La levo o la lascio?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Magari aggiungi una foto, può chiarirci l'entità.
Io personalmente non girerei sapendo di avrei già una spina conficcata, potrebbe togliersi in qualsiasi momento e dare spiacevoli sorprese
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Bella domanda.
Se non è troppo larga io la toglierei, badando però che il lattice tappi a dovere l'immediata fuoriuscita di aria e lattice.
Del resto se è grossa sarebbe una ragione in più per toglierla.
Se è piccola sarei tentato di non toccare nulla. Anche se è quasi certo che il lattice chiuderebbe subito il foro.
 
Ultima modifica:

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
l'Ho tolta, comunque forse ho poco lattice la ruota si sta sgonfiando e sputacchia aria e lattice scuro, mi sa che tra un po' l'asciugo e metto un po' di attac gel flex e rabbocco il lattice
 

Allegati

  • spina.jpg
    spina.jpg
    198,7 KB · Visite: 39
  • Mi piace
Reactions: Hot and Ivo

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Mentre sputacchia, tienici il dito premuto sopra, il pollicione fa miracoli.
Ps: Il foro di quella spina il lattice Dovrebbe Essere in grado di tapparloanche senza pollice
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Stans no tube ma non ricordo da quanto tempo non rabbocco, ma da oggi me lo scrivo...
Si, te lo chiedevo perchè il Mariposa funziona bene se emulsiona e per farlo basta far girare la ruota un poco e poi è a prescindere da dove si trova la spina a quel punto, ma te lo chiedevo perché il mariposa dopo un poco tende a diventare nero e magari era sintomo di non più affidabilità, me lo chiedevo come mia curiosità personale dal momento che non sta tappando. Non sono un esperto di lattici, conosco solo il Mariposa, ma sono un'esperto, sfigato, di forature in auto, perciò ti dico con assoluta franchezza che hai fatto bene a toglierla a prescindere dalla sua grandezza sempre se, ovviamente, lo fai a casa e non in mezzo un giro, infatti come l'hai tolta, e ti si poteva togliere in giro, non ti ha riparato. E' sempre consigliato togliere e riparare anche con le auto, fidati, non sai mai con il rotolamento cosa può succedere.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per togliere la spina:

munirsi di pinzette
estrarre spina e mettere subito un dito sul buco
spostare la ruota in modo che il buco sia in basso e il grosso lattice lo raggiunga
tenere il dito un minuto o due
togliere il dito e far girare la ruota controllando la tenuta
se non tiene e prima teneva rimettere la spina.
:mrgreen:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Per togliere la spina:

munirsi di pinzette
estrarre spina e mettere subito un dito sul buco
spostare la ruota in modo che il buco sia in basso e il grosso lattice lo raggiunga
tenere il dito un minuto o due
togliere il dito e far girare la ruota controllando la tenuta
se non tiene e prima teneva rimettere la spina.
:mrgreen:
Prima di rimettere la spina ci sarebbe anche il passaggio:

mettere il buco in alto
cospargere di attack flex gel
e ripartire da riga 3

Se va bene, bene, se va male tieni il copertone come ricordo accanto a te :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo