La mia avventura finisce qui........rottura telaio carbonio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Una cosa é certa che un Marco Fontana o altri del suo livello se rompe un telaio poco gli importa tanto non li pagano, noi invece il denaro speso é sudato col lavoro . Ecco perché mi stó redendo conto che per noi comuni immortali non ha senso un telaio in carbonio che alla prima botta si rompe.

Quoto tutto, anche io ho dubbi sulla scelta del telaio in futuro... cmq mi dispiace per la rottura ....
 

Diesel1970

Biker serius
11/10/15
285
1
0
Desnzano del Garda
Visita sito
Magari fossimo comuni "immortali".........ma se ti sei permesso una bici da 5000 e rotti non dovresti aver problema a cambiare il telaio e via!
Come quelli per fare un paragone, che al primo tagliando o incidente col Ferrari cambiano modello perché costa troppo l'officina, oppure la usano solo il sabato o domenica...ne conosco alcuni !!
L'importante sarebbe rendersene conto prima...........
Il tuo paragone é completamente fuori luogo. Al limite possedere la Ferrari e non avere soldi per metetre benzina!
Se leggi la lista dei componenti ti rendi conto il perché dei 5000 euro.
Prima di acquistarla ho messo in preventivo tutto ma non pensavo per una piccola scivolata fare un buco nel telaio.
Uno che possiede una Ferrari non sempre fá incidenti e di certo non vá nei boschi.

p.s: lo só che si dice "comuni mortali" ma in accademia un mio insegnate ci inculcava che siamo "comuni immortali"
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Concordo con chi dice: innanzitutto tanta solidarietà. Per noi "comuni mortali", come dici tu, é un danno non da poco e lascia l'amaro in bocca.

Quello sul telaio in carbonio é un discorso che salta fuori spesso. Io personalmente mi sento più tranquillo con l'alluminio. Il carbonio lo vedo indicato solo a chi fa agonismo e comunque xc.

Ripeto andate a vedere la sezione. Telai Rotti e vedrete che l'alluminio si spacca tanto quanto (se non di più del carbonio).A parte sentirsi tranquilli il carbonio è nettamente più resistente dell'alluminio e il video postato prima è la dimostrazione con i numeri..Pensare che questi test vengano fatti su telai paricolari e non di serie credo che sia fantasia pura...
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Diesel1970

Biker serius
11/10/15
285
1
0
Desnzano del Garda
Visita sito
Ripeto andate a vedere la sezione. Telai Rotti e vedrete che l'alluminio si spacca tanto quanto (se non di più del carbonio).A parte sentirsi tranquilli il carbonio è nettamente più resistente dell'alluminio e il video postato prima è la dimostrazione con i numeri..Pensare che questi test vengano fatti su telai paricolari e non di serie credo che sia fantasia pura...

Imfatti, pocanzi mi ha chiamato il mio meccanico dicendomi che é stata pura sfiga e di pensarci bene prima di acquistare un telaio in alluminio perché oltre all'abitudine fatta col carbonio, se prendevo quella botta come quelle di oggi con una mtb in alluminio si ropeva pure quella.
 

Bonzi1994

Biker novus
11/10/15
5
0
0
Visita sito
vicino a me c'è un azienda che ripara telai in carbonio:

http://www.koosocompositi.it/

per riparare una bici a cui si era rotto completamente il telaio in zona movimento centrale hanno chiesto 400 euro con verniciatura inclusa (sola riparazione 250), son un po di soldi ma neanche tanti
 

luc64

Biker serius
11/10/10
121
2
0
prov Torino
Visita sito
Imfatti, pocanzi mi ha chiamato il mio meccanico dicendomi che é stata pura sfiga e di pensarci bene prima di acquistare un telaio in alluminio perché oltre all'abitudine fatta col carbonio, se prendevo quella botta come quelle di oggi con una mtb in alluminio si ropeva pure quella.

