La metamorfosi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ringrazio e saluto tutti per i simpatici apprezzamenti e battute o-o

E' chiaro che non basta vestirsi come l'inossidabile nonnocarb per poterne emulare le imprese .... la cosa è avvenuta un po' per caso .... ma sabato mentre pedalavo mi è venuta l'idea di questo 3D .... un simpatico modo di rendere omaggio ad un biker che non ho ancora avuto la fortuna di conoscere di persona, ma che ammiro per quello che riesce a fare durante il giro in bici e (foto, video) e anche dopo(racconti e da ultimo anche libri).

complimenti Maurizio ;-)
grazie, troppo buono o-o
 

ciciu

Biker superioris
:hahaha: Ti sei proprio nonnocarbizzato ! :-)

Ironia a parte , il modo di porsi di fronte ai vari momenti della propria vita è e deve rimanere personale . Il Nonno è stato solo un grande esempio .:i-want-t:
Se ti trovi bene a pedalare in questo modo , è giusto così . Hai scoperto che il pantaloncino aderente , la maglia con le tasche e le scarpe da MtB simil BdC sono uno stereotipo che ti stava stretto addosso .

... adesso ti manca solo diventare assuefatto da dislivello e insonne , non dico per diventare come lui , ma per avvicinarti alla sua luce irraggiungiobile .:il-saggi:

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

marino.roma

Biker tremendus
Ringrazio e saluto tutti per i simpatici apprezzamenti e battute o-o

E' chiaro che non basta vestirsi come l'inossidabile nonnocarb per poterne emulare le imprese .... la cosa è avvenuta un po' per caso .... ma sabato mentre pedalavo mi è venuta l'idea di questo 3D .... un simpatico modo di rendere omaggio ad un biker che non ho ancora avuto la fortuna di conoscere di persona, ma che ammiro per quello che riesce a fare durante il giro in bici (foto, video) e anche dopo (racconti e da ultimo anche libri).

complimenti Maurizio ;-)
E vorrei ben vedere! Per poter emulare l'infatigabile nonnocarb dovresti fare:
1) levatacce mattutine, tali da rivoluzionare il tuo ciclo cicardiano;
2) scalate degli ottomila in solitaria;
3) foto e video delle suddette imprese, che correderanno la minuziosa descrizione dei giri nel forum;
4) fare gli occhi dolci a qualsiasi pubblico ufficiale incontrato nei giri;
5) una collana di libri che raccolgono foto di crocifissi (nonchè altri simboli religiosi) sparsi nelle catene montuose nel mondo;
6) occuparti della famiglia e del lavoro,
7) doppiette, triplette, ecc.., ecc..
:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Peccato che le gambe di nonnocarb non siano in vendita (dal punto di vista prestazionale, non fatevi strane idee:spetteguless:).

Certo che se non lo conosci e lo vedi salire sulla bici magari ci scappa pure un:" ma chi è quello sciroccato che va in MTB vestito da escursionista della domenica ? Con gli scarponi ???? " :smile::smile:

Se non fossi una schiappa totale mi nonnocarbonizzerei anch'io :rosik:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
NonnoCarb ormai è un mito. Tanto che il post lo apre TheVoice e poi si parla sempre di lui.

Esempio (accaduto): c'è un torrentello inatteso che blocca il percorso all'avventura? :specc:
Commento: NonnoCarb lo guaderebbe senza pensarci due volte. Avevo tutto con me, ma il costume sotto il fondello no... e che cavolo!:smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
accidenti Francesco! sembrate fratelli quasi gemelli!!!
pure io ho cercato di imitarlo con una camicia tecnica ma monocolore, grigia, come quella dei forestali perchè non sempre mi credono quando dico a loro, per non essere multato, di essere il nonnocarb http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4717358&postcount=1
...forse così vestito, da lontano, mi prendono per un collega
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
è ufficiale ...... il virus nonnocarb è contagioso
sick.gif
e comincia a diffondersi. Ecco com'era ridotto mio fratello sabato scorso

CIMG3158.JPG



qui tirava aria e ha camuffato il setup di partenza :smile:

CIMG3200.JPG


segnalerò eventuali nuovi casi di bikers nonnocarbizzati ;-)
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
...difficile imitarlo...:spetteguless:....:smile::smile:
....ha molti altri piccoli particolari nascosti...:omertà:
...tratto da la trasumanza :smile:
...:cucù:

Ciao Paolo ..... avevo visto e letto avidamente il 3D che mi hai segnalato .... ero anche sul punto di chiederti alcune informazioni per poter fare un giro simile partendo però dalla sponda Veneta.
Circa i particolari nascosti del Carb .....:spetteguless: preferisco rimanerne all'oscuro ;-)
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Anche se lo seguivo da molto tempo, sono da poco trascorsi 3 anni da quando mi sono iscritto a questo forum :pc:



Nei primi periodi seguivo principalmente la sezione “gps e cartografia” perché da poco avevo acquistato uno di questi strumenti, oserei dire quasi fondamentali per chi come me, ama girare tra le montagne in mtb.


Poi col passare del tempo ho cominciato a destreggiarmi tra le varie sezioni di cui è ricco il forum, e mi sono trovato spesso a leggere epiche imprese in mtb :i-want-t:di un tizio veramente in gamba.


I suoi racconti sono sempre costellati di meravigliose foto ….. numerosi sono i bikers che hanno una vera ammirazione :hail: per questo “Indiana Jones” in bicicletta, e devo ammettere che non è difficile rimanere impressionati dalle sue avventure.
Se prima rimanevo affascinato dai suoi autoscatti , ho cominciato a sbavare :sbavon: quando il nostro eroe ha cominciato a pubblicare i video….. li ho segnalati a parenti e amici oltre che ad averli linkati sul forum del club …. uno spettacolo.

A questo punto credo sia inutile precisare che sto parlando del mitico nonnocarb

Fino a qua direte voi ….. niente di strano, sono in molti che subiscono il fascino dei suoi cicloracconti, ma quanti ne sono stati contagiati al punto di iniziare una metamorfosi ?

Seguendo le sue gesta ho notato che il nonno usa scarponcini invece delle solite scarpe da mtb …… e così ho pensato di munirmi anch’io di una scarpa che in condizioni in cui qualche tratto a piedi è obbligatorio, il confort e la sicurezza sono garantiti.

CIMG2658.JPG


Al posto dei consueti pantaloncini in lycra di stampo XC ho provato le braghe larghe stile FR con il fondello. Non posso dire che siamo migliori, ma avere delle tasche in più non guasta.

CIMG2659.JPG


Casualmente utilizzo uno zainetto molto simile a quello che usa lui, sicuramente utile è stata però la sua lista di cosa potrebbe salvare un giro in bici.

CIMG2661.JPG



Tocco finale, sabato ho deciso di abbandonare la classica maglia ciclistica con le tasche dietro in favore di una camicia da escursionismo in montagna ed ecco il risultato

CIMG2660.JPG


mi sto nonnocarbizzando ….. :smile:

Secondo voi è grave ?



:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

grandissimo The voice !!!!:smile::smile::smile::smile::smile:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao, se posso dire la mia NONNOCAR rimane inimitabile sia da quello che fa' e dal vestiario che indossa, per cui rimango il boy scout che sono. Senza rancore il bello e' questo che siamo liberi di fare quello che vogliamo anche pur copiando gli altri.

buona strada
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao, se posso dire la mia NONNOCAR rimane inimitabile sia da quello che fa' e dal vestiario che indossa, per cui rimango il boy scout che sono. Senza rancore il bello e' questo che siamo liberi di fare quello che vogliamo anche pur copiando gli altri.

buona strada

Non ho alcun motivo per avere rancore .....

:spetteguless: nel post # 19 era chiaro il tono scherzoso della cosa o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo