• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Grazie Claudio, hai fugato ogni dubbio se mandarlo o meno in assistenza
Pensavo spendessi la metà del suo valore ma a questo punto noto che è molto di più.....mi sa che vado di Reverb
se hai preso questa decisione, prima dell'acquisto, prova a far la manutenzione ordinaria come da teck corner, chi lo sa.....
se non ha ceduto un o-ring (e non dovrebbe più funzionare in toto), allora potrebbe essere un po' di terra che blocca lo scorrimento.

quarda sotto la ghiera rossa che la guarnizione sia a posto, un po' di olio sullo stelo e fai lavorare il REGGISELLA , se non migliora nulla, allora.....
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Niente c'è solo da smontare totalmente sperando di non far danni...
A questo punto ho appena ordinato il Reverb dall'amico di Motobimbo ed il KS che lavora correttamente per 7/8 cm l'ho dato ad un amico che da diversi mesi è alle prese col suo Joplin 3 ormai andato.
Spero di riuscire a pedalare la Dea già questa domenica.....si ripete il giro della volta scorsa con l'aggiunta di un paio di varianti senza (si spera) ulteriori cazzottoni!
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2

Bello, anche io sto pensando vivamente di prendere il reverb ne ho davvero bisogno, non vorrei che aprendo e chiudendo il collarino, nel tempo si va a creare qualche crepa.
Dove l'hai preso? e quando ti è costato?
Io ho adocchiato questo.come vi sembra il prezzo?
http://www.hibike.it/shop/product/p5e67362259a1d130494f4ef2af3fbada/Rock-Shox-Reverb-reggisella-Travel-125mm-nero-Remote-leva-manubrio.html
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Che ci fa quel cavo freno esterno alla forca?
Mettilo interno se non vuoi tranciarlo col primo ramo che sfiori


Ottimo prezzo, io l'ho pagato 30 euro in più ma qui in Italia.....se dovesse dar problemi non voglio neanche pensarci di doverlo rispedire all'estero
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
ciao a tutti!
ieri ho smontato il carro dietro per controllare i cuscinetti, e li ho trovati in perfetto stato: completamente grippati.
a parte questo aggiorno il file che avevo preparato con le misure date da superD, con i cuscinetti vicino al movimento centrale, sono gli stessi dell'ammo.

per smontare, basta togliere le pedivelle, i due bulloni da 4 del deragliatore e la terza vite del supporto deragiatore.

ciao a tutti.
 

Allegati

  • Cuscinetti Enduro.doc
    36,5 KB · Visite: 16

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
bel prezzo, attenzione però, quello ha misura 31.6 le nostre dee montano il 30.9

questo è quello corretto
[url]http://www.hibike.it/shop/product/p140eb0a7984b387aad207ddc72dda718/Rock-Shox-Reverb-reggisella-Travel-125mm-nero-Remote-leva-MatchMaker-X.html[/URL]
stesso prezzo naturalmente.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Secondo me è un lavoro da fare al massimo ogni due anni, anche i cuscinetti della mia Dea erano davvero arrivati

Niente male eh?? Tiriolo spacca, variante finale da urlo
Come avrei fatto senza te e la tua DEA

E' stato un vero sballo Luca!
Il merito è tutto tuo per la scoperta dei nuovi trails

Non so se hai notato (sicuramente si) il mio freno un po' tirato in alcuni tratti ma i dolori ancora si sentono.....ed anche un po' di cagozzo.

Tiriolo non ha da invidiare nulla agli altri percorsi calabresi....tranne i ST silani
Cacchio siamo riusciti a fare più discese che salite senza l'ausilio delle auto...

Ah dimenticavo....sei andato da urloooo!!!!!! Nik mi ha riparlato del tuo salto finale, GRANDE!

P.S. Un ringraziamento pubblico a BiciDaMontagna.com che in poco più di 24 ore mi ha fatto recapitare (sabato!!!) il nuovo Reverb senza il quale sarei rimasto appiedato e non avrei potuto godermi la giornata di ieri con l'amata Enduro in compagnia dei miei più cari amici bikers.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
pensa che sulla mia non è mai stato fatto (io l'ho sposat... ehm comprata l'anno scorso).


ho trovato gli altri 10 un po' grippati, ma i due sotto completamente bloccati, lavoravano praticamente sullo stelo .

Dopo averli sostituiti come per magia sono scomparsi quei terribili movimenti laterali del carro.
Adesso resta da eliminare (sostituire) "il cilindretto" dentro il quale passa il perno superiore che avvita il mono alla bielletta. Jeremy non ricordo il nome
Quell'affare lì insomma ha un po' di gioco dovuto al gravity.
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
ti riferisci alla boccola nera in plastica, giusto?
volevo cambiarla anche io, ma il sivende mi ha convinto a sostituire prima le boccole metalliche piantate dentro al mono: aveva ragione lui.
la sostituzione l'ha fatta nella sua officina, roba da pochi secondi, ha richiesto più tempo lo smontaggio del mono.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ho anch'io dei movimenti laterali sospetti sul carro della 2010, dite sia l'ora di cambiare la cuscinetteria?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Perfetto quindi è roba di pochi minuti?
Le boccole metalliche può farle anche un tornitore?

Mòlle;5090903 ha scritto:
Ho anch'io dei movimenti laterali sospetti sul carro della 2010, dite sia l'ora di cambiare la cuscinetteria?

Se sei sicuro che il mozzo ruota post. non c'entri nulla allora è arrivato anche per te il momento di sostituirli
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Perfetto quindi è roba di pochi minuti?
Le boccole metalliche può farle anche un tornitore?
dovrebbero essere boccole elastiche, quindi fatte di un acciaio speciale.
se non ricordo male mi erano costate una fesseria.
dal tornitore, potresti farti fare quella nera in teflon; è un materiale più morbido e durerà di meno, vero, ma se te ne fa una manciata, fai prima a sostituire e non danneggi altro.
 
Reactions: SuperDuilio

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Mòlle;5090903 ha scritto:
Ho anch'io dei movimenti laterali sospetti sul carro della 2010, dite sia l'ora di cambiare la cuscinetteria?
se sono i cuscinetti e se la tua è ancora in garanzia, fallo fare dalla specy.
i bulloni che assemblano il carro sono in ergal=basta-niente-a-spanare-l'esagono e poi toglierlo sono dolori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo