La leva del freno si ammorbidisce capovolgendo la bici

mmb

Biker popularis
10/7/14
82
0
0
West Ham
Visita sito
Ciao, più di una volta mi è capitato di notare che quando per vari motivi capovolgo la bicicletta o levo le ruote, le leve del freno perdono di corsa.
Mi chiedo a che cosa è dovuto, se è "grave" o come risolvere ?
Solitamente dopo qualche pinzata il freno riprende corpo ma in questo caso specifico ho notato che la leva del freno anteriore rimane molto più lenta..
Sono i freni di una Aspect 930 quindi br-m395.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Ciao, più di una volta mi è capitato di notare che quando per vari motivi capovolgo la bicicletta o levo le ruote, le leve del freno perdono di corsa.
Mi chiedo a che cosa è dovuto, se è "grave" o come risolvere ?
Solitamente dopo qualche pinzata il freno riprende corpo ma in questo caso specifico ho notato che la leva del freno anteriore rimane molto più lenta..
Sono i freni di una Aspect 930 quindi br-m395.

Spero che tu non abbia azionato le leve a bici capovolta!
una volta raddrizzata e con qualche pompata dovrebbe tornare tutto ok!
 

mmb

Biker popularis
10/7/14
82
0
0
West Ham
Visita sito
No non penso di averle azionate, magari una volta.. sicuro non queste ultime volte ma è così grave ?!
Ah lo spurgo.. volevo evitare perchè non sono pratico, più che altro mi servirebbe una guida passo a passo specifica per i miei freni!!
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
No,non é grave.Però se hai qualche bolla d'aria 'parcheggiata'nella pompa,frenando con la bici capovolta sei sicuro di mandarla in circolo!
 

mmb

Biker popularis
10/7/14
82
0
0
West Ham
Visita sito
Grazie a tutti, quando mi sentirò psicologicamente pronto o quando fuori piove troppo mi ciminterò nello spurgo dei freni!! Anche perchè di fatto, frena bene la bici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo