Ciao, in realtà il cambio lo volevo fare con una
pike a molla perchè la revelation 2009 non mi ha soddisfatto molto, per quel che riguarda i giri che faccio abitualmente nell'entroterra di Genova, questo nonostante mi sia picchiato diverse volte con le pressioni delle camere pos e neg della forca, poi su CRC ho trovato questa float da 160 RC2 a 480 euro spedita a casa e più leggera di 3 etti della pike che ha steli da 32 mm e l'ho ordinata senza pensarci 2 volte, commettendo un grave errore, infatti ero convinto che si trattasse della talas abbassabile, invece la float è a 160 fissi......
comunque l'ho presa lo stesso e ho voluto provarla prima di piangermi addosso e devo dire che in discesa la bici si comporta nettamente meglio, ma perde un pelo in guidabilità in salita, quindi ora la farò settare a 140 mm grazie ad una boccola che è disponibile da bsc in varie lunghezze per poter settare la bici a diverse altezze, anche se questa modifica si può fare solo smontando la forcella e poi vi aggiornerò su come si comporta la bici.
Spero di non essermi dilungato troppo in questo mio intervento e alla fine stringendo ti dico che il cambio forcella, se lo vuoi fare e anche tu non ti sei entusiasmato della revelation, fallo con una talas da 36 che è abbassabile e ti semplifica la vita in salita.