• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea blur lt2

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito

Il nevegal 2.35 è quello da 950 gr.? Se si, dimmi come ti ci trovi, pregi e difetti.
Ciao.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao, il nevegal 2.35 ust dtc pesa circa 1 kg, lo avevo già provato brevemente (montato davanti) e non mi era piaciuto, mi sembrava troppo rigido per i miei gusti, da ignorante lo avevo scartato e pensavo che fosse una gomma non adatta a me, ignoravo che il comportamento delle gomme ust è diverso da quello delle gomme classiche con camera d'aria, ora lo stò riprovando con una variante:
http://forums.mtbr.com/showthread.php?p=5518792#poststop
è ancora presto per dare un giudizio, mi serve ancora un pò di tempo, come prime impressioni non è male, ma come ti ripeto, non ho mai usato gomme tubeless e mi ci devo abituare.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

io non ho trovato una gran differenza ... a parte il fatto che ho smesso di perdere un sacco di tempo a riparare camere d'aria :O)
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Dicevamo...il montaggio, visto che alcuni, su vari canali più o meno telematici, me l'hanno già chiesto

NOn c'è niente di particolarmente esotico:

- Telaio BLT nero anodizzato mis M (2.86kg documentabili )
- SS Chris King rosa
- Fox 32 Talas RLC 150-130-110 PP14
- Freni Hope mono mini Pink, dischi standard saw 183-183
- Guarnitura Evolve XC con corone ZETABIKE rosa e bash ZETABIKE nero
- Attacco manubrio EVOLVE AM 50mm (se si trova bene col 50mm mettiamo qualcosa di più bellino)
- Manubrio Atlas AM 685mm
- Cambio e Comandi X.9
- Deragliatore e cassetta 11-34 XT
- Catena Sram 991 Hollow Pin
- Reggisella KS I900-R 30.9x125mm
- Sella WTB Rocket V Race Pink
- Pedaloni Straitline Pink

- Ruote: cerchi Notubes Arch, nippli alu purple, mozzi hope, raggi 2-1.5-2 e misti 2-1.5-2 e 2-1.8-2 dietro

Totale 12.6 senza pedali, circa 13.1 con gli straitline...
Le ruote pesano 1668gr
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Poco sopra i 1500 ci vogliono mozzi tune. Considera che è una coppia di ruote che monta tranquillamente gomme da 2.35 ed è adatta anche ad un certo tipo di abusi...
Scendere si può scendere senza problemi...

ruote con mozzi protone qr20 davanti, battuta 135 dietro, cerchi notubes flow, raggi 2-1.8-2, nippli ottone:
ant 855 gr compreso nastro tubeless
post 985 gr compresi nastro tubeless, chiusura pacco pignini e asse passante/quick release protone ( il mozzo da 135 è ad asse passante 10 mm e il quick release protone lo rende installabile su qualunque bici 135 mm con quick release: bella soluzione, pratica ed efficace- downside? devi comprare il quick release di protone )

totale 1840 grammi, 1795 senza quick release
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, ieri ho ritirato la bici dal mio negoziante di fiducia e fatto fare un pò di tagliando, ne ho approfittato per pesare la bici e adesso con l'ultimo upgrade delle ruote tananai by Spada e gomme ust ( nevegal ant 2.35 post 2.1 ), siamo a 13,6 kg

elenco:

telaio taglia small 2009 verniciato
mono fox rp23
forca fox van 32 fit 2010 con pp da 15
ruote tananai spada con cerchi stan's flow
movimento centrale xt
guarnitura slx con bash raceface superlight
deragliatore slx fascetta bassa
cambio xt shadow
comandi slx
manopole con collarini campabros
pipa raceface evolve am da 70 mm
reggisella raceface evolve xc
della sdg bel air ti.
pedali flat superstarcomponents ultra mag ti
gomme nevegal ust dtc ant 2.35 posteriore 2.1 con 70 cc di liquido antiforatura notubes sia davanti che dietro.

Mi sembra di non aver dimenticato nulla....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo