• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea blur lt2

blurlt

Biker popularis
20/5/09
89
0
0
reggio emilia
Visita sito
pure io ho una BLUR LT2 e devo dire che è la bici migliore che abbia mai provato. L'ho montata con una talas 2009 32 da 100/120/140 senza perno passante. Vorrei però passare ad una talas 36. Sono molto tentato. Mi frena solo una cosa..... il prezzo.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Saranno tutti a pedalare!

Io piu' ci giro (ormai sono quasi a 2000 km) piu' mi accorgo che il limite di quella bici sono solo io!
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
ma una 160 la regge? o meglio.perde niente in salita e discesa,non e' che si apre troppo lo sterzo??

La rege la regge.

Perde qualcosa in salita ed ovviamente in discesa qualcosa guadagna.

L'angolo di sterzo si apre di un grado e mezzo (67,5) e rimane ancora ottimo per pedalare.
Ma l'ideale per questa bici secondo me rimane una forka tipo Pike o Revelation col PP da 20.
 

blurlt

Biker popularis
20/5/09
89
0
0
reggio emilia
Visita sito

Quello che tu dici è corretto se la forka rimane estesa, ma se diminuisci l'escursione( es: talas o lyrik), credo che tutti i problemi si risolvano (a parte il peso di una talas 36 che è maggiore di una talas 32)
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
piu che la talas 36 io valuterei prima la revelation con pp o una lirik, io monto una semplicissima pike a mollacon pp la 409 e ti posso dire che e una bomba........meglio scegliere rock shok in quanto che se hai problemi nn devi spedirla e stare magari piu di un mese senza forca.....


 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Caro Matfili, sulla tua ultima osservazione su Rockshox, io posso tranquillamente dirti che la mia revelation 2009 comprata a giugno, a luglio comincia a perdere olio dal motion control, e dopo pochi giorni non funziona più il blocco tramite poplock, ora ho spedito la forca a amg e vediamo quando me la ridanno.......
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
spero che te la ridiano presto, se succede un problema del genere a me sono fortunato, percheil sivende ha il centro assistenza e a 25 km, quindi la porto di persona....cmq....piu sono semplici e meglio e........


 

Krypton67

Biker serius
24/10/08
114
0
0
SantAbruzz
www.flickr.com
Spero di trovare ancora qualcuno su questa discussione.
Ho intenzione di prendere un telaio Blur lt2, ma ho anche trovato un'occasione per prendere una blur lt. Qualcuno sa dirmi se ci sono differenze tra i 2 telai? No perché la Blt ha un prezzo moooolto appetitoso
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Pedalo felicemente una LT2, non ho avuto l'occasione però di provare la LT (1); a quanto si sente dire però da chi le ha provante entrambi e dalle riviste specializzate, i miglioramenti tra le due versioni sono notevoli.
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
Io sono un felicissimo possessore della lt2, e ti posso dire che e una vera bomba, settata bene copia anche il "ciborio" e ti trasforma in discesa, per quanto riguarda la lt normale sicuramente e un buon mezzo, ma se il tuo budget te lo permette, io farei senza dubbio una lt2.ribadisco, avendo il sistema vpp come la tracer intense(ce l'ha un mio amico)ti giuro che e davvero fenomenale.SPECIFICO, LA LT2 HA IL VPP2, CHE E SONSTANZIALMENTE DIVERSO DAL VPP 2007,VATTI A VEDERE LE SPECIFICHE(LA 2007 XC E HA MENO ESCURSIONE DELLA LT2), POI DIPENDE SEMPRE CHE UTILIZZO NE DEVI FARE....SE XC O AM
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
Son perfettamente d'accordo con Matfil....se non hai problemi di budget "ristretto" fatti una lt2...l'ho provata con la pike a molla e và che è una meraviglia..arrampica agile e scende decisa e veloce...anche troppo per me!!!
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Confermo.
Con la pike a molla è la bici più divertente che ho avuto finora

Mi sapete dire quanta differenza c'e' con la revelation PP?
O sempre se l'hai provata con una 160?

Ho un tarlo che mi rode, sarei curioso di provarla con una 160, nel frattempo cerco di capire quanta differenza c'e' realmente.
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
Guarda, sostanzialmente nn c'e molta differenza tra la pike 140 e la revelation 150 se non che unae a molla e una ad aria, oltre il cm di escursione, quindi la puoi regolare come ti va e cmq nn sballa le geometrie(anche se va meglio con la pike, cioe e piu equilibrata), mentre con una escursione da 160 sbilanci completamente le geometrie,te lo do come dato certo per esperienza quasi diretta.


mi sapete dire quanta differenza c'e' con la revelation pp?
O sempre se l'hai provata con una 160?

Ho un tarlo che mi rode, sarei curioso di provarla con una 160, nel frattempo cerco di capire quanta differenza c'e' realmente.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
caro Matfili,non sono d'accordo, che con forca da 160 sbilanci la geometria della bici, forse con la 55 che avevi prima di montare la pike, ma io e altri forumendoli abbiamo forca fox da 160 e la bici và benissimo, perdi un pelino in salita e viaggi il doppio in discesa, il top per me è la talas rc2 da 36, che puoi anche abbassare, ma anche la float 36 fissa come ho io và benissimo, infatti ero partito con l'idea di portarla a 140 con un apposito adattatore, ma poi provandola e riprovandola, mi sono accorto che và bene anche a 160.
Paolo
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro

Molto interessante la tua opinione, grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo