• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

la magia di una pedalatona in solitudine

P

PatryckDH

Ospite
Rispondo perché condivido in pieno il messaggio di neverasphalt...adoro ridare in solitudine con i miei ritmi, sfidando me stesso e superando i miei limiti senza cronometri o peggio ancora su percorsi prestabiliti...lo so è un rischio, soprattutto pensando al numero spropositato di cani ch girano nella mia zona...ma la solitudina dona sensazioni spettacolari...soprattutto quando passi la settimana in mezzo al caos...
 

rasputin

Biker popularis
31/10/12
66
0
0
firenz (quasi)
Visita sito
Dico che è comodo. Di tempo libero non ne ho molto, se poi devo arrabattarmi per concordare date, orari, destinazioni con altri la faccenda diventa complicata e io prediligo le cose facili almeno nel tempo libero.
Ho parzialmente risolto coinvolgendo mia moglie che condivide la passione per il pedale e la vita all' aria aperta.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Se fossi stato da solo un giorno di Agosto di dieci anni fa, forse oggi sarei paralizzato/morto.

Nonostante questo, vista la crescente difficoltà di incastrare orari ed impegni con gli altri, a volte mi avventuro da solo con tanta tanta prudenza...

Il fascino della solitaria c'è, è innegabile... specialmente in certe giornate... ti fermi ad ammirare un panorama, a fare una foto, a pensare...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.601
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Innegabilmente lo star da soli ti da quel senso di misticità che in compagnia non puoi avere,anche per la goliardicità della stessa...
Normalmente quando esco solo lo faccio per 2 motivi,primo perchè voglio starmene da solo,secondo perchè a volte è difficile mettersi d'accordo tutti sul dove come e quando e allora ti giran le p....e giri la biga,andando per i fatti tuoi...
Naturalmente,anche se 'pericoloso', quando sono solo affronto sentieri e montagne che conosco bene,non faccio mai l'esploratore'...(e in caso di giro lungo lascio detto a qualcuno a casa,non sempre in certi posti la copertura del cell funziona...),lo feci tempo fa e tornai a casa talmente distrutto e escoriato,che mai più in vita mia...
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Sono d'accordo con tutto quello che dite. Si sta in pace, si decide e si parte, segui i tuoi ritmi e chi più ne ha più ne metta. Mettici che lavoro nel WE e allora la scelta è quasi obbligata. Ancora non ho trovato qualcuno con cui uscire stabilmente il lunedi o martedi
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
preferisco uscire in compagnia, spesso con uno o pochi amici, qualche volta in gruppi numerosi, ma è bello anche il fascino di uscite in solitaria.

nelle alpi, d'estate, uscire da soli non significa stare in solitudine perchè ogni tanto si incontra qualcuno, più facilmente escursionisti, invece in alcune zone dell'appennino anche in piena estate uscire da soli è stare in solitudine, ed ha un fascino particolare e bello girare per ore ed ore e talvolta fare un giro ad ampio respiro senza incontrare nessuno
 

magicsign

Biker superis
21/10/11
452
0
0
Visita sito
naa meglio le uscite in compagnia...ogni tanto da soli ci sta, soprattutto quando ci si allena ma vuoi mettere un bel gruppo, la chiaccheratina, il commento al bel paesaggio...siete un branco di associali
 

gatto moderno

Biker ultra
Quoto,uscire da soli in mtb ha qualcosa di mistico,con la bdc non è la stessa cosa,sarà dovuto alla completa immersione nella natura che porta la nostra mente ad alti livelli mistici,fatto salvo che al primo ruzzolone tutta la misticità và a farsi benedire
 

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
preferisco molto di più le uscite in compagnia che le solitarie.
Questo anche perchè le nostre uscite sono sempre senza nessuna gara, nessuno deve arrivare prima e sono tutte dedicate a godersi la mtb e la natura.
Oltretutto uscendo poi con gente che, lo so bene, un po' si limita è uno stimolo per me a migliorare e a rendere la loro limitazione minore.
Se poi ci aggiungo il fattore sicurezza, sono allergico alle vespe, va da se che le uscite da solo per me sono poco allegre
 
Le uscite in solitaria....che meraviglia !!
Le prime volte mi pesavano, poi ho cominciato ad apprezzarle.
Soprattutto in inverno, nei boschi, con le foglie che scricchiolano sotto
le ruote. Con la prima brina (partivo sempre presto la mattina), l'aria
gelata che ti entrava nei polmoni....ero felice.
Enrico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo