Buonasera.
Stasera ho fatto salita e discesa su mulattiere, percio tutto sterrato. In salita la bici sembrava non andare, come bloccata, pesante (un po anche io ero stanco) ed ogni sasso che incontravo la bici saltava di qua e di la. Stessa cosa in discesa, ogni sasso che l'anteriore toccava avevo paura di finire nel burrone sottostante. La sento rigida, ma allo stesso tempo fragile. Mi basta muovere un poco il manubrio che si mette a vibrare, come se avessi la gomma dietro buca.
Come mai?
Premetto che lo sterzo è a posto, e non fa gioco.
Le gomme sono gonfiate a 2.8-3 atm per lo sterrato e sono con camera d'aria.
Il telaio è un orbea lanza in alluminio.
Ho quasi paura a scendere e non mi sento per niete sicuro, mi irrigidisco e devo stringere forte le manopole per paura di vedere la bici partire (ed io con lei)
Saranno le ruote?
Sarà la forcella ( ho una manitou axel elite) o cos'altro?
Il telaio?
aiutatemi, perche di questo passo vado piu lento in discesa che in salita.
Stasera ho fatto salita e discesa su mulattiere, percio tutto sterrato. In salita la bici sembrava non andare, come bloccata, pesante (un po anche io ero stanco) ed ogni sasso che incontravo la bici saltava di qua e di la. Stessa cosa in discesa, ogni sasso che l'anteriore toccava avevo paura di finire nel burrone sottostante. La sento rigida, ma allo stesso tempo fragile. Mi basta muovere un poco il manubrio che si mette a vibrare, come se avessi la gomma dietro buca.
Come mai?
Premetto che lo sterzo è a posto, e non fa gioco.
Le gomme sono gonfiate a 2.8-3 atm per lo sterrato e sono con camera d'aria.
Il telaio è un orbea lanza in alluminio.
Ho quasi paura a scendere e non mi sento per niete sicuro, mi irrigidisco e devo stringere forte le manopole per paura di vedere la bici partire (ed io con lei)
Saranno le ruote?
Sarà la forcella ( ho una manitou axel elite) o cos'altro?
Il telaio?
aiutatemi, perche di questo passo vado piu lento in discesa che in salita.