ciao, bravo, vedi che alla fine se deve rompersi per botta o x sfiga che sia ' allu o carbonio non c'e telaio che tenga!!!!, comunque oggi i telai in carbo hanna raggiunto delle prestazioni elevatissime e una leggerezza che l'allu non potra' mai raggiungere, io arrivo da 1 telaio in allu non leggero, ma di piu' ( taglia m verniciato 1200gr), ma posso garantirti che ora che son 2 anni che uso carbonio non tornero' mai piu' indietro!!! dai riprova con il carbonio, poi montato come il tuo!!!!!!!!!
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Il tuo paragone é completamente fuori luogo. Al limite possedere la Ferrari e non avere soldi per metetre benzina!
Se leggi la lista dei componenti ti rendi conto il perché dei 5000 euro.
Prima di acquistarla ho messo in preventivo tutto ma non pensavo per una piccola scivolata fare un buco nel telaio.
Uno che possiede una Ferrari non sempre fá incidenti e di certo non vá nei boschi.

p.s: lo só che si dice "comuni mortali" ma in accademia un mio insegnate ci inculcava che siamo "comuni immortali"

Sarà fuori luogo, ma ognuno la gestisce a modo suo..a me non è mai capitato, non perche sono meglio degli altri ma solo perche ci faccio due conti prima....per distruggere una Ferrari basta andare per strada, come tu vai nei boschi....e 50 euro per la benzina li metto pure io, ma è tutto il resto che non mi poso permettere.....beato il tuo insegnante !!
 

Diesel1970

Biker serius
11/10/15
285
1
0
Desnzano del Garda
Visita sito
ciao, bravo, vedi che alla fine se deve rompersi per botta o x sfiga che sia ' allu o carbonio non c'e telaio che tenga!!!!, comunque oggi i telai in carbo hanna raggiunto delle prestazioni elevatissime e una leggerezza che l'allu non potra' mai raggiungere, io arrivo da 1 telaio in allu non leggero, ma di piu' ( taglia m verniciato 1200gr), ma posso garantirti che ora che son 2 anni che uso carbonio non tornero' mai piu' indietro!!! dai riprova con il carbonio, poi montato come il tuo!!!!!!!!!
Quoto, il succo é uguale alle parole del mio meccanico. Se ma mia mtb fosse montata xt ( che non é male) e con altri componenti non top di gamma allora potevo otare per un telaio in alluminio, ma con questi componenti montati su alluminio é uno spreco.
Ora viene il bello........ Che telaio compro? Riparare non ci penso perché un domani se dovessi vendere ma bike sapendo di un telaio riparato anche con garanzia non sarei tranquillo sia per me che per il futuro acquirente. Poi diventerá difficile piazzare la mtb perché non tutti comprano mtb con telai carbonio riparati.
 

Alex2012

Biker serius
23/9/15
271
1
0
Lonate Ceppino
Visita sito
200/300 euro e si ripara comprese le grafiche , l ho fatto fare per un paio di amici e vanno che è una bomba.. E sono passati circa 2 anni..
A parte il fatto che non mi è e non è chiara la dinamica dell'accaduto il telaio si trova in garanzia. Lo si manda alla casa produttrice per una sostituzione. Saranno poi loro a decidee se cambiarlo o meno.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A parte il fatto che non mi è e non è chiara la dinamica dell'accaduto il telaio si trova in garanzia. Lo si manda alla casa produttrice per una sostituzione. Saranno poi loro a decidee se cambiarlo o meno.

La garanzia copre i difetti di conformità non i buchi fatti da botte o sassate e poi il responsabile legale per la gestione della garanzia è il negozio non la casa produttrice..Spedire un telaio in queste condizioni (con un buco sotto il movimento)sarebbe solo una perdita di tempo e soldi..
 

Diesel1970

Biker serius
11/10/15
285
1
0
Desnzano del Garda
Visita sito
A parte il fatto che non mi è e non è chiara la dinamica dell'accaduto il telaio si trova in garanzia. Lo si manda alla casa produttrice per una sostituzione. Saranno poi loro a decidee se cambiarlo o meno.
Ma stai sherzando? Se tu possiedi una macchina e vai contro ad un palo la porti al concessionario e gli fai presente che é in garanzia?
Prova e oi dimmi cosa ti rispondono.....
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Questo marchio che sinceramente non conosco non prevede una sorta di crash-replacement per il telaio ad un prezzo favorevole? Se guardi nella sezione "telai rotti" vedi che anche quelli in alluminio si rompono facilmente, magari non si bucano ma si piegano e crepano come niente..Mi rendo conto che per te suoni male ma il carbonio resta un materiale nettamente superiore all'alluminio in ogni caratteristica e condizione...

https://youtu.be/xreZdUBqpJs

Si tratta solo di sfortuna e in alcuni casi di prevenzione.Io ad esempio, uso protezioni rigide per le parti esposte tipo le Amygos.fr o le Rockguardz.com....

per caso sai dove le posso trovare per merida?
quei marchi non le fanno.
Al limite qualcosa di compatibile.

Uso lo shelter...ma mi sa che le protezioni rigide sono sempre meglio.
 

Alex2012

Biker serius
23/9/15
271
1
0
Lonate Ceppino
Visita sito
Le garanzie coprono difetti di fabbrica non danni causati dall utente...
A parte che vi state preoccupando per nulla e comunque leggendo il forum di gente alla quale hanno sostituito il telaio in garanzia ce ne sono. Poi stiamo parlando di MTB e credo sia un normale utilizzo la possibilitá di prendere un piccolo sasso. Poi ripeto che è solo una proposta
 

luc64

Biker serius
11/10/10
121
2
0
prov Torino
Visita sito
Quoto, il succo é uguale alle parole del mio meccanico. Se ma mia mtb fosse montata xt ( che non é male) e con altri componenti non top di gamma allora potevo otare per un telaio in alluminio, ma con questi componenti montati su alluminio é uno spreco.
Ora viene il bello........ Che telaio compro? Riparare non ci penso perché un domani se dovessi vendere ma bike sapendo di un telaio riparato anche con garanzia non sarei tranquillo sia per me che per il futuro acquirente. Poi diventerá difficile piazzare la mtb perché non tutti comprano mtb con telai carbonio riparati.

quoto assolutamente. In primis telaio in garanzia, quindi senti il produttore o chi x lui, poi prendi la decisione a te migliore.
La scelta del telaio dipende , primo la tipologia ,front o full. poi si vede mano a mano. ciao e fai sapere la decisione
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A parte che vi state preoccupando per nulla e comunque leggendo il forum di gente alla quale hanno sostituito il telaio in garanzia ce ne sono. Poi stiamo parlando di MTB e credo sia un normale utilizzo la possibilitá di prendere un piccolo sasso. Poi ripeto che è solo una proposta

Anche a me hanno sostituito un telaio in garanzia ma non per una rottura causata da me...L'utilizzo normale non comprende sbattere contro una roccia e bucare il telaio, in questi casi la garanzia non copre nulla.Anche in auto può capitare di perdere il controllo e sbattere contro un marciapiede e certamente nessuno si sognerebbe di rivolgersi al concessionario per farsi riparare/sostituire l'auto in garanzia!!
 

Alex2012

Biker serius
23/9/15
271
1
0
Lonate Ceppino
Visita sito
Anche a me hanno sostituito un telaio in garanzia ma non per una rottura causata da me...L'utilizzo normale non comprende sbattere contro una roccia e bucare il telaio, in questi casi la garanzia non copre nulla.Anche in auto può capitare di perdere il controllo e sbattere contro un marciapiede e certamente nessuno si sognerebbe di rivolgersi al concessionario per farsi riparare/sostituire l'auto in garanzia!!
Ma avete idea di che impatto serve per bucare un telaio in carbonio almemo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo