La logica dei pistoncini

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ci vuole una pazienza infinita...Anke perche' lavorare con le dita nella pinza e' una cosa abb. snervante!Cmq i risultati arrivano,io ho usato lo spray al silicone e adesso il pistoncino pigro e' diventato l'altro...mi viene da piangere!
Purtroppo tutto è relativo.
Anch'io non ho ben capito chi è quello pigro, so solo che hai speranza di riuscire solo quando il livello bestemmia è pericolosamente vicino.
Seriamente, inizio a capire un pò la logica, i pistoni non rientrano, e bisogna lavorarci anche con un pò di rudezza per farli stare simmetrici.
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
Grazie a tutti.
Ieri sera mi ci sono messo, ho seguito i consigli di tutti e anche dei video, e ho fatto un pò tutto:
pulito, sgrassato, oliato premuto, rientrato, ingrassato, spinto, e alla fine come per magia il disco non tocca.
Quello che ho capito da tutto ciò è che il sistema è estremamente delicato nelle regolazioni, il disco e le pasticche devono necessariamente essere vicinissimi, e questo rende, nel mio caso, protagonista il culo.
Ciao
Claudio

anche io con i miei avid 7 ho usato il metodo di pulizia/allinemento illustrato nel filmato , non so se pure nel mio caso si tratta di culo o meno, resta il fatto che ora i pistoncini lavorano in maniera perfetta !
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Purtroppo tutto è relativo.
Anch'io non ho ben capito chi è quello pigro, so solo che hai speranza di riuscire solo quando il livello bestemmia è pericolosamente vicino.
Seriamente, inizio a capire un pò la logica, i pistoni non rientrano, e bisogna lavorarci anche con un pò di rudezza per farli stare simmetrici.
okkio alle maniere rudi perche' il materiale con cui sono fatti i pistoncini e' abbastanza tenero e ci vuole un niente per scheggiarlo..se poi ti si intraversa un pistoncino nell' o-ring allora mi sa che il livello di bestemmia lo sorpassi a mach 2!!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
okkio alle maniere rudi perche' il materiale con cui sono fatti i pistoncini e' abbastanza tenero e ci vuole un niente per scheggiarlo..se poi ti si intraversa un pistoncino nell' o-ring allora mi sa che il livello di bestemmia lo sorpassi a mach 2!!
E pure tu c'hai ragione, eppure li ho dovuti trattare male per farli rigare dritto.
Anzi per non farli rigare proprio.
Ciao
Claudio
 

wertico2005

Biker serius
8/3/06
200
1
0
provincia varese
Visita sito
anch'io ho avuto lo stesso problema con gli "ultimate" (freno ant) e dopo aver pulito-lubrificato-spinto per un po' di volte sono riuscito a far tornare il pistoncino pigro in posizione.
il problema è che ora non riesco piu' a centrare la pinza e c'è un certo sfregamento tra le pastiglie e il disco: secondo voi il problema è dovuto al fatto che le pastiglie hanno lavorato in modo anomalo per un po' di tempo a causa del pistoncino pigro, e quindi adesso che lavorano correttamente devono subire un po' di rodaggio per riprendere il giusto allineamento?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo