La Meglio Trail

Scava7

Biker serius
12/4/13
145
5
0
31
Mantova
www.facebook.com
Ho letto tanto su questo forum e ho cercato tanto ma sembra che nessuno l' abbia mai chiesto. Mi sto accingendo a comprare una bici da trail, non sono proprio un neofita perchè giro da un annetto su un Olympia Bull che mi ha addestrato adeguatamente e diciamo che ho gia qualche idea sul futuro acquisto.

La domanda potrebbe essere banale e estremamente soggettiva ma per voi QUAL'E' LA BICI DA TRAIL PER ECCELLENZA?
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Ho letto tanto su questo forum e ho cercato tanto ma sembra che nessuno l' abbia mai chiesto. Mi sto accingendo a comprare una bici da trail, non sono proprio un neofita perchè giro da un annetto su un Olympia Bull che mi ha addestrato adeguatamente e diciamo che ho gia qualche idea sul futuro acquisto.

La domanda potrebbe essere banale e estremamente soggettiva ma per voi QUAL'E' LA BICI DA TRAIL PER ECCELLENZA?


Detto cosi ci si può sbizzarrire, ma con la risposta sbagliata... :smile:

Per capire quale sia la trail "per eccellenza", bisogna capire dove può arrivare il tuo borsellino.

Una volta individuata la cifra, allora si, si cerca di trovare "l'eccellente" per quella cifra.

Diversamente basta guardarti i TOP di gamma delle varie case
 

Scava7

Biker serius
12/4/13
145
5
0
31
Mantova
www.facebook.com
Detto cosi ci si può sbizzarrire, ma con la risposta sbagliata... :smile:

Per capire quale sia la trail "per eccellenza", bisogna capire dove può arrivare il tuo borsellino.

Una volta individuata la cifra, allora si, si cerca di trovare "l'eccellente" per quella cifra.

Diversamente basta guardarti i TOP di gamma delle varie case
infatti io ho chiesto appunto qual'è la migliore in assoluto senza assolutamente guardare il prezzo, può anche essere che uno ne abbia provata una da 10€ e l' abbia trovata perfetta
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
infatti io ho chiesto appunto qual'è la migliore in assoluto senza assolutamente guardare il prezzo, può anche essere che uno ne abbia provata una da 10€ e l' abbia trovata perfetta

Ho capito, ma penso che cmq non troverai risposta, pechè ogni persona ha sensazioni, percezioni e necessità diverse.

Quindi un modello risulterà migliore per alcuni, ma per altri no :il-saggi:

Retorica a parte, lascio la parola a chi ne ha provate tante.

p.s.

Ieri mi sono imbattuto in un test drive scott e ho provato 4 bici , tutte al top di gamma.

Ho provato anche una trail 120 120 , pesava sugli 8 kg :omertà:

Mi è sembrata molto buona, mail test non è stato "efficace"...

PErchè questi simpaticoni non avevano regolato i freni, bisognava tirare la leva fino a schiantarla sulle dita della mano, visto che non sono state spostate le leve, poi le sospensioni erano dure come pietre per il mio peso piuma, quindi come ho fatto dei gradini mi sembrava di essere su una front rigida e mi sono cagato sotto :rosik:

Mortacci loro. Non è modo di consegnare una bici, visto che il meccanico stava anche ribattendo quando ho fatto presente che le leve erano messe alla casso ci cane, mi ha detto che dipende dalla preferenza di guida..

Come fa ad essere preferenza di guida, se la leva è talmente molle che si schianta sulle dita se affondi, non posso mica tenere la mano fuori dalla manopola come dice lui, visto che c'e gia un manubrio largo!

Roba da matti :nunsacci:
 

Scava7

Biker serius
12/4/13
145
5
0
31
Mantova
www.facebook.com
Ho capito, ma penso che cmq non troverai risposta, pechè ogni persona ha sensazioni, percezioni e necessità diverse.

Quindi un modello risulterà migliore per alcuni, ma per altri no :il-saggi:

Retorica a parte, lascio la parola a chi ne ha provate tante.

p.s.

Ieri mi sono imbattuto in un test drive scott e ho provato 4 bici , tutte al top di gamma.

Ho provato anche una trail 120 120 , pesava suglio 8 kg :omertà:

Solo che questi simpaticoni non avevano regolato i freni, bisognava tirare la leva fino a schiantarla sulle dita della mano, visto che non sono state spostate le leve, poi le sospensioni erano dure come pietre per il mio peso piuma, quindi come ho fatto dei gradini mi sembrava di essere su una front rigida e mi sono cagato sotto :rosik:

Mortacci loro. Non è modo di consegnare una bici, visto che il meccanico stava anche ribattendo quando ho fatto presente che le leve erano messe alla casso ci cane, mi ha detto che dipende dalla preferenza di guida..

Come fa ad essere preferenza di guida, se la leva è talmente molle che si schianta sulle dita se affondi, non posso mica tenere la mano fuori dalla manopola come dice lui, visto che c'e gia un manubrio largo!

Roba da matti :nunsacci:


Per curiosità dov'è sto meccanico che lo evito?
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Per curiosità dov'è sto meccanico che lo evito?

Non ne ho idea, io sono Sardo, il test si è svolto qua nella mia città presso un rivenditore della mia zona.

Il meccanico ed il rappresentante in questione erano sicuramente "continentali".

Da alcune affermazioni che ho sentito proferire mentre armeggiava con il twin control inceppato (o come si chiama) ha detto "maremma e qualcosa..." :hahaha:credo quindi toscani/lombardi. :nunsacci:

Poi non lo so, senza offesa, di ovunque sia, mi è sembrato superficiale.:medita:

Se devo comprare una bici al top di gamma e la sto provando, pretendo che chi me la presenta sia competente in materia e sappia consigliare per bene, dando la bici ben configurata..

Ho detto delle leve freno e mi ha risposto " dipende dallo stile di guida ecc ec.." senza nemmeno controllarle.

Ho detto che le sospensioni erano dure per il mio peso e mi ha risposto " E beh sei troppo magro..."

Se non hanno voglia di lavorare facciano pure, se trovano persone come me però, poi non si stupiscano che non vendono nulla.

Ci sono rimasto davvero di cacca, perchè io che sono principiante ne sapevo a quanto pare più di lui che doveva sistemarle.

Quindi se uno va a fidarsi dei suoi consigli guida come un pirla con le mani mezzo fuori dalle manopole di un manubrio gia enorme (anche sulla 29), freni molli e sospensioni rigide. (io ho provato a guidare cosi giusto per constatare che è uno schifo)


Poi per la cronaca quelle che ho provato erano solo TOP e tutte montate XTR, solo una X0

L'unica configurata bene era la super enduro da 170-170 , che goduria (rosico)


I freni purtroppo (su tutte le bici erano XTR) mi sono sembrati "scarsi" rispetto ai miei Avid 5 (ero li con la mia bici e appena risalito sulla mia, come ho toccato il freno abituato alla pressione da esercitare su quelle bici, ho erroneamente sgommato :smile:

Spero che fosse solo perchè cmq le leve erano troppo molli, spero sia stato solo quello.

Scusate lo sfogo, ma questi si meritano almeno questo feed negativo di sfogo..

Non si tratta cosi un potenziale cliente..sicuramente non comprerò una loro bici.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ne hai provata qualcuna?

ho provato la giant proprio quella , e la trek ma quella in alluminio ...e la specialized , la carbon ( sulla sworks per salirci mi sà che devi fare un'assicurazione...:smile: ....e non molti fanno provare così come niente 8000 euro di bici ...)


ho avuto tutte buonissime impressioni...e calcolando che le versioni che ho postato sono invece il top di gamma come componenti e peso , sono senz'altro meglio di quelle che ho provato...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ho letto tanto su questo forum e ho cercato tanto ma sembra che nessuno l' abbia mai chiesto. Mi sto accingendo a comprare una bici da trail, non sono proprio un neofita perchè giro da un annetto su un Olympia Bull che mi ha addestrato adeguatamente e diciamo che ho gia qualche idea sul futuro acquisto.

La domanda potrebbe essere banale e estremamente soggettiva ma per voi QUAL'E' LA BICI DA TRAIL PER ECCELLENZA?

Per me?
La mia Camber 29 da 110 mm di escursione è la bici da trail per eccellenza!!!!
Semplicemente perfetta!!!
La uso da metà luglio 2013 e sono contentissimo!!!!
Fino ad ora la miglior mtb su cui ho pedalato...

Ovviamente sono considerazioni personali!!!
;-)
 

Scava7

Biker serius
12/4/13
145
5
0
31
Mantova
www.facebook.com
Per me?
La mia Camber 29 da 110 mm di escursione è la bici da trail per eccellenza!!!!
Semplicemente perfetta!!!
La uso da metà luglio 2013 e sono contentissimo!!!!
Fino ad ora la miglior mtb su cui ho pedalato...

Ovviamente sono considerazioni personali!!!
;-)


Che allestimento hai? Quelle in alluminio mi sembrano proprio scadenti come componentistica
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo