• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
A questo punto il fenomeno sei tu....
Un 2.50 al post. sull'Enduro non lo proverò Mai e forse nemmeno all'ant.
La differenza abissale è sopratutto sul peso!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
A questo punto il fenomeno sei tu....
Un 2.50 al post. sull'Enduro non lo proverò Mai e forse nemmeno all'ant.
La differenza abissale è sopratutto sul peso!
non per sminuire ma il maxxis calza stretto: un 2,3 è largo come un 2,1 di altre marche, un 2,5 mi fa pensare ad una larghezza tipo 2,3 standard ... ma è una mia ipotesi.

cmq tempo fa avevo un ignitor da 2,1 sd era davvero striminzito!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
non per sminuire ma il maxxis calza stretto: un 2,3 è largo come un 2,1 di altre marche, un 2,5 mi fa pensare ad una larghezza tipo 2,3 standard ... ma è una mia ipotesi.

cmq tempo fa avevo un ignitor da 2,1 sd era davvero striminzito!

non è una tua ipotesi...è così: è risaputo che maxxis ha generalmente un valore in etrto minore rispetto ad altre factories a parità di "numeretto impresso sulla gomma"; per esempio un Onza ibex da 2,25 è più largo di un high roller da 2,5 che risultano avere rispettivamente etrto 57 contro 55.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
.... factories .... mi ha fatto impazzire!


 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna


Confermo tutto e aggiungo, mai più Nevegal per camera!!!
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Accoppiata nevegal provata......UNA TRAGEDIA!!!! sembrava che fossi fermo!!! non andavo avanti....in discesa tutto ok...ma per il resto....una tragedia, non vedo già l'ora di passare alla Ardent...
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Accoppiata nevegal provata......UNA TRAGEDIA!!!! sembrava che fossi fermo!!! non andavo avanti....in discesa tutto ok...ma per il resto....una tragedia, non vedo già l'ora di passare alla Ardent...
Ottima decisione.
Io Fat ant 2,4 e ardent post 2,25 e vado che una meraviglia riesco a fare il mio giro d'allenamento senza dovermi fermare e sono ad inizio stagione.Con il nevegal ,da allenato mi facevo almeno 2 soste.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Dopo gli ultimi drop di ieri il mozzo della ruota posteriore ha ricominciato a dar noie sulla sua stabilità (ha preso gioco e so dove andrò a finire....crack!).
Mi rendo conto che una bici AM non è proprio adattissima a far salti specie quando chi la guida supera i 90/93kg, a seconda dell'abbigliamento, ma purtroppo da noi non ci sono impianti di risalita e quindi la discesa dovrò sempre guadagnarla con le mie gambe. Avevo pensato quindi di sostituire l'intera ruota posteriore con questa per avere una soluzione definitiva:

la battuta è 135mm quindi ok ma sapete se può montare il QR?
..pensate sia troppo esagerata? Se si quale ruota potrei mettere che sia veramente una garanzia di resistenza ai salti?
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
4
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b

quoto!
le mie geax da "2,3" hanno etrto 58...
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
non voglio dire una scemenza ma credo che le mavic abbiano i riduttori per qr.
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17146[/URL]
comunque ti basta trovare un tornitore, un pezzo di alluminio e te le fai fare.
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Personalmete: inverno 30%, estate 25%max.

Può darsi tu l'abbia misurato ignudo senza tutte le protezioni, casco ecc. quindi eri più leggerino.
Prova ad abbassare un po' la pressione.
questo spiega perché lo trovo duretto, con il propedal chiuso poi...
comunque ritengo che la spike tenga comunque tutto un po' rigido sul low speed compression perché se trovo un dosso pronunciato copia tutto, sullo scassato fine un po' meno.

provo a ritarare tutto, dall'aria in avanti.
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Non trovi che la spalla sia troppo sottile? Dopo aver visto le vicissitudini di un mio compagno di uscite sono rimasto terrorizzato da tutte le volte che ha pizzicato
presumo che ti riferisca al posteriore.
se posso riportare la mia esperienza ho notato che, proprio per la spalla sottile, anche se tieni una pressione tra 2.5 e 3.0 bar, comunque si lascia deformare, ma non arrivi a pizzicare.
ieri il telonix (che a spalla ha poco da invidiare al nevegal) mi ha abbandonato per la prima volta: nel fango misto a foglie su una pendenza abbastanza ripida; facevo fatica a salire a piedi; la pressione la tengo a 3.0 bar e mi è scivolato solo una volta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo