La megavalanche si avvicina: aperte le iscrizioni

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito

Sono aperte le iscrizioni per una tra le più dure delle DH-marathon, la Megavalanche all' Alpe D'Huez, in Francia. Il percorso molto vario è lungo 30 km, e come se non bastasse conta dei tratti in salita.

Il periodo scelto è la settimana tra il 2 ed il 10 Luglio.

Qui le iscrizioni: http://www.activeglobal.com/gl/off-road-cycling/alpe-d-huez-france/megavalanche-alpe-d-huez-2011

Potete trovare ulteriori informazioni sulla gara sul sito Avalanche Cup.

Fonti: dirt.mpora.com e mtb-news.de

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
ok, quindi a parte lunghezza e divisione a manche o meno non differisce di altro

Cambia che alle mega di solito c'è più da pedalare... All Mega dell'Alpe ci saranno un 200m positivi.
Poi cambia il numero di partenti se non ricordo male... Alla Mega la Mega e l'Affinity partono in massa in batterie da 400 persone, nelle Maxi invece "solo" 100 persone.

Insomma le Maxxi sono più tranquille in genere sia come impegno fisico del tracciato che come impegno agonistico per i partecipanti.

mi attira più la mega sinceramente. quest'anno vorrei provare la ape d'huez anche se ho i postumi di una rottura di polso con placca permanente in titanio. tanto l'importante è arrivare alla fine
Si, in molti interpretano la gara in questa maniera... In fondo oltre alla gara di per se è proprio un bell'evento.
L'anno scorso il sabato, in attesa di partire la domenica per la Mega, siamo andati sul tracciato a vedere le ragazze scendere e alcuni della mega Affinity 1 (che per chi non lo sapesse sono quelli classificati dal 115° posto al 200° ed ultimo posto nelle batterie di qualificazione, quindi gli ultimi)... Beh vedevi di tutto... Dall'inglese di 100kg che sembrava essersi bevuto una pinta prima di aprtire, al francese che non capiva più come si chiamava o al pazzo con una front da 100mm che scendeva di corsa.

Insomma anche se non sei superallenato ti puoi divertire lo stesso :mrgreen:
Unico requisito è avere un bagaglio tecnico sufficiente ad affrontare il percorso, che non sempre è banale. Anche se non presenta enormi difficoltà sicuramente bisogna avere un bagaglio tecnico almeno medio.

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
In breve:
Maxi: due manche da 25 minuti o giù di li in media, percorso sui 12 km...
Mega: gara unica da 30km e più di un'ora
ti sei iscritto quest'anno?
io mega,maxi vallnord,cervinia e flims.volevo fare anche anche are,ma il pacchetto completo costava 215€ mentre quello per 3 gare esclusa are 130...ed are 65 mi sembra...probabilmente si son dimenticati di togliere il costo di samoens.quindi per are aspetterò un po'.vediamo se qualcuno/a mi accompagna.

mi attira più la mega sinceramente. quest'anno vorrei provare la ape d'huez anche se ho i postumi di una rottura di polso con placca permanente in titanio. tanto l'importante è arrivare alla fine
specifica per te...
perché per tanto,me compreso,conta solo la posizione in classifica.

volendo documentarsi bene su regolamenti e via discorrendo, dove si posso trovare info non in francese? a me può andare bene sia inglese che tedesco, però preferirei inglese se possibile

grazie
guarda che se clicchi sulla bandierina della gran bretagna trovi tutto scritto in inglese

Ed anche quest'anno si replica!
La Mega è sempre LA mega, non si può non mancare :mrgreen:
da che giorno?c'è un posto per me?i miei amici non vengono ed io vado la domenica dopo limone.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo