News La Marin Alpine Trail diventa Carbon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.487
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
63,5° di angolo sterzo :maremmac: roba da DH !
Simpatico e originale il video di presentazione , peccato che la mia ignoranza non mi abbia permesso di comprenderlo appieno :pirletto:
Che cosa si intende per "fibra di carbonio ad alto modulo" ?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
La bici e’ bella ma non mi piace la sospensione single pivot . La Mia esperienza avendone avuto un paio con lo stesso sistema , in frenata la ruota posteriore copiava veramente poco senza contare che in entrata di curva o si derapava o se si entrava tanto frenati , magari X un errore di staccata , per buttarla giù occorreva mollare i freni . Questa sensazione non mi è mai piaciuta .
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
470
282
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
E' molto bella e il prezzo non sembra nemmeno così male! Non capisco però la differenza "al contrario" tra prezzi USA ed EUR:
$3,189 USD / $4,199CAD / £3,045 / €3,659 (Questo per il primo modello carbon...)
Magari è un errore di Pinkbike?

Cioè costerebbe molto meno in USA, e questo già senza contare il cambio col dollaro... BOH! Infatti il prezzo in pounds è inferiore, quindi la probabilità di errore è molto alta secondo me... Ma cmq: dove ce le si può procurare le Marin in Italia?!
Per il resto davvero ottima bici, l'ho noleggiata a Whistler l'anno scorso (la Alu montata Fox, quella azzurrina/verde con le scritte gialle e nere) ed è stata una compagna di giornata perfetta!
Ste 29" 150/160 continuano a piacermi un sacco come "unica bici", cioè per tutti i girazzi e il bike park quando vuoi...
 

Keru

Biker superis
1/9/10
384
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
E' molto bella e il prezzo non sembra nemmeno così male! Non capisco però la differenza "al contrario" tra prezzi USA ed EUR:
$3,189 USD / $4,199CAD / £3,045 / €3,659 (Questo per il primo modello carbon...)
Magari è un errore di Pinkbike?

Cioè costerebbe molto meno in USA, e questo già senza contare il cambio col dollaro... BOH! Infatti il prezzo in pounds è inferiore, quindi la probabilità di errore è molto alta secondo me... Ma cmq: dove ce le si può procurare le Marin in Italia?!
Per il resto davvero ottima bici, l'ho noleggiata a Whistler l'anno scorso (la Alu montata Fox, quella azzurrina/verde con le scritte gialle e nere) ed è stata una compagna di giornata perfetta!
Ste 29" 150/160 continuano a piacermi un sacco come "unica bici", cioè per tutti i girazzi e il bike park quando vuoi...
Conta che in Canada/US i prezzi sono senza IVA, in quanto là viene applicata diversamente a seconda dello stato, mentre da noi dovrebbe essere ivato.
Comunque si, la differenza è comunque alta...
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoM85BG

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
La bici e’ bella ma non mi piace la sospensione single pivot . La Mia esperienza avendone avuto un paio con lo stesso sistema , in frenata la ruota posteriore copiava veramente poco senza contare che in entrata di curva o si derapava o se si entrava tanto frenati , magari X un errore di staccata , per buttarla giù occorreva mollare i freni . Questa sensazione non mi è mai piaciuta .
Pota: il sp, o lo ami, o lo odi.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Classifica mensile dislivello positivo