mi farei un paio di assemblate coi controcazzi e forse ti avanza anche il resto.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
49
genova
Visita sito
Allora il cerchi ant aeva un bozzo anche se la ruota girava dritta. un raggio ad altezza del mozzo era bello rovinato praricamente era ridotto a metà. poi tanti piccoli segni di colpetti e niente distanziali per pacco pignoni. ho lasciato perde
 

dave74

Biker popularis
Raga qualcuno di voi sarà presente a Punta Ala per la Superenduro?
Magari ci diamo appuntamento per un birrozzo post giro o un caffè prepartenza o-o facciamo una bella foto di gruppo naturalmente non nostra ma delle nostre DEE
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Mòlle;5559314 ha scritto:
Non vorrei dire una sciocchezza ma mi pare che esista anche il 135*12.

Si mi sa tanto che hai ragione però non si può comunque montare sull'Enduro '08-'09 perché se non sbaglio il pp da 12mm si avvita in un'apposita sede sul forcellino opposto, cosa che sul modello come la mia non è possibile fare in quanto predisposta solo per i qr........giusto?
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
49
genova
Visita sito
si, esiste anche pp da 12x135 (visto su redzone).
Sono sempre indeciso se spendere sti soldi per le ruote....le originali (expert) quanto pesano....forse n post indietro si era anche detto, ma non lo trovo più.
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
si, esiste anche pp da 12x135 (visto su redzone).
Sono sempre indeciso se spendere sti soldi per le ruote....le originali (expert) quanto pesano....forse n post indietro si era anche detto, ma non lo trovo più.
ciao
se avete le ruote originali con il mozzo dt swiss/specy nel posteriore il perno passante c'è già.
le ho smontate l'anno scorso per il cambio cuscinetti, il "tubo" che fa battuta sui forcellini e dentro il quale si infila il qr è in realtà un perno passante da 10 mm.
volendo fare un qualcosa più "tosto" si può utilizzare, al posto del qr" una barra filettata con due dadi, ma non ne vedo un gran miglioramento rispetto a quanto già di serie.

grande enduro, avevano fatto una vera opera d'arte.

dopo la sostituzione (cuscinetti skf) la ruota gira che è una meraviglia.
un upgrade che si può fare, volendo, è la sostituzione del cerchio con uno più performante (e tubeless), ma il mozzo non lo cambio di sicuro
 
Reactions: SuperDuilio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo