ok, quindi a parte lunghezza e divisione a manche o meno non differisce di altro
Cambia che alle mega di solito c'è più da pedalare... All Mega dell'Alpe ci saranno un 200m positivi.
Poi cambia il numero di partenti se non ricordo male... Alla Mega la Mega e l'Affinity partono in massa in batterie da 400 persone, nelle Maxi invece "solo" 100 persone.
Insomma le Maxxi sono più tranquille in genere sia come impegno fisico del tracciato che come impegno agonistico per i partecipanti.
mi attira più la mega sinceramente. quest'anno vorrei provare la ape d'huez anche se ho i postumi di una rottura di polso con placca permanente in titanio. tanto l'importante è arrivare alla fine
Si, in molti interpretano la gara in questa maniera... In fondo oltre alla gara di per se è proprio un
bell'evento.
L'anno scorso il sabato, in attesa di partire la domenica per la Mega, siamo andati sul tracciato a vedere le ragazze scendere e alcuni della mega Affinity 1 (che per chi non lo sapesse sono quelli classificati dal 115° posto al 200° ed ultimo posto nelle batterie di qualificazione, quindi gli ultimi)... Beh vedevi di tutto... Dall'inglese di 100kg che sembrava essersi bevuto una pinta prima di aprtire, al francese che non capiva più come si chiamava o al pazzo con una front da 100mm che scendeva di corsa.
Insomma anche se non sei superallenato ti puoi divertire lo stesso
Unico requisito è avere un bagaglio tecnico sufficiente ad affrontare il percorso, che non sempre è banale. Anche se non presenta enormi difficoltà sicuramente bisogna avere un bagaglio tecnico almeno medio